[FANFIC COMPLETA] Strange Night Hanger

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC COMPLETA] Strange Night Hanger

Messaggioda Alvin Miller » 18/11/2014, 0:18



Avvenne più o meno così.
Insomma, qualche sera fa ero tramortito da una noia mortale, del tipo che cercavo disperatamente qualcosa da fare come un disperso cercherebbe l’acqua nel deserto. E cosa fare allora? “E se scrivessi una one-shot?” o.o

:wut: wat?

:sisi: "Cioè, sì, non lavorare alle due storie principali con le quali hai rotto le balle agli amici da diversi mesi a questa parte, mettiti a fare un racconto che tipo alla gente non gliene fregherà niente a nessuno, neppure all’asino dei vicini che ogni mattina ti sveglia coi suoi ragli."

Il problema è che io ho una menomazione mentale che mi vieta di scrivere fan fics brevi!! E così la one-shot è diventata una fic a più capitoli!! E lo sapete anche cosa? La trama… è… FIGHISSIMA (woo è quello che dico io a me stesso per farmi contento da solo. Non è che voi adesso dovete farvela piacere tipo apposta… ma anche sì.)

Momento delirio off, let’s show the Plot!! :rdyeah:
_______________________________________________________________________________________________________

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
APPUNTO SEMI-SERIO: A chi mi segue ho detto in più di un'occasione che stavo lavorando a una fic parallela a quella di Equestria Rim. Ci tengo a informare queste persone che questa NON E' quella storia. Ma solo una piccola distrazione idiota tra due saghe pseudo-importanti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________________________________________________________________

TRAMA
Sembrava un compito così facile, vero? In fondo si trattava soltanto di badare alla Carousel Boutique per un pomeriggio e una notte. Fare le pulizie, annaffiare le piante, nutrire quel dispotico esempio felino di Opalescence.
Unica raccomandazione: stare alla larga da quella gemma recapitata stamani a casa Rarity; pena, il disastro!
Tutto sommato un giochetto da puledrini, eh Spike...?


INDICE CAPITOLI:
1: A Strange Delivery: LINK EFP/LINK DOCS
2: A Strange Evening: LINK EFP/LINK DOCS
3: A Strange Enemy: LINK EFP/LINK DOCS
4: A Strange Weapon: LINK EFP/LINK DOCS
5: An Ordinary Epilogue: LINK EFP/LINK DOCS

_______________________________________________________________________________________________________

Al solito: leggete, commentate e avvisatemi per problemi ai link
-Spoiler sotto relativa barra.
-No, non vi do anteprime ai prossimi capitoli.
-No, neanche se mi pagate (... beh, lasciatemi il codice del vostro conto bancario e magari ci penso su)

ENJOY THE HERD!!
Ultima modifica di Alvin Miller il 25/01/2015, 12:30, modificato 14 volte in totale.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Strange Night Hanger

Messaggioda Clessidrus » 18/11/2014, 0:21

Sai già la mia opinione su questa storia perché l'ho letta su EFP prima che pubblicavi il thread, sono curioso di scoprire come la proseguirai. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger

Messaggioda Alvin Miller » 25/11/2014, 22:08

E' da oggi disponibile il CAPITOLO 2.
Oh, io vi ricordo sempre che in principio doveva essere una one-shot XD

LINK EFP

LINK GOOGLE DRIVE

Enjoy ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (AGGIORNATO 04/12/2014)

Messaggioda Alvin Miller » 04/12/2014, 21:00

Ormai mi conoscete, se dico che scrivo 4 capitoli, state pur certi che ne scriverò 5
:piano:

Insomma, Strange Night non è finito, e all'elenco si aggiunge QUESTO capitolo, che se avete seguito il thread dal suo nascere, avrete capito che non era preventivato nella mia idea iniziale.
Ma l'alternativa è sempre quella: o pubblicavo un unico capitolo più lungo degli altri, o li dividevo, e dato che neppure il prossimo sarà brevissimo, ho optato per la salute dei vostri occhi ^^'

COOMUNQUE...CAPITOLO 3 ONLINE!

LINK DOCS

LINK EFP
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (AGGIORNATO 04/12/2014)

Messaggioda Clessidrus » 04/12/2014, 21:52

Bello e spaziale l'ultimo capitolo (Tanto ho commentato su EFP). Chissà cosa succederà, sara una cosa sensazionale il prossimo capitolo.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (AGGIORNATO 04/12/2014)

Messaggioda Alvin Miller » 18/12/2014, 21:17

Salve mie fidati!

Non vi racconterò la storia del perché ho tardato una settimana ad aggiornare il thread, perché non è interessante.
Ma parlando di storie, è pronto uno dei capitoli più roboanti di questa fan fic tutta "logica e significati profondi" XD !

Si può dire su questo capitolo che è stato l'imput che ha dato il via a tutta la trama!
E' partita proprio da qui l'idea di dare i natali a questa storia, e per quanto quest'indomabile testa dura tenda a vedere tutto ciò che scrive come un'empia discarica piena di errori di linguaggio, io spero davvero vi diverta leggerla quanto ha divertito me concepirla ^_^

Ma bando ai miei soliti sproloqui:

LINK EFP

LINK DRIVE
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (AGGIORNATO 18/12/2014)

Messaggioda Jakrat » 06/01/2015, 1:43

La presentazione da sola mi attira come mosche al miele. E poi conosco molte poche fanfiction con Spike, trovarne una dov'è il protagonista mi fa solo sperare bene. :pinkiewow:

Prima di entrare nel dettaglio devo fare una piccola premessa: io adoro le puntate della serie ufficiale incentrate su Spike. Non perché sia tra i miei personaggi preferiti, ma perché quando capisco che è il protagonista so già che sarà tutta da ridere. Ho sempre visto Spike come l'assistente pasticcione, un po' come il cuoco dello zecchino d'oro, ingenuo e imbranato, ma mai inutile.
Un po' come accade in quasi tutti gli episodi di cui ho parlato, insomma. :dashsmile:

E, nella tua storia, Spike rispecchia pienamente questo ruolo, sopratutto nel primo capitolo, il che mi rende molto felice. :yay:
Anche per il resto della storia, lo vedo perfettamente inserito nelle situazioni in cui è coinvolto: è molto difficile far rientrare pienamente un personaggio non proprio all'interno delle storie che vengono create, il rischio di uscire dal personaggio e renderlo "poco credibile", per chi vorrebbe leggere fanfiction che possano ricordare le situazioni della serie originale, è tremendamente alto. Certo, a meno che non si leggano ucronie o reinterpretazioni dei personaggi, in questi casi sappiamo bene cosa ci aspetta. :twilismile:
Si tratta di cose estremamente puntigliose, lo riconosco, e voglio mettere in chiaro che uscire un po' dal personaggio non è assolutamente sinonimo di storie di bassa lega: ci sono moltissime storie dove i personaggi canon sono a malapena riconoscibili eppure la storia rimane piacevole. ;)
Ma per restare in tema con la tua fanfiction, riesci invece a tenere Spike bene imbrigliato in questo ruolo e questo è sinonimo di grande abilità. Ottimo lavoro. :2cider:

Nel secondo capitolo, non so se era voluto o meno, ma leggere di tutti gli abiti che prendono vita apparentemente da soli mi ha ricordato molto "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa", il che è soltanto un bene per chi, come me, è andato pazzo per il film ma sopratutto per questa scena. *_*
corre a recuperare il dvd, preso da nostalgia

Il terzo capitolo è delirante, semplicemente. Non credo che guarderò mai più un negozio di vestiti con lo stesso sguardo.
Prima ho speso qualche riga a parlarti di Spike e di come lo hai ben reso, ma anche Twilight e Pinkie Pie, benché non appaiano per ovvie ragioni quanto il protagonista, sono ben inserite nei personaggi e sono facilmente riconoscibili. :twicane:

Il quarto, e penultimo, capitolo è principalmente d'azione, ma sopratutto fa venire immancabilmente una punta di nostalgia: in fondo chi, da bambino, non ha mai immaginato di avere la migliore arma del mondo, impugnando magari qualcosa di ancora più innocente di una gruccia? :twicane:
A questo proposito, leggendo il titolo del capitolo e ricordandomi dell'immagine di copertina è stato inevitabile partire con la mente a cosa, quindi, simile oggetto innocuo sarebbe potuto diventare. E, se devo essere sincero anche a costo di sembrare un vecchiaccio con ben poca immaginazione, all'uso che ne fa nel corso del capitolo non ci avevo pensato. Anche per questo, l'idea mi è piaciuta davvero un sacco. :twilismile:

Ultimo appunto che voglio dire, in attesa dell'epilogo, sono le numerose citazioni a film, che non starò ad elencare, che ho trovato nel corso dell'opera: le ho adorate ;)
E ora, in attesa dello scontro con la nemesi e del "Ordinario Epilogo" promesso, non posso fare altro che i complimenti.
Mi è piaciuta, e molto. La prova che, a volte, basta poco per divertire i lettori. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (COMPLETATA!! 13/01/2015)

Messaggioda Alvin Miller » 13/01/2015, 12:27

Questo giro voglio essere buono con voi: vi metterò i link del finale subito ^_^

LINK EFP

LINK DOCS

Ma ora che è conclusa, non voglio astenermi dal commentare per almeno un paio di ore e 3/4 cos'è stata per me quest'esperienza :twilismile:

Insomma, quel giorno mi allettava davvero molto l'idea di sviluppare una piccola one-shot che si distaccasse da qualsiasi altra cosa abbia pianificato in precedenza. Di principio avevo chiesto ad amici di darmi un piccolo spunto da cui partire come base...
CONTINUA SOTTO SPOILER
"Sparity" fu il suggerimento che ottenni, allora iniziai a riflettere a come potevo rendere originale (perché è così che ragiono io) una traccia su cui oramai avevano speso di tutto (e pensate che ressa il giorno dei saldi!).
Volevo qualcosa di bizzarro, volevo qualcosa che mi OBBLIGASSE a prendermi poco sul serio, dove potevo quindi inserire qualsiasi scempiaggine stando sicuro che sarebbe andata comunque bene.
L'idea di una contestualizzazione soprannaturale, dove Spike avrebbe dovuto proteggere la Carousel Boutique da una qualche entità maligna, fu la prima idea che mi balenò alla mente, e divenne il fondamento da cui tutto il resto si sviluppò.
Ma avevo ancora bisogno di qualcosa di folle.
Non mi ricordo quando - suppongo durante una chat su skype - cominciai ad immaginarmi Spike che si serve degli attrezzi rinvenuti in negozio come armi per combattere la minaccia, e la gruccia appendiabiti usata come arco fu la prima intuizione che ebbi a questo riguardo!
Alla fine, mi era piaciuta così tanto che neppure ci pensai a quanto aveva senso: era ESATTAMENTE ciò che cercavo, e la confermai all'istante.
Un po' come successe al titolo, che nella sua sconclusionaggine, una volta che lo pensai mi convinsi che non l'avrei cambiato per nulla al mondo!
Quindi avevo una trama simpatica, che ero sicuro funzionasse, e l'idea di inserire quel tipo di villain: le Mimic sono entità mostruose del fantasy orientale, che si manifestano abitualmente sotto le mentite spoglie di forzieri del tesoro; al loro interno invece, celano mostruosità di denti e fauci.
Per amalgamare in una direzione unilaterale tutte le scelleratezze di Strange Night ho seguito lo spirito dello show e ho riadattato la cattivona di turno in modo che fosse sia ispirata ad elementi della tradizione fantasy, ma creando in contemporanea qualcosa di assolutamente nuovo!

Dati alla mano, sarei stato pronto a partire. La trama era pronta e rispecchiava con fede l'atmosfera che volevo all'inizio... c'era solo un problema a quel punto... non era più una one-shot XD XD


E' stato faticoso malgrado i miei sforzi per evitarlo. Mi ha rubato del tempo che avrei investito per i miei progetti principali. Ma ora che è finita, di essa provo soltanto un ricordo nostalgico, e un abissale senso di vuoto che subito voglio colmare tornando a dedicarmi a quei grandi progetti che avevo annunciato da tempo (da una parte) e sospeso (dall'altra).

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa avventura, e che mi hanno fatto capire che anche con un plot tirato su con il catarro, sono riusciti a divertirsi e hanno apprezzato le goliardate inconcludenti di Strange Night Hanger :D

Non vi nascondo che la tentazione di espanderla in un sequel è forte e golosa, ma per ora pensiamo alle questioni importanti.

Appuntamento al prossimo viaggio, e non dimenticate: i biglietti per l'imbarco sono già in prevendita ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (COMPLETATA!! 13/01/2015)

Messaggioda Clessidrus » 13/01/2015, 15:08

Devo dire che è veramente una storia con i controfiocchi degna di te. Ha messo di tutto e hai usato uno stile che si avvicina molto a quello originale della serie. Il finale poi un vero capolavoro (Il finale è un po triste ma per quello che è accaduto se l'è cercata) . Non ho molto da dire, spero che tornerai a scrivere Fall Of The Kingdom o sfornerai un altro capolavoro.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Strange Night Hanger (COMPLETATA!! 13/01/2015)

Messaggioda Alvin Miller » 13/01/2015, 15:27

Clessidrus ha scritto:spero che tornerai a scrivere Fall Of The Kingdom o sfornerai un altro capolavoro.


FOTK non l'ho interrotta, ho solo voluto prendermi del tempo per mettere in ordine le idee che userò con i prossimi libri.
Tra un po' di tempo la riprenderò, stai tranquillo ;)

Ma prima... c'è un'altra storia che dovrò scrivere, resta in attesa :ajsmilebig:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron