OPINIONI DAL BLOG – Il trailer di My Little Pony: The Movie

by Laurel Crown on

Share

Il primo trailer del film ufficiale di My Little Pony ha lasciato in noi qualcosa di indescrivibile.
Non indescrivibile nel senso di “non sappiamo che cosa dire” perché avremo molto di cui dire, ma una sensazione che spiegarla in poche parole pare una cosa impossibile. Ed è pertanto saggio che elenchiamo qua ciò che noi bloggers pensiamo del trailer del film che uscirà questo autunno.

Clessidrus

Dopo aver visto il trailer del film di My Little Pony che uscirà il 6 ottobre ho passato mezz’ora a fissare la mia action figure di Twilight. Guardandola mi è venuto in mente un dubbio, è sicuro che non sia prodotto dalla Disney? Perché l’animazione in primis è fantastica, era logico che avremo visto i personaggi con un’animazione più corposa e dettagliata (Come i personaggi dei film Dreamworks per intenderci). Sono contento che, oltre ai personaggi nuovi, ci saranno pure quelli di vecchia data e che avranno dei cameo. La trasformazione dei pony in cavallucci marini non mi tocca, dopo aver visto la versione dei protagonisti sia in forma umana che in quella dei breezie (Quel giorno una parte di me morì) ero pronto a tutto………………però potevano dare un pò di dignità a Spike, prima lo trasformate in un cane e ora in una specie di Flounder! Un’ultima cosa sul nuovo design dei pony, mi hanno fatto venire fame, sembrano gli orsetti gommosi assortiti che trovi nei pacchetti del Haribo. Dopo questo la mia hype è salita alle stelle, però non sarò contento fino a quando non sentirò la versione doppiata in italiano, anche perché se faranno come è stato con i film di Spongebob, allora non dovremo abituarci agli eventuali cambi di voce dei protagonisti.

Laurel Crown [prendendo da quanto ho detto su Facebook]

Visto il trailer di My Little Pony: The Movie.
Questo punta di più su come è fatto il film secondo l’animazione realizzata in ToonBoom e lo mostra.
L’animazione dei personaggi è molto più fluida e colorata, con molta più libertà nelle espressioni laddove in Adobe Flash si toccava la “Uncanny Valley”.
Per l’implemento della grafica in CGI ci sono state alcune critiche. Notando bene la grafica, se ci si ferma ai minuti esatti, si può notare una mancanza di dettagli e cel-shading in alcuni modelli, soprattutto il dirigibile che sembra provenire da un gioco della Playstation 2.
Non un difetto troppo grave, ma che richiede della lucidatura.
La presentazione dei personaggi, come prevedibile, non mostra tanto ma ci dona già il primo impatto di come saranno Tempest Shadow, Grubber e lo Storm King.
Ma personalmente muoio dalla voglia di vedere come sarà Skystar che, già dalle espressioni e dal linguaggio del corpo, viene presentata come una “Pinkie Pie” che potrebbe farmi innamorare perdutamente. È troppo tenera!
Bizzarra l’esclusione di Capper ad eccezione dell’appello a fine trailer ma già dal suo gesto si denota già un certo aspetto “dandy” e vanitoso.
Tutto sommato: non il trailer più esaustivo ma riesce già a mollare un buon primo impatto. Promosso.

Fralight Sparkle

Ho visto e rivisto tante volte, sin dalla uscita, il trailer del My Little Pony The Movie. Il primo teaser ci ha solo mostrato il nuovo design del film, a differenza del secondo, che, oltre a mostrarci la fluidità dei personaggi, la loro tridimensionalità, la nuova tecnica d’animazione, la profondità dei loro occhi, con qualche puntino bianco come se fosse una galassia di pensieri, fa vedere come il film riprende anche un po lo stile Disney. È bello anche vedere le vecchie comparse ormai dimenticate o trascurate. Una cosa molto interessante è quella lavagna che vediamo alle spalle di Twilight, perché mi ha fatto pensare a diverse teorie:

1) In una magnifica sera ci sarà una fantastica Aurora Boreale e forse delle stelle cadenti. Allora si decide di  preparare uno spettacolo, invitando un Pegaso cantante ( Songbird Serenade ), per assistere alla magia di questa aurora, che si presenterà durante il tramonto o l’alba.
2)Dato che ci sarà un’ aurora, si decide di preparare un fantastico evento, con musica, magia, fuochi d’artificio e parteciperanno anche Luna e Celestia creando un’eclissi, per rendere ancora più imperdibile questo evento.

Quando Twilight entra nella stanza del castello di Canterlot, dietro alle Principesse possiamo notare un dipinto di un cielo stellato con comete, molto simile a quello di Van Gong, anche se questo potrebbe essere solo un partcolare inutile, ho voluto sempre farvelo notare. Quindi sembra andare tutto per il meglio fino all’epica entrata di Tempest, con Grubber, un animale che ancora devo capirlo meglio, per ora sappiamo che adora le torte e che è molto tenero. Questi cercano di annientare la mane 6 e di sottomettere Canterlot e da qui comprendo che Tempest è un personaggio dalla parte dei malvagi. Cosa anche incomprensibile è il suo corno rotto, che mi fa venire in mente se lei possa ancora usare la magia oppure possa fare solo piccole scintille. Cambiando scena, arriviamo al castello marino dei Sea-Ponies, che riprende in poche particolarità il castello della sirenetta Ariel. Quando vediamo quella sfera che tiene Queen Novo trasformare la mane 6 in Sea-Ponies e Spike in un pesce palla ( cosa che mi rende nervoso ), sono rimasto a bocca aperta, perché per me è molto emozionante il modo in cui si trasformano e vedendo la fluidità dei personaggi, immagginate come saranno fluide le loro code. Parlando ancora di trasformazioni, possiamo anche vedere che Princess Skystar, un Sea-Pony con la personalità simile a quella di Pinkie Pie, si trasformi in un pony a quattro zampe da felino. Ma non riesco a capire se lei sia un vero alicorno con un corno-criniera o una normale principessa pegaso con una specie di criniera che serve per fare luce. Ora passiamo ai Pirati, che, secondo me, prima sono in una parte indipendente e cattiva, e dato che Twilight e le sue amiche cercano di creare un’alleanza, poi cambiano atteggiamento passando nella parte dei buoni. Devo ammettere che il capitano Caleano è molto bella, sia per il suo carattere, sia per il suo design. Un altro pirata importante è Capper, un gatto che, probabilmente non sono l’unico a pensarla, sembra un po effeminato e quando si mette la mano davanti alla bocca fa pensare che è un tipo che vuole avere il pieno controllo della situazione. Quindi, ricapitolando, questo Trailer ci ha lasciato molti dubbi, ipotesi e sorprese che attendiamo con pazienza, o per alcuni, tra cui me, impazienza, l’uscita di questo fantastico, sorprendente e meraviglioso Film

Written by: Laurel Crown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *