Galleria di labba94

Le gallerie della community!

Re: Galleria di NADH

Messaggioda labba94 » 12/07/2012, 21:12

Vi ringrazio sempre tantissimo, sono davvero contento che li apprezziate! ^^ E...

Auster ha scritto:Però mi chiedo come sarebbe uscito senza la texture da dipinto e i bordi anneriti: così dà un effetto di vecchia fotografia o ritaglio di giornale (anche con la texture) che è molto carino, ma forse un po' ridondante...

Premessa Time :pazza: Per cominciare, ti dico che già prima di iniziare a disegnarlo avevo intenzione di realizzarlo in forma "quadrata", ma per poter fare così avrei dovuto utilizzare solo una parte dell'A4 che ho usato (ovvero la parte formata da quadrato costruito sul lato piccolo); per evitare ciò, dal momento che l'area di lavoro sarebbe stata molto ristretta, ho attuato un piccolo stratagemma: ho disegnato a tutto campo sull'A4 per poter godere di più spazio, e ho disegnato le nuvole a mo' di riempimento di sfondo; quindi è stato solo successivamente con Photoshop che, ritagliando il disegno in forma quadrata, ho spostato le nuvole così messe per farle rientrare nella nuova area di lavoro. Poi ho applicato le textures.

Ho dovuto fare questa premessa perché il progetto in Photoshop l'ho salvato sì, ma non posso tornare indietro più di un certo punto nella Storia e quindi non saprei togliere la texture, dal momento che ci ho lavorato anche dopo l'applicazione di quest'ultima per fare il bordo nero con lo strumento "Brucia"; perciò quella che ti posto è la scan originale... da qui il discorso per farti capire come mai il disegno sia rettangolare e non quadrato come nell'immagine, e come mai le nuvole sembrino per i cavoli propri :lol: Considera oltretutto che è un file molto grande, quindi lo linko senza postarlo direttamente:
Scan originale (1.131px × 1.599px)

Gimmo ha scritto:Oh my Luna. Sei molto bravo, i tuoi disegni hanno una dolcezza che mi si porta via.. li adoro! Specialmente Dashie!! :whywubwoo:

Non ci crederai, ma ogni volta che guardo una piccola Dash (e quindi in generale, non parlo della mia), mi chiedo... "Mio Dio, ma come fai ad essere così pucciosa!?" :whywubwoo: E una cosa che è più forte di me :oops:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Emeri » 13/07/2012, 13:22

Carinissimo! lalalala
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Auster » 14/07/2012, 2:49

Hah.
Dove ho già visto questo disegno? :tssorriso:
http://www.derpyhoovesnews.com/derpys-s ... gle+Reader
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda labba94 » 14/07/2012, 8:58

Leggendo sotto c'è scritto "~labba94", che come puoi vedere dal primo post di questo topic è il mio nickname di DeviantArt :oops: Ok che potrebbe venirmi voglia di fare un disegno non originale... ma lo scriverei, in tal caso! :lol:

Comunque, di nuovo uno stop per i disegni... oggi un battesimo, domani la visita dell'orda dei parenti selvaggi... be', riattaccherò fra un po'! :D
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Auster » 14/07/2012, 12:02

NADH ha scritto:Leggendo sotto c'è scritto "~labba94", che come puoi vedere dal primo post di questo topic è il mio nickname di DeviantArt :oops: Ok che potrebbe venirmi voglia di fare un disegno non originale... ma lo scriverei, in tal caso! :lol:

Nonono volevo segnalarti che l'avevano utilizzato per l'header di un articolo, che suppongo poteva far piacere (DerpyHooves News è tra i più famosi dopo EqD), non accusarti di plagio :oops:
Ach.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda labba94 » 14/07/2012, 12:12

Tranquillo, avevo compreso; la scritta era solo di puntualizzazione, non perché pensavo che pensassi che fosse un plagio ^^

E... non posso che ringraziarti, perché non sarei certamente riuscito a saperlo da solo (tantopiù che in quel sito, che pure conoscevo, non ci passo quasi mai); e hai ragione, dal momento che la cosa non può che farmi piacere ^___^ Devono sicuramente averlo notato in uno dei gruppi su DA in cui è compreso, perché andarci dalla mia pagina vorrebbe dire andarlo a scovare in una sotto-cartella della mia galleria in cui ci sono ancora meno di una decina di lavori :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda R@nt » 14/07/2012, 19:42

NADH ha scritto:Piccolo fumetto di cinque vignette :P In inglese perché l'ho uploadato su DeviantArt... ma penso si capisca lo stesso ^___^ Spero vi piaccia! :p:c:

Immagine

...Perché Pinkie e la scienza non vanno d'accordo, si sa... :lol:

Bellissimo! :D
Le immagini sono bellissime, ma questo fumetto, mia cara nicotinammide adenina dinucleotide, mi ha conquistato!
R@nt
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie/Twilight

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 21:51

Davvero bellissimo il tuo stile!
La Fluttershy del tuo avatar comunque supera tutto,è proprio da zucchero nel sangue a vagonate :fc:_big: e la RD che si tira la coda... mi ha stremata :whywubwoo:

il fumetto è carinissimo! Mi piace molto anche come l'hai inchiostrato!
Complimentissimi! Spero di vedere altro al più presto! :yay:
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 22:01

Grazie mille! ^___^ Però te lo posso assicurare, i tuoi sono migliori e con i miei non c'è paragone ^^ Anche perché i tuoi hanno una plasticità incredibile, sembrano vivi, quasi come se escano dal foglio... i miei non avrebbero questo impatto se fossero dei semplici disegni su carta, hanno bisogno o della colorazione o della forte inchiostratura per risaltare; invece disegni tuoi come questo sono fatti semplicemente a matita, eppure sono magnifici già in sé, senza bisogno d'altro. Oltretutto sono in un sacco di pose diverse, mentre se ci provassi io troverei sicuramente 1 posa su 2 impossibile o difficile da disegnare, e dopo tre o quattro tentativi falliti accartoccerei il foglio e ci rinuncerei :lol:

Comunque... non mi arrendo! ;) Non ora che ho tempo per disegnare, almeno :oops: E spero che i miei disegni possano un giorno divenire belli come i tuoi! ^___^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 22:11

Eheh,cavoli,che dire.... beh, posso "giustificarmi" dicendo che disegnare è tutta la mia vita ed è da sempre che studio quest'arte... :tssorriso: E poi non metterti a lodare me sulla tua gallery,dai,qui si parla di te,mica di me ::)P:
comunque il mio forte sì sono le matite...difatti mi dicono che con l'inchiostro perdono sempre un po' :triste: ma vabbè,ci sto lavorando!
Perchè non posti più matite? Sono la cosa che preferisco vedere in assoluto,credo che si possa scavare nell'anima delle persone guardandone i disegni a matita... :pazza:
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart