Dantès ha scritto:Personalmente in effetti non amerei vedere in continuazione episodi come Lesson Zero: uno ogni tanto va più che bene, ma non dimentichiamoci che cos'è mlp in origine.
E' anche interessante vedere che i temi degli episodi continuano ad essere più maturi. Nella S1 ci sono degli episodi sulla commedia dove i rapporti tra i personaggi si logorano, tipo Green isn't your color (dove Rarity è gelosa del successo di Fluttershy), ma secondo me restano comunque leggeri (fatti bene, ma leggeri). Invece in questo episodio il rapporto tra Sweetie Belle e Rarity ha una rottura seria, di quelle dove due persone possono rifiutarsi di rivolgere la parola per anni. Lo stile è sempre quello spensierato che ha contraddistinto il cartone fin dall'inizio, ma le situazioni inscenate sono più difficili. Nella sua categoria fin'ora questo è stato l'episodio migliore.
Sulla carta anche gli episodi successivi promettono di riuscire ad essere più seri di quanto appaia il loro riassunto.
Dantès ha scritto:Ah, nessuno ha notato lo zoccolo prensile di Rarity?
Io ho notato che Applejack è come Guybrush Threepwood, sà trattenere il fiato per dieci minuti
E non riesco a togliermi dalla testa il "toast liquido".
Inoltre il padre di Rarity ha come cutiemark tre palloni da Football: per i ponies di sfondo sono messi a caso, ma per i personaggi secondari la scelta ha un senso. Si specula che potrebbe essere un giocatore professionista ritirato dalla carriera, e siano abbastanza benestati per permettere alla figlia di avviare l'attività di designer: penso che qualcosa potrebbe avverarsi, almeno per il giocatore di Football.
A proposito, a
http://youtu.be/oi-8N7LM_IY?t=10m3sAJ spiega che le mele marce le danno ai maiali perchè non possono venderle. Mi ricordo però che una supposizione simile era già stata fatta nel fandom parecchio tempo prima di questo episodio (dopo The Show Stoppers, dove c'è la scena delle CMC che danno da mangiare ai maiali).
Auster ha scritto:Comunque occhio, che la Derpy adesso appare in tutti gli episodi a prescindere dal contesto.
Figlia o no, mettetevi nei panni degli storyboarders. Non è che possano scombinarsi tutti i piani per fare attenzione ad ogni minimo dettaglio del fandom.
Dinky e Derpy sono personaggi di sfondo, potevano metterci qualsiasi altro pony a caso in qualsiasi altra scena. Non è difficile gestire questi piccoli dettagli, si tratta solo di metterli nel punto e nel momento giusto, altrimenti ci mettono un qualsiasi personaggio a caso e non cambia nulla.
Faccenda diversa per Scootaloo, che spesso viene pensata come orfana nelle fanfic e fancomics: lei è un personaggio principale e la sua storia va stabilita dagli animatori, non dal fandom. Quando gli daranno i genitori allora i fans potranno davvero dire che è ora di bruciare le fanfics su di lei.
Quello che trovo fuori luogo è che tanti parlano di contraddizioni, su cui per me non c'è niente di fondato... il fatto che Derpy sia nel palco mi fa pensare che abbiano tenuto conto che mettendola come concorrente alla gara avrebbero davvero demolito l'idea di madre/figlia che si portano appresso i due personaggi. Dare una sorella a Dinky (di sangue o in prestito, come Sweetie con Applejack) non cambia niente dell'idea comune sul legame Derpy/Dinky. Inoltre potevano anche metterci un qualsiasi altro recolor di un modello generico e non sarebbe cambiato nulla.
Probabilmente gli unici disattenti sono i fans, non gli sceneggiatori.

Anzi, negli episodi precedenti mi sembra che abbiano dimostrato di conoscere certi dettagli sottili nati proprio dentro il fandom, come Colgate col costume da dentista e affiancare Derpy a Carrot top in Luna Eclipse. Non è poco, anzi, ho idea che conoscano questi particolari meglio di quanto pensiamo.