[Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

Messaggioda Aurelicornus » 15/10/2011, 16:38

Auster ha scritto:Poi ci sono stati un sacco di tocchi di classe, come quando Twilight parla a sé stessa nella pozzanghera (stile Gollum), la Derpy con gli occhi storti, e il fatto che alla fine ciascuna ha potuto dire la sua (sarà così anche negli episodi successivi?)

Se lo tengono sarebbe una svolta interessante, perchè nella S1 hanno sempre avuto bisogno di inserire la presenza di Twilight (anche solo alla fine) per inserire la morale della storia, uno dei cardini che distingue questa serie. Mettendo anche le altre protagoniste a scrivere la missiva terrebbero la stessa struttura ma hanno una restrinzione in meno, non sono costretti a trovare per forza un modo per includere uno dei personaggi. Inoltre la scena di gruppo la ho trovata più interessante rispetto alla scrittura "singola", perchè ogni personaggio diceva la sua versione alla sua maniera. Spero anch'io che lo abbiano tenuto, in questa maniera la scena finale funziona meglio e la rende più flessibile.

Auster ha scritto:E' identica a quella di prima, con un'immagine in più (la ferrovia) e le modifiche al suono e al canto mi paiono persino peggiorarla. Unico flaw dell'episodio secondo me.

David Ingram ci aveva detto che non c'erano stati radicali cambiamenti, ma è lo stesso motivo solo con qualche accordo in più.
Inoltre quella della ferrovia la avevamo ipotizzata a suo tempo (ed è stata così), inoltre da un lato hanno inserito anche i personaggi coprotagonisti più amati, come le CMC che ora fanno cameo.

Taliesin ha scritto:Okay credo di aver fatto lo screenshot più epico della storia di MLP...

Anche Spike è incantato dal plot del nuovo episodio. :pazza:

simpe94 ha scritto:Episodio molto bello, ma anche decisamente sopra le righe. Spero che nel corso della serie si recuperi un po' di sobrietà, cosa di cui sono convinto, altrimenti Ponyville diventerà il teatrino del barocco e del surreale. :tssorriso:

Lo stile per me è quello di episodi della S1 come Bird in the Hoof o Swarm of the Century, anche li si arriva al surreale come scene anche se qui hanno spinto molto in là. :D
Probabilmente qualcosa sulla Commedia la vedremo nell'episodio 5.
Sono davvero curioso adesso per l'episodio di Luna, se davvero è quello che hanno definito "Creepy/Scary", perchè un inizio così promette che ci riescano a pieno.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Retsu » 15/10/2011, 16:42

Oh, Twilight, you are so obsessive compulsive.

Ho visto l'episodio giusto adesso, ma non mi va di tuffarmi in considerazioni personali, perché non farei altro che ripetere quello che Auster e Grifen hanno già detto; puntata epica, una delle migliori (se non la migliore). Aspetto già il nuovo episodio per settimana prossima con il ritorno di Luna!

Auster ha scritto:il fatto che alla fine ciascuna ha potuto dire la sua (sarà così anche negli episodi successivi?)

Suppongo di si, dato che Celestia le ha quasi letteralmente incaricate di scrivere le lettere insieme.

Grifen ha scritto:La sigla mi è piaciuta: e' come prima, ma ha quel paio di aggiunte che la arricchiscono meglio. E poi ora a Ponyville c'è anche una ferrovia! (ma quello che avessero aggiunto qualcosa lo avevamo già supposto a suo tempo dalle schermate, se ricordate ;) ).

Sarà un'impressione, ma l'audio della nuova sigla mi sembra molto simile a quella beta di FiM, il che non mi dispiace, a parte forse la parte iniziale che penso suoni meglio nella sigla della season 1. Oh, Beh.

When you see it...

Immagine

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 15/10/2011, 16:52

In quanto alla traduzione, ho appena aperto il thread:
viewtopic.php?f=18&t=418
Indicatemi chi partecipa.

Appena abbiamo la trascrizione possiamo partire col lavoro. Ricordate che coi Luna si cerca di farli velocemente. Dato che manca Pony Tail, ci serve qualcuno che si occupi della sincronizzazione.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Retsu » 15/10/2011, 16:58

Episodio intero, senza pubblicità, a 720p (ancora in fase di renderizzazione, la qualità aumenterà a breve).

.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Messaggioda Shima » 15/10/2011, 17:03

Retsu ha scritto:When you see it...

Immagine

Oddio il circolo degli Anziani! o.o
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Fra » 15/10/2011, 17:17

simpe94 ha scritto:Episodio molto bello, ma anche decisamente sopra le righe. Spero che nel corso della serie si recuperi un po' di sobrietà, cosa di cui sono convinto, altrimenti Ponyville diventerà il teatrino del barocco e del surreale. :tssorriso:

Anch'io lo spero. :\\
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Cyan_Frame » 15/10/2011, 17:39

pensavo che fosse Rarity quella con il disturbo Ossessivo compulsivo x.X
quante cloppate mentali XD
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Retsu » 15/10/2011, 17:41

Ed ecco la figlia illegittima di Celestia:

Immagine

Alula l'alicorno!
Ed è canonica! :P

.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Messaggioda Auster » 15/10/2011, 18:02

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Alixey » 15/10/2011, 18:07

La puntata di oggi è stata fenomenale! Twilight Schizzata supererà Pinkamina! :pazza:
E poi nell'episodio di oggi è apparso Big Macintosh! :D
Alixey

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi