Auster ha scritto:Io credo sia accaduto proprio il contrario invece. La sconfitta è stata giustificata (l'amore sconfinato di Shining Armor ha reso inaspettatamente potente Chrysalis), e intanto si è opposta al cattivo, che è vero l'ha sopraffatta ma intanto il suo personaggio non è stato inglobato nell'ambientazione (Luna ad esempio è un caso a parte, ha ricevuto un episodio completamente dedicato a lei e poi è ricomparsa alla fine praticamente solo come shout ai fan che si lamentavano fosse sempre assente, me compreso).
Almeno per come la vedo io quei tre secondi di eroismo m'hanno fatto riaccendere il desiderio di vederla più sul ring e meno come sfondo visto che è stata una scena fighissima.
Celestia è bella che viva e non solo: ti va in culo e porta tre.
Non fraintendere, a me quella scena mi è piaciuta tantissimo:bellissima e piena di significato, ma alla fine della puntata i miei dubbi sulla effettiva saggezza di Celestia che ci ha accompagnato fino adesso sono accresciuti esponenzialmente:
- primo: l'invasione da parte dei Changeling è colpa sua, non ha scuse per non essersi accorta che Chrysalis si era sostituita a Cadence;
- Due: non conosci la forza del tuo nemico e ti ci butti a capofitto? Ma per favore... è un errore da Rainbow Dash, non da una saggia principessa millenaria

Quello che voglio dire è che Celestia è finita mooooolto ridimensionata in questo episodio finale: è la "saggia" governante di Equestria che sa' sempre quello che fa', non può fare errori del genere...