Auster ha scritto:Poi ci sono stati un sacco di tocchi di classe, come quando Twilight parla a sé stessa nella pozzanghera (stile Gollum), la Derpy con gli occhi storti, e il fatto che alla fine ciascuna ha potuto dire la sua (sarà così anche negli episodi successivi?)
Se lo tengono sarebbe una svolta interessante, perchè nella S1 hanno sempre avuto bisogno di inserire la presenza di Twilight (anche solo alla fine) per inserire la morale della storia, uno dei cardini che distingue questa serie. Mettendo anche le altre protagoniste a scrivere la missiva terrebbero la stessa struttura ma hanno una restrinzione in meno, non sono costretti a trovare per forza un modo per includere uno dei personaggi. Inoltre la scena di gruppo la ho trovata più interessante rispetto alla scrittura "singola", perchè ogni personaggio diceva la sua versione alla sua maniera. Spero anch'io che lo abbiano tenuto, in questa maniera la scena finale funziona meglio e la rende più flessibile.
Auster ha scritto:E' identica a quella di prima, con un'immagine in più (la ferrovia) e le modifiche al suono e al canto mi paiono persino peggiorarla. Unico flaw dell'episodio secondo me.
David Ingram ci aveva detto che non c'erano stati radicali cambiamenti, ma è lo stesso motivo solo con qualche accordo in più.
Inoltre quella della ferrovia la avevamo ipotizzata a suo tempo (ed è stata così), inoltre da un lato hanno inserito anche i personaggi coprotagonisti più amati, come le CMC che ora fanno cameo.
Anche Spike è incantato dal plot del nuovo episodio.

simpe94 ha scritto:Episodio molto bello, ma anche decisamente sopra le righe. Spero che nel corso della serie si recuperi un po' di sobrietà, cosa di cui sono convinto, altrimenti Ponyville diventerà il teatrino del barocco e del surreale.
Lo stile per me è quello di episodi della S1 come Bird in the Hoof o Swarm of the Century, anche li si arriva al surreale come scene anche se qui hanno spinto molto in là.

Probabilmente qualcosa sulla Commedia la vedremo nell'episodio 5.
Sono davvero curioso adesso per l'episodio di Luna, se davvero è quello che hanno definito "Creepy/Scary", perchè un inizio così promette che ci riescano a pieno.