[Fanfiction] The Pony ZONE

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Darix96 » 06/07/2012, 11:04

Bel capitolo!
mi viene solo da dire che "stava sanguinando dagli stessi puniti del pegaso" non mi aggrada Troppo come espressione, non dovrebbe essere sbagliata comunque. Mi tornerebbe più liscio "e si accorse che entrambi condividevano le stesse ferite sanguinanti" poi non sò, se sbaglio corregetemi.
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Audax » 06/07/2012, 13:55

Beh, diciamo che quel sanguinamento non è dovuto a ferite. :oops:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Audax » 07/08/2012, 19:40

https://docs.google.com/document/d/1bGR ... jSy10/edit
Ed ecco il capitolo 8.

Chiedo scusa per la sua "Sterilità" ma diciamo che è solo un riempitivo per pubblicare qualcosa, alcuni dubbi riguardo alla fic mi hanno portato via il piacere di scriverla.

RINGRAZIO R@NT E EMERI PER IL SUPPORTO MORALE E TECNICO :oops: i love you guys!
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda R@nt » 08/08/2012, 1:42

Audax ha scritto:RINGRAZIO R@NT E EMERI PER IL SUPPORTO MORALE E TECNICO :oops: i love you guys!

Questo ed altro, mah fellow stalker.
Capitolo a mio parere ben scritto. Il combattimento centrale mi è piaciuto particolarmente: è scorrevole, molto evocativo e ti prende molto durante la lettura.
Nel complesso il capitolo si mantiene sulle linee del precedente: pieno di azione e non ci sono spezzoni che ti annoiano.

Ottimo lavoro :awesome: , and keep writing!!
R@nt
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie/Twilight

Messaggioda FlutterKiin » 08/08/2012, 22:05

Audax ha scritto:Chiedo scusa per la sua "Sterilità" ma diciamo che è solo un riempitivo per pubblicare qualcosa, alcuni dubbi riguardo alla fic mi hanno portato via il piacere di scriverla.

è normale avere dubbi in scritti che si dilungano in un certo modo a quanto pare, l'ho sperimentato un po' anche in prima persona, e capisco che tutti i complimenti del mondo possano risultare inutili nel rimuovere le proprie riserve. In ogni caso, spero tu riesca ad arrivare al finale senza farti troppi problemi, anche perché se osi interrompere ora vengo a prenderti a casa in barba al tuo arsenale >BD

questi ultimi due capitoli comunque mi son piaciuti in maniera particolare, sarà perché ambientati quasi prevalentemente al chiuso con un'atmosfera da survival horror che ben si adatta alla storia, oltre al fatto che sempre più particolari vengono svelati. Sul combattimento centrale però dico che personalmente la lettura non mi è risultata scorrevole come nel resto del capitolo, precisamente in qualche frase prima dei tre "BLAM" in colonna ho avuto un minimo di difficoltà a capire il soggetto dei periodi e quindi a seguire l'azione, e riguardo alla penultima frase prima dei BLAM in questione sarebbe meglio spezzarla con una virgola

errori di battitura di cui mi ricordo: (un paio li ho dimenticati nella lettura :oops: )

dodicesima pagina, la seconda frase dopo lo spazio "non si erano accorti l'unicorco"

quindicesima pagina, la parte in mezzi agli spazi, dopo che Bloodspring ha tradito il gruppo, quel "qualche munizione affusolata" verso la fine probabilmente doveva essere seguita da una virgola o da un "di" da quanto ho capito

in una delle prime battute che Il sergente sul ponte scambia con Rontgen, "C'è statO una rilevazione dell'attività"
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Darix96 » 09/08/2012, 1:59

Yay!
bel capitolo, intrigantissmo il fatto dei "mini alicorni"
diamo però il premio per il maggior numero di ferite (fisiche e non) a Red :awesome:

erroruncolo del cazzo solo per essere puzzoni: hai scritto "indietreggiò di qualche metrò"
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Audax » 10/08/2012, 19:25

Darix96 ha scritto:
erroruncolo del cazzo solo per essere puzzoni: hai scritto "indietreggiò di qualche metrò"

:chemad_big:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Audax » 22/08/2012, 14:00

Due piccole comunicazioni:

1)Ho finalmente trovato un titolo per l'ultimo capitolo
2)adesso grazie a tamaster la fic spik inglisc: http://www.fimfiction.net/story/45544/The-pony-Zone
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda R@nt » 26/08/2012, 23:12

R@nt
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie/Twilight

Messaggioda Punk-Mythology » 27/08/2012, 15:38

Lessi il primo capitolo quando ancora non fu pubblicato sul forum, e mi piacque assai.
Lessi il secondo e terzo capitolo più o meno alla pubblicazione sul forum, e mi piacque assai.
Lessi il quarto capitolo... quando uscì l'ottavo...

:tankswag:

Non molto tempo fa sono arrivato alla fine dell'ottavo capitolo.
Inutile dire che mi piacque assai :spike:

Davvero, questa fanfic mi piace particolarmente :fc:_big: Non sono uno che si può in alcun modo definire un esperto in letteratura, ma questa fanfic è riuscita a coinvolgermi. Volete le prove dio ciò? ---> L'ho letta >BD
Che dire nello specifico. Si tratta di una tematica post-apocalittica, una delle mie preferite in assoluto (non a caso sono un discreto fan di Fallout, Final Fantasy 7, Jena Plissken e, oramai, anche di S.T.A.L.K.E.R., di cui conto prima o poi di acculturarmi meglio :3 )
Le descrizioni sono "belle" e i dettagli sono ben rappresentati grazie ad un uso abbastanza mirato di alcuni vocaboli. Le ambientazioni rendono giustizia alle tematiche post-nucleari, così come l'ambiente sociale in cui Redstorm si ritrova.
Per quanto riguarda i personaggi Redstorm non mi dispiace affatto; è un tenero pasticcione un pò sfigatello che viene catapultato in una realtà non sua. È puccio :whywubwoo:
Degli altri personaggi mi sono piaciuti vari elementi femminili quali Quickzip, Kharina e Summer Tip
ç.ç ç.ç ç.ç ç.ç
, non solo perchè nel contesto in cui vengono proposte riescono a brillare in un modo particolarmente "bello", ma anche per la descrizione che ne viene proposta: dettagliata e coinvolgente.
Ho adorato la soffusa tragi-comicità che si riesce a percepire durante la lettura :lol: (sfiga di Redstorm, battibecchi di Rontgen con tutti, sfiga di Redstorm, ...), come è vero che in alcuni punti mi son leggermente commosso, tipo con Summer Tip o nel primo flashback di Redstorm.
La storia procede bene, con molti cambi di carreggiata imho (il chè non guasta, manda solo il lettore ad abituarsi a molte situazioni ed ambienti) mentre l'obiettivo di Redstorm fa spazio ai misteriosi segreti della zona, degli stalker, delle anomalie, ecc...
Le descrizioni dei mostri e i loro incontri mi hanno appassionato (essendo un fan di creature post-apocalittiche) e la comparsa dei non-pony (grifoni e zebre) non può che rallegrarmi.
Se dovessi scegliere un personaggio che fin'ora potrei definire come il mio preferito, direi che esso potrebbe essere Strangeye. Ho sempre apprezzato la figura del diverso, la figura di colui che combatte le sue origini e il suo destino (caratteristiche che non rappresentano il suo io interiore). Strangeye rappresenta entrambe le figure e nelle varie occasioni in cui è protagonista, non mi ha deluso (
bisticci con Rontgen, guerra psicologica con la Loyalty, amicizia con Redstorm e il suo ancora non ben esposto passato
).
È una fanfic che è riuscita a conquistarmi e a destarmi dalla mia pigrizia di lettore occasionale (visto anche che The Pony Zone non è una breve fanfic) di cui sono veramente contento di esserne a conoscenza dalla sua creazione :) Seguirò volentieri gli sviluppi e sprono il buon Audax a proseguire per questa strada, che và particolarmente bene :3

Quindi che dire, aspetto il capitolo 9 :octaclop:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics