Fuco ha scritto:Dipenda sul tuo format, se hai i documenti in .txt o .html (e OpenOffice è .xml anche lo), non è troppo difficile di tenere le modifiche sotto controllo (per esempio, posso usare 'diff' per mostrarmi le modifiche).
Tutto il progetto è su Google Documents. Posso esportare in HTML, Openoffice, PDF, Word, RTF e TXT. Ma l'HTML generato non è proprio pulito, quindi automatizzare diventa difficile. Forse si potrebbe studiare qualcosa con la versione TXT: i cambiamenti dovrebbero essere solo di contenuto e non di formattazione, quindi potrebbe andare bene. Tu ti salvi il TXT di quando hai generato il PDF, poi quando avremo finito di tradurre e correggere fai un diff con il nuovo TXT e applichi le differenze a mano in LaTeX. Dammi un tuo account google, così ti do l'accesso e possiamo fare delle prove ben fatte.
Fuco ha scritto:Con un font monospace no si può avere sillabazione (o meglio detto, 'flush justification'), per ciò deve avere fluenti spazi.
Ti stai sbagliando. La sillabazione è diversa dalla giustificazione. La sillabazione divide le parole in sillabe, la giustificazione modifica la lunghezza degli spazi tra le parole. Si può tranquillamente sillabare con un monospace:
- Codice: Seleziona tutto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eius-
mod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad mi-
nim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip
ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in vo-
luptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur
sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia dese-
runt mollit anim id est laborum.
L'ho fatta a mano, giusto per rendere l'idea. Naturalmente non viene un bordo destro perfettamente dritto, ma è già molto meglio. Comunque userei un font tipo macchina da scrivere ma non monospace, in modo da poter giustificare correttamente.
Fuco ha scritto:belinde ha scritto:La grafica di separazione sezioni è carina, ma la metterei un po' più piccola e in scala di grigi.
Ok

.75 -> .6... Anche, sono i vettori, perciò quando sarà stampato, non ci saranno gli artefatti brutti di .jpg
La scala di grigi è in vista di una versione stampata. La dimensione era solo per mio gusto personale.

Allora... solo un'ultima cosa: guarda un po' se riesci a tirare fuori un buon HTML dalla tua versione LaTeX: se ci riuscissi potrei usarlo per la versione ePub definitiva. Non mi serve l'impaginazione, deve solo mantenere la formattazione. In questa maniera non dovremmo trovarci nessuno a fare del lavoro inutile o duplicato.
Mandami il tuo account google, che vediamo di organizzarci per bene!