Sta iniziando la scuola, quindi mi sono un attimo andato a documentare sul calendario scolastico 2017-2018, lo trovo su ScuolaZOO, scelgo la mia regione (Campania), inizia il 14, ok, visto che c'ero mi so messo a guardare anche le date riguardante festività ecc.
Leggo la data dell'ultimo giorno di scuola: 30 giugno.
All'inizio non gli do caso e torno a fare quello che stavo facendo, due-tre secondi dopo però scatto la testa di nuovo verso il tell a rileggere quella data, capacitandomi della cosa.
30. Fottutissimo. giugno. Alla lettura di questo ho urlato un sonoro "WHAAT?!"
Mi calmo, a quanto pare quella stronzata di Poletti di far concludere la scuola in quella data alla fine è passata per tutta Italia.
Come mi sbagliavo, ma come non volevo farlo però...
Chiudo la scheda di Chrome sul tell e continuo a chattare su EqD dal PC e un pensiero mi balenò alla testa: "Ma io non ho controllato le altre regioni, sono sicuro che anche quelle hanno la stessa data?". Vado immediatamente a ricontrollare...quello che vedo mi ha fatto salire il crimine.
Tutte le regioni terminavano la scuola tra il 7 e il 15-16 giugno e la Campania doveva essere l'unica regione menomata a terminare il 30??? E perché poi? Boooh, mistero proprio!
Cioè, tutte le regioni terminano a inizio giugno e proprio dove sto io mi devo perdere un mese sano perché so coglioni???
Nono, io non mi farò inculare di sta maniera, farò meno assenze possibili durante l'anno e allo scattare del 10 giugno scompaio e vaffanculo alla data, ai compiti delle vacanze e tutto il resto, tanto per una ventina di assenze o poco più non possono bocciarmi. Ma vedi tu sti stronzi che mi devo beccare ste troiate proprio, ma andatevene a fanculo va, proprio mi so rotto di ste idiozie