Big Jackintosh ha scritto:Un bell'editoriale del buon vecchio Sethisto tira le somme riguardo a ciò che è, e che è diventato, il fenomeno Brony nel giro di un anno e mezzo: http://www.equestriadaily.com/2012/05/e ... dship.html
Forse eccessivamente romanticizzato ed esaltato, ma abbastanza veritiero.
Solamente non so se credere alla storia dei "negozi di giocattoli svuotati dai bronies"... o almeno non voglio crederci.
Voglio dire, moltissimi show hanno una linea di giocattoli che li accompagna, e non è che tutti i fan se li comprino (ci sono moltissimi fan, chessò, di Doctor Who, che però non spenderebbero soldi per un' action figure di Tennant... ok esempio sbagliato...).
Perchè invece i bronies si riempiono la casa di minipony? Solo perchè sono il prodotto originale da cui è scaturito lo show?
Per quanto mi riguarda la linea di giocattoli la ritengo orribile, piatta, costosa e completamente priva di appeal per un maschio adulto (adatta insomma solo per le bambine piccole); nulla a che vedere con il cartoon in sè.
Io mi limito ad avere le Mane 6 dell'Happy Meal, e posso forse capire chi si compra, per completezza, anche una Cherile o una Celestia.
Ma cose del tipo "Ma che bellina la scatola col trenino, gli accessori e il pettinino per la criniera!" proprio non le capisco...
O non colgo l'ironia.