FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda labba94 » 31/07/2012, 13:24

Amuzani ha scritto:mi ripeto anche qui: meglio una serie corta con episodi buoni, che una serie lunga ma piena di episodi fail.

Se le idee finiscono, e succede prima o poi purtroppo, è meglio star fermi che rischiare di rovinare un programma, proprio perchè è quello di punta più di altri

Questo è verissimo, però penso che sia importante sfruttare diversi spunti che sono saltati fuori durante il corso della serie. Ovviamente non stiamo discutendo dello stop della serie perché è stato confermato (in un modo o nell'altro) che la Stagione 3 non sarà l'ultima, ma della qualità intrinseca di uno show.

La Stagione 1 è stata fantastica oggettivamente poiché altrimenti il fenomeno brony non sarebbe nato; la Stagione 2 ha confermato le alte aspettative, per cui penso che anche questa sia stata, a tutti gli effetti, un successo. Quindi volersi interrompere alla Stagione 3 per paura di "imbruttire" la serie sarebbe un autogol per il semplice fatto che non c'è stato alcun segnale che la serie sarebbe potuta peggiorare, continuando. E questo perché, appunto, durante la serie sono stati dati un sacco di spunti che permettono continuazioni originali, sempre condite con la sagacia e l'intelligenza dei creatori che, a differenza delle idee, non dovrebbe andare via. Ci sono gli alicorni, gli episodi con le CMC che nel complesso non sono stati poi molti, diversi rapporti fra le protagoniste non sono stati neanche trattati o trattati solo marginalmente, e Twilight è un personaggio complesso che sotto diversi aspetti può portare ad episodi diversissimi (sia "Lesson Zero" che "Feeling Pinkie Keen" sono basati su di lei, eppure sono molto diversi sul piano della trama e dei contenuti).

Insomma, la serie può ancora dare sotto il profilo delle idee per diverso tempo e gli sceneggiatori hanno un'arte innata che difficilmente perderanno. Quindi vale la pena di svolgere la serie in lunghezza, piuttosto che accorciarla in virtù di un effimero, per quanto comunque fondato, "meglio raro e buono che comune e brutto". Almeno, io penso sia così: non si tratta di "spremere l'arancia finché dà succo e poi gettare la buccia", ma di "continua a dare, finché puoi e sai che puoi in un modo che soddisfi i fan e la gente" ^^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Reilg » 31/07/2012, 13:40

In maniera molto semplicistica personalmente per rendermi felice mi basterebbe ascoltare una bella canzone con protagonista Rarity solista,come ho gia' detto in passato mi piace sentirla cantare e la ritengo una piccola gemma :sisi:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Taliesin » 31/07/2012, 13:51

Reilg ha scritto:In maniera molto semplicistica personalmente per rendermi felice mi basterebbe ascoltare una bella canzone con protagonista Rarity solista,come ho gia' detto in passato mi piace sentirla cantare e la ritengo una piccola gemma :sisi:

:rarifaint_big: oh yes...
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 31/07/2012, 14:23

occhio che i flop però molto spesso sono in buona percentuale responaabilità dei fan che si aspettano troppo da una serie... Pretendere che mlpfim continuiper ventordici stagioni e ottomila episodi rimanendo fresco e divertente é un tantino utopistico. Basti vedere molti anime, tipo Azumanga Daioh, prima o poi una conclusione la devono avere, altrimenti il tracollo é inevitabile, e più allunghi più il rischio sale. Anche stè cmc dopo un po' sfrange le palle che non trovino mai il cutiemark, e d'altro canto una volta ottenuto perderebbero gran parte del loro fascino come personaggi.
Amuzani

Messaggioda SmakkoHooves » 31/07/2012, 14:36

Offtopic:
Taliesin ha scritto:
Reilg ha scritto:In maniera molto semplicistica personalmente per rendermi felice mi basterebbe ascoltare una bella canzone con protagonista Rarity solista,come ho gia' detto in passato mi piace sentirla cantare e la ritengo una piccola gemma :sisi:
:rarifaint_big: oh yes...

anchi faccio questa faccia quando ascolto rarity cantare: :rarifaint_big:
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Taliesin » 31/07/2012, 14:46

Amuzani ha scritto:occhio che i flop però molto spesso sono in buona percentuale responaabilità dei fan che si aspettano troppo da una serie... Pretendere che mlpfim continuiper ventordici stagioni e ottomila episodi rimanendo fresco e divertente é un tantino utopistico. Basti vedere molti anime, tipo Azumanga Daioh, prima o poi una conclusione la devono avere, altrimenti il tracollo é inevitabile, e più allunghi più il rischio sale. Anche stè cmc dopo un po' sfrange le palle che non trovino mai il cutiemark, e d'altro canto una volta ottenuto perderebbero gran parte del loro fascino come personaggi.

Verissimo... ma il bello di questa serie (che è proprio la forza del brand) è che alla fine puoi raccontare milioni di storie con milioni di personaggi diversi... quindi potrebbero tranquillamente fare un reboot rimanendo MLP ma con personaggi del tutto nuovi.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 31/07/2012, 15:03

ecco, un reboot con personaggi nuovi non mi dispiacerebbe!
Amuzani

Messaggioda simpe94 » 31/07/2012, 15:48

Amuzani ha scritto:ecco, un reboot con personaggi nuovi non mi dispiacerebbe!

A patto che chiudano decentemente la storyline in corso al momento.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda SmakkoHooves » 31/07/2012, 16:40

simpe94 ha scritto:
Amuzani ha scritto:ecco, un reboot con personaggi nuovi non mi dispiacerebbe!

A patto che chiudano decentemente la storyline in corso al momento.

No. casomai inserire altri personaggi e ampliare i protagonisti, tipo fare degli episodi con protagonisti dei
pony secondari o terzari in modo da dargli personalità e un po' di storia.
insomma equestria e' grande non ci sono solo le mane 6, quindi bene nuovi protagonisti di episodi, magari misti
comunque a episodi con i pony principali che ci sono adesso (anche non-pony).
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Howling Wind » 31/07/2012, 18:45

E Art of the Dress cos'era, le altre hanno fatto solo un coro e un paio di frasi di parlato, quella era una canzone solista :ajidunno:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville