Per chi non lo sapesse, Lauren Faust è la creatrice di My Little Pony: Friendship is Magic, ovvero colei che ha preso in mano il vecchio cartone Hasbro e lo ha reinventato daccapo regalandoci la quarta generazione di My Little Pony. Insomma, è grazie a lei che siete qui.
Ha lavorato col marito Craig Mc Kracken nello sviluppo delle Powerpuff Girls (Superchicche in Italia), e Foster's Home for Imaginary Friends (Gli Amici Immaginari di Casa Foster).

Ha collaborato recentemente con Dio nel recalibrare il concetto di "bellezza oggettiva".
Di nazionalità americana ma di origine tedesca e polacca, questa talentuosa disegnatrice ha raggiunto il picco della sua fama nel 2010-2011 per la creazione, appunto, del nostro cartone preferito, MLP:FiM. Dopo la fine della prima stagione, a maggio 2011 ha abdicato il ruolo di produttore esecutivo per diventare consulente di produzione. Attualmente si sta dedicando al suo progetto Milky Way and the Galaxy Girls, una sua linea di bambole.

La "fu" Appleseed!
E' piuttosto raro che posti disegni riguardanti My Little Pony sulla sua galleria deviantART (ormai diventata punto di riferimento anche per i fan che la tempestano di domande e chiarimenti sul cartone), perché solitamente la tiene dedicata alle Galaxy Girls.
Tutta via poche ore fa ha vi ha piazzato alcuni bellissimi sketch, quindi mi è parso opportuno segnalarlo con un thread a sé stante.
Segnalo anche che in seguito al terremoto in Giappone di questo marzo Lauren ha contribuito mettendo in vendita 4 sketch autografati all'asta su eBay il cui ricavato è andato alla Qpop foundraiser for Japan. Il ricavato è stato di circa 15.000$.
Derpy può fare questo ed altro.
Galleria di Fyre-Flye su deviantART: http://fyre-flye.deviantart.com/