Con i Match 23 e 24 si concludono gli ottavi di finale. Nel Match 23, dopo un'iniziale e valente resistenza, Roseluck ha dovuto cedere il passo a Berry Punch, che ha chiuso per 23 a 18. A senso unico invece il Match 24, con la vittoria netta di Vinyl su Lily per 33 a 8.
Ora si entra nelle fasi finali dellla competizione, solo otto pony sono ancora in gioco... Chi vincerà?
Iniziano i quarti di finale con i Match 25 e 26:
Match 25:
Colgate vs Screwball
Match 26:
Lyra Heartstrings vs Octavia
Informazioni sui partecipanti:
- Colgate: fan-favourite caratterizzata da un'insana passione per spazzolini e spazzole, deve il suo fan-name alla doppia striatura cromatica della coda, che ricorda il dentifricio. Presenza ricorrente nella serie e nella canzoni (tra le varie, in Winter Wrap Up appare in atteggiamenti teneri con Berry Punch, dando via ad un diffuso shipping), la sua apparizione di punta è stata in "A Canterlot Wedding" come damigella/zombie;
- Screwball: una delle creazioni del mondo caotico di Discord in "Return of Harmony", la sua brevissima apparizione ha comunque catturato molto favore tra i fan per l'originalità del design;
- Lyra Heartstrings & Octavia: altro big match in una fase antecedente alla finale/semi-finale, lo scontro tra Lyra e Octavia è molto significativo, visto che rappresentano due immagini polarmente opposte. Lyra è scomposta, strana e spontanea, mentre Octavia è pacata, tranquilla e altezzosa, caratteristiche che si deducono sia dalle poche apparizioni canoniche, sia dall'espansione costruita dal fandom. Se da questo punto di vista è un dualismo simile a quello Octavia-Vynil, con Lyra la differenza è forse più sentita perché entrambe suonano uno strumento classico: da qui un'immagine delle due più spesso come rivali (con vari toni, dall'amichevolezza all'acerbità accesa) che come amiche, in maniera totalmente opposta rispetto a quanto succede con la DJ.
Tabellone:
Ricordatevi che avete a disposizione DUE voti: una scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 25] e un'altra scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 26]!Nel Match 25 continuo a rimanere fedele a Colgate, sia per design, sia per l'immagine creata nel fandom (BRUSHIEBRUSHIE). Nel Match 26, per quanto apprezzi moltissimo Octavia, preferisco l'eccentricità e la carica di energia di Lyra. Anche in un confronto musicale, l'arpista mi dà l'impressione di essere una suonatrice passionale e romantica, mentre Octavia comunica una maggiore serietà che si concentra più sulla tecnica che sull'emotività.