[Thread ufficiale] 2x05 Sisterhooves Social

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x05 Sisterhooves Social

Messaggioda ~Gabriel~ » 06/11/2011, 18:44

buona traduzione, bravi ragasuoli :whywubwoo: *ha guardato la versione subbata per controllarla*
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda TinpDb » 06/11/2011, 19:03

~Gabriel~ ha scritto:buona traduzione, bravi ragasuoli :whywubwoo: *ha guardato la versione subbata per controllarla*

Merci beaucoup. Prossima volta, obiettivo: 20 ore.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Aurelicornus » 06/11/2011, 21:20

Dantès ha scritto:Personalmente in effetti non amerei vedere in continuazione episodi come Lesson Zero: uno ogni tanto va più che bene, ma non dimentichiamoci che cos'è mlp in origine.

E' anche interessante vedere che i temi degli episodi continuano ad essere più maturi. Nella S1 ci sono degli episodi sulla commedia dove i rapporti tra i personaggi si logorano, tipo Green isn't your color (dove Rarity è gelosa del successo di Fluttershy), ma secondo me restano comunque leggeri (fatti bene, ma leggeri). Invece in questo episodio il rapporto tra Sweetie Belle e Rarity ha una rottura seria, di quelle dove due persone possono rifiutarsi di rivolgere la parola per anni. Lo stile è sempre quello spensierato che ha contraddistinto il cartone fin dall'inizio, ma le situazioni inscenate sono più difficili. Nella sua categoria fin'ora questo è stato l'episodio migliore.
Sulla carta anche gli episodi successivi promettono di riuscire ad essere più seri di quanto appaia il loro riassunto.

Dantès ha scritto:Ah, nessuno ha notato lo zoccolo prensile di Rarity?

Io ho notato che Applejack è come Guybrush Threepwood, sà trattenere il fiato per dieci minuti :lol:
E non riesco a togliermi dalla testa il "toast liquido". :shock:

Inoltre il padre di Rarity ha come cutiemark tre palloni da Football: per i ponies di sfondo sono messi a caso, ma per i personaggi secondari la scelta ha un senso. Si specula che potrebbe essere un giocatore professionista ritirato dalla carriera, e siano abbastanza benestati per permettere alla figlia di avviare l'attività di designer: penso che qualcosa potrebbe avverarsi, almeno per il giocatore di Football.

A proposito, a http://youtu.be/oi-8N7LM_IY?t=10m3s
AJ spiega che le mele marce le danno ai maiali perchè non possono venderle. Mi ricordo però che una supposizione simile era già stata fatta nel fandom parecchio tempo prima di questo episodio (dopo The Show Stoppers, dove c'è la scena delle CMC che danno da mangiare ai maiali).

Auster ha scritto:Comunque occhio, che la Derpy adesso appare in tutti gli episodi a prescindere dal contesto.
Figlia o no, mettetevi nei panni degli storyboarders. Non è che possano scombinarsi tutti i piani per fare attenzione ad ogni minimo dettaglio del fandom.

Dinky e Derpy sono personaggi di sfondo, potevano metterci qualsiasi altro pony a caso in qualsiasi altra scena. Non è difficile gestire questi piccoli dettagli, si tratta solo di metterli nel punto e nel momento giusto, altrimenti ci mettono un qualsiasi personaggio a caso e non cambia nulla.
Faccenda diversa per Scootaloo, che spesso viene pensata come orfana nelle fanfic e fancomics: lei è un personaggio principale e la sua storia va stabilita dagli animatori, non dal fandom. Quando gli daranno i genitori allora i fans potranno davvero dire che è ora di bruciare le fanfics su di lei. :celestia:

Quello che trovo fuori luogo è che tanti parlano di contraddizioni, su cui per me non c'è niente di fondato... il fatto che Derpy sia nel palco mi fa pensare che abbiano tenuto conto che mettendola come concorrente alla gara avrebbero davvero demolito l'idea di madre/figlia che si portano appresso i due personaggi. Dare una sorella a Dinky (di sangue o in prestito, come Sweetie con Applejack) non cambia niente dell'idea comune sul legame Derpy/Dinky. Inoltre potevano anche metterci un qualsiasi altro recolor di un modello generico e non sarebbe cambiato nulla.
Probabilmente gli unici disattenti sono i fans, non gli sceneggiatori. :P Anzi, negli episodi precedenti mi sembra che abbiano dimostrato di conoscere certi dettagli sottili nati proprio dentro il fandom, come Colgate col costume da dentista e affiancare Derpy a Carrot top in Luna Eclipse. Non è poco, anzi, ho idea che conoscano questi particolari meglio di quanto pensiamo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda JazzLuca » 07/11/2011, 0:59

Gran bella puntata "normale"! ^__^
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Shima » 07/11/2011, 1:38

Finalmente l'ho visto pure io...

E MI E' PIACIUTO DAVVERO MOLTO! :tssorriso:

Lol per i genitori di Rarity (specie il padre, ma che cavolo di Cutie Mark ha? XD), bello che abbian preso vari pony "conosciuti" per la corsa fra sorelle (e ora voglio PROPRIO vedere cosa si inventano per Dinky e quell'altra pony...) e come al solito mi fa ridere vedere i pony sdoppiati nelle scene di sfondo, gli animatori a volte hanno davvero il culo pesante XD Ci sono due BonBon e due Lyra in tribuna, e perfino una Berry Punch, che fra l'altro fa facce buffe, quando sta nel contempo correndo con la sorellina! :lol: (e ha vinto, fuck yeah Berry, sei la migliore anche da sobria! <3)

Che altro dire?

Ah si, Wet Rarity is the Best Rarity. :3

Oh, e ovviamente ci sono già centinaia di fanarts, ma questa mi ha fatto morire:

:lol:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Shima » 07/11/2011, 2:27

Ah, ho letto ora tutto il BAAAW che vi siete fatti per Dinky... :lol:

Ma solo a me è venuto subito in mente che semplicemente quella pony (come già qualcuno ha detto) è un'amica di famiglia alla quale Dinky è particolarmente legata (magari che aiuta la piccola e sua madre, e si, sto già pensando alle future pic di shipping e familiari :3) e che magari a Derpy non la fan partecipare perchè minimo inizierebbe a correre dal lato opposto della gara? :P

PS: Applebloom è peggio di uno scaricatore di porto! :lol:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 07/11/2011, 2:35

Shima ha scritto:Oh, e ovviamente ci sono già centinaia di fanarts, ma questa mi ha fatto morire:

:lol:

Le guardie di Oblivion poi :lol:

STOP RIGHT HERE, YOU CRIMINAL SCUM! :lol:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Controls » 07/11/2011, 2:44

Shima ha scritto:Ah, ho letto ora tutto il BAAAW che vi siete fatti per Dinky... :lol:

Ma solo a me è venuto subito in mente che semplicemente quella pony (come già qualcuno ha detto) è un'amica di famiglia alla quale Dinky è particolarmente legata (magari che aiuta la piccola e sua madre, e si, sto già pensando alle future pic di shipping e familiari :3) e che magari a Derpy non la fan partecipare perchè minimo inizierebbe a correre dal lato opposto della gara? :P

PS: Applebloom è peggio di uno scaricatore di porto! :lol:

intendi roba del genere Immagine
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Shima » 07/11/2011, 3:17

Controls ha scritto:intendi roba del genere Immagine

D'AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWesatto! :soawesome:

:twilightclop:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 07/11/2011, 4:36

Grifen ha scritto:Dinky e Derpy sono personaggi di sfondo, potevano metterci qualsiasi altro pony a caso in qualsiasi altra scena. Non è difficile gestire questi piccoli dettagli, si tratta solo di metterli nel punto e nel momento giusto, altrimenti ci mettono un qualsiasi personaggio a caso e non cambia nulla.

E infatti i qualsiasi altri pony ce n'erano a bizzeffe, come in tutte le scene affollate.
Derpy per ora c'è stata in tutti gli altri episodi della S2. Prima o poi il design di Dinky è apparso di nuovo, ed è finita che il fandom non è riuscito ad accettarlo.

Qui mi pare che si stia facendo l'errore di quelli che provano in continuazione ad azzeccare una fine del mondo. Tipo ne abbiamo scampata una il 21 ottobre, ed è nata da una "lettura matematica della bibbia".
Della serie: è ovvio che il messaggio ci sia. Siamo noi che fatichiamo a coglierlo. E allora dopo il 21 ottobre si rifà il calcolo e si vede che ho mancato di includere la radice quadrata del numero degli apostoli, e si finisce con l'avere sempre ragione.

Ciò che voglio dire è che i developer avranno anche da fare il loro lavoro e bisogna anche rendersi conto che non possono soddisfare ogni minimo capriccio dei fan solo perché è stato menato il torrone per mesi su una cosa diventata fanon.

Il grosso problema è che si possono fare infiniti giri di parole e ragionamenti contorti pur di arrivare a "dimostrare" che una cosa è esattamente come si voleva.
Ricordate il presunto riferimento di Starswirl con "Hairy Potter"? E' assurdo, eppure qualcuno pur di infilarci il riferimento con la propria opera preferita non si fa troppi scrupoli a costruire i sofismi. Ed è la prova che alla fine tutto può voler dire tutto.

E' ovvio che gli animatori abbiano aggiunto una sorella nello sforzo di assecondare il fandom che dà una figlia invece che una sorella a Derpy Hooves?
No, perché per lo stesso motivo per cui Lyra non tradisce la sua fidanzata Bon Bon con altri personaggi, ma si tratta semplicemente di posizionamenti randomici dello stesso modello di pony in altre situazioni con altri personaggi.

Qualcuno potrebbe obiettare: "ma adesso che nella seconda stagione sanno del fandom ci mettono riferimenti ovunque!"
Potrei rispondere io che la facilità con cui si ficcano i propri riferimenti personali all'interno del cartone è colossale, tanto che si può spiegare qualunque cosa, ma proprio qualunque cosa, con il giusto rigirìo di parole.

Non potendo essere dimostrato niente ognuno poi la crede come vuole, come con Starswirl the Bearded.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi