Lessi il primo capitolo quando ancora non fu pubblicato sul forum, e mi piacque assai.
Lessi il secondo e terzo capitolo più o meno alla pubblicazione sul forum, e mi piacque assai.
Lessi il quarto capitolo... quando uscì l'ottavo...
Non molto tempo fa sono arrivato alla fine dell'ottavo capitolo.
Inutile dire che mi piacque assai
Davvero, questa fanfic mi piace particolarmente

Non sono uno che si può in alcun modo definire un esperto in letteratura, ma questa fanfic è riuscita a coinvolgermi. Volete le prove dio ciò? ---> L'ho letta
Che dire nello specifico. Si tratta di una tematica post-apocalittica, una delle mie preferite in assoluto (non a caso sono un discreto fan di Fallout, Final Fantasy 7, Jena Plissken e, oramai, anche di S.T.A.L.K.E.R., di cui conto prima o poi di acculturarmi meglio :3 )
Le descrizioni sono "belle" e i dettagli sono ben rappresentati grazie ad un uso abbastanza mirato di alcuni vocaboli. Le ambientazioni rendono giustizia alle tematiche post-nucleari, così come l'ambiente sociale in cui Redstorm si ritrova.
Per quanto riguarda i personaggi Redstorm non mi dispiace affatto; è un tenero pasticcione un pò sfigatello che viene catapultato in una realtà non sua. È puccio
Degli altri personaggi mi sono piaciuti vari elementi femminili quali Quickzip, Kharina e Summer Tip
, non solo perchè nel contesto in cui vengono proposte riescono a brillare in un modo particolarmente "bello", ma anche per la descrizione che ne viene proposta: dettagliata e coinvolgente.
Ho adorato la soffusa tragi-comicità che si riesce a percepire durante la lettura

(sfiga di Redstorm, battibecchi di Rontgen con tutti, sfiga di Redstorm, ...), come è vero che in alcuni punti mi son leggermente commosso, tipo con Summer Tip o nel primo flashback di Redstorm.
La storia procede bene, con molti cambi di carreggiata imho (il chè non guasta, manda solo il lettore ad abituarsi a molte situazioni ed ambienti) mentre l'obiettivo di Redstorm fa spazio ai misteriosi segreti della zona, degli stalker, delle anomalie, ecc...
Le descrizioni dei mostri e i loro incontri mi hanno appassionato (essendo un fan di creature post-apocalittiche) e la comparsa dei non-pony (grifoni e zebre) non può che rallegrarmi.
Se dovessi scegliere un personaggio che fin'ora potrei definire come il mio preferito, direi che esso potrebbe essere Strangeye. Ho sempre apprezzato la figura del diverso, la figura di colui che combatte le sue origini e il suo destino (caratteristiche che non rappresentano il suo io interiore). Strangeye rappresenta entrambe le figure e nelle varie occasioni in cui è protagonista, non mi ha deluso (
bisticci con Rontgen, guerra psicologica con la Loyalty, amicizia con Redstorm e il suo ancora non ben esposto passato
).
È una fanfic che è riuscita a conquistarmi e a destarmi dalla mia pigrizia di lettore occasionale (visto anche che The Pony Zone non è una breve fanfic) di cui sono veramente contento di esserne a conoscenza dalla sua creazione

Seguirò volentieri gli sviluppi e sprono il buon Audax a proseguire per questa strada, che và particolarmente bene :3
Quindi che dire, aspetto il capitolo 9