Il Cutie Mark di Rarity

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il Cutie Mark di Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 20/08/2012, 1:59

Auster ha scritto:Sono gli Apple perché amano le mele. Amano le mele perché sono gli Apple. Mi pare un ragionamento circolare.

Non so, pensavo anche che le tre mele potrebbero avere un significato simbolico, cioè rappresentare proprio i membri sua famiglia (Apple Bloom, Big Mac e Granny Smith).
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 20/08/2012, 2:05

Big Jackintosh ha scritto:
Auster ha scritto:Sono gli Apple perché amano le mele. Amano le mele perché sono gli Apple. Mi pare un ragionamento circolare.

Non so, pensavo anche che le tre mele potrebbero avere un significato simbolico, cioè rappresentare proprio i membri sua famiglia (Apple Bloom, Big Mac e Granny Smith).

Quello sicuramente. Non so se riguarda proprio loro tre, ma alla fine lei e la sua famiglia guadagnano con le mele da sempre, non credo ci sia da fare ragionamenti troppo contorti.
L'idea che ho è che il concept iniziale è molto vecchio, poi con Cutie Mark Chronicles -episodio abbastanza in là con la serie- hanno dovuto trovare una spiegazione per tutto che rientrasse anche nella trama (Sonic Rainboom e tutto il resto). Insomma, una motivazione a posteriori.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda graphite~zeo » 20/08/2012, 12:02

Penso,come han già detto un po' tutti, che i CM abbiano senso metaforico e dipendano da tanti fattori,non semplicemente da un'abilità. Ad esempio la passione per qualcosa,oltre che la dimestichezza, oltre che al carattere e al modo di utilizzare tale abilità. Voglio dire, Rarity è abile a trovare gemme... ma non ha gran passione a far l'atto in sè :oops: altrimenti avrebbe chessò, una gemma accompagnata da un piccone come CM. Il suo amore è per le cose belle e per l'eleganza, lei vuole avere le gemme,non scavare per trovarle :notsureifwant: e creare la bellezza con la stoffa è certamente più elegante e raffinato che andare a cercarla sottoterra... eheh. Chissà,se avesse avuto un altro carattere...
Insomma,io penso che un CM possa indicare in generale per che campo si è portati,poi ognuno impiega questa informazione a seconda di attutudini e carattere... Probabilmente esistono casi di pony che ignorano totalmente la cosa :spike:

Per quanto riguarda Silver Spoon io ho sempre inteso il suo come il pezzo di una portata preziosa,semplicemente. Niente che avesse a che fare con la cucina. Me la sono sempre immaginata seduta a tavola con 15 posate per parte (per quanto...i pony usino posate) a crogiolarsi nel suo lusso.
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda FlutterKiin » 20/08/2012, 13:16

non avevo mai pensato alle tre mele di AJ come un riferimento ai membri della famiglia, però considerando che quando si tratta di cutie mark con elementi ripetuti la quasi totalità dei pony apparsi nello show ne presenta tre penso sia un caso
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 20/08/2012, 15:59

Guardando questo
http://i.imgur.com/rhMLV.jpg
devo ammettere che è interessante il design di Sparkler fatto dalla Faust, con la chioma bicolore.

Il fatto che AJ abbia 3 mele potrebbe essere legato al fatto che FS ha 3 farfalle, Rarity 3 Diamanti e Pinkie 3 palloncini.
Un modo per dire che loro hyanno una "grande quantità" del loro cutie mark ma senza arrivare hai vecchi eccessi di 10 oggetti nel cutie mark.
3 permette di rendere ben visibile l'oggetto senza dare una sensazione di sovraffollamento
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MariVent » 20/08/2012, 17:11

Auster ha scritto:
Auster ha scritto:Casomai è più "inesatto" il cutie mark di Applejack: sono mele, ma lo acquisice solo quando si rende conto di tenere alla famiglia e alla sua terra natìa, non tanto alle mele :P

Va anche detto che loro sono la famiglia Apple. :ajyep:

Sono gli Apple perché amano le mele. Amano le mele perché sono gli Apple. Mi pare un ragionamento circolare.

Ho come l'impressione che il CM di Applebloom riguardi l'ingegneria.
Poi c'è una teoria bellissima che dice che i pony sanno più o meno il talento speciale dei loro figli e quindi danno loro un nome che sia collegato al loro talento.
MariVent
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna e Pinkie

Messaggioda Auster » 20/08/2012, 17:23

non avevo mai pensato alle tre mele di AJ come un riferimento ai membri della famiglia, però considerando che quando si tratta di cutie mark con elementi ripetuti la quasi totalità dei pony apparsi nello show ne presenta tre penso sia un caso

Il fatto che AJ abbia 3 mele potrebbe essere legato al fatto che FS ha 3 farfalle, Rarity 3 Diamanti e Pinkie 3 palloncini.
Un modo per dire che loro hyanno una "grande quantità" del loro cutie mark ma senza arrivare hai vecchi eccessi di 10 oggetti nel cutie mark.
3 permette di rendere ben visibile l'oggetto senza dare una sensazione di sovraffollamento

Anche io sono dell'idea che i cutie mark con tre elementi siano per comodità e semplicità visiva. Le controparti delle vecchie generazioni ne avevano tantissimi (tipo le mele della prima Applejack eran 7), e deve esserci anche una certa immediatezza d'uso per l'animazione in flash: basti pensare che già con questi in certe scene alcuni cutie mark scompaiono o sono incompleti.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mindstorm » 20/08/2012, 18:01

Beh, 3 è il numero perfetto...e Rarity è una perfezionista di dimensioni bibliche.
Prese singolarmente:
Gemma 1: Rarity sa trovare le gemme :ruffian_big:
Gemma 2: Rarity è un gioiello :idea!!:
Gemma 3: Rarity è una che fa sempre la "preziosa" :sarcasm_big:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 20/08/2012, 18:12

Bella anche questa interpretazione! :whywubwoo: :lol: ;)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 20/08/2012, 18:32

"Born with a silver spoon in the mouth" è l'equivalente anglosassone di "essere nato con la camicia".

Il talento di Silver Spoon è quello di farsi viziare.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville