La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo. Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati
Auster ha scritto:Potrebbe aver senso infilarlo nella wiki inglese? Del resto pure loro lo fanno a spezzoni.
Possiamo provarci, intanto possiamo mettere il pezzo nella nostra area delle traduzioni.
Per certi aspetti anche a me sembra meno "caotico" di Nightmare Moon, nonostante Discord venga definito "spirito del Caos". Mi sembra soprattutto l'opposto di Twilight Sparkle (cioè "la disarmonia") anzichè essere il caos vero e proprio.
Nightmare Moon al confronto secondo me ha agito più di impulso, sembrava improvvisare i suoi ostacoli contro le protagoniste man mano che andavano avanti invece di tendergli una vera trappola come fa Discord, perciò molto più caotica nel suo modo di fare.
Intanto se qualcuno vuole caricare il video dello spoiler sul proprio account, vi passo il video con i sottotitoli incorporati (ricordo però che c'è quell'errore nella traduzione):
Grifen ha scritto:Per certi aspetti anche a me sembra meno "caotico" di Nightmare Moon, nonostante Discord venga definito "spirito del Caos". Mi sembra soprattutto l'opposto di Twilight Sparkle (cioè "la disarmonia") anzichè essere il caos vero e proprio.
Io trovo Discord molto più fedele al suo nome, che a ciò che afferma di essere (il caos). Cioè, anni di D&D mi insegnano che si può essere tranquillamente legali malvagi. Da questo punto di vista c'è riuscito egregiamente, perché ha fatto a pezzi i legami tra le protagoniste con stile e precisione da killer.
Nightmare Moon al confronto secondo me ha agito più di impulso, sembrava improvvisare i suoi ostacoli contro le protagoniste man mano che andavano avanti invece di tendergli una vera trappola come fa Discord, perciò molto più caotica nel suo modo di fare.
Calcola anche che nel pilot c'era il bisogno di introdurre le protagoniste e far vedere le loro potenzialità e il modo in cui si legano a Twilight Sparkle. A parte il minor tempo (la stagione 2 comincia subito in medias res) ci sono anche certi limiti da rispettare, che ogni personaggio deve avere il suo spazio, ecc...
beh insomma, il legale malvagio di solito si presenta come buono e poi ti fotte, Discord non è stato così tanto viscido dai :/ cioè bastardo, ma non ha mentito...
cambiando discorso, ho fatto un'altra considerazione: le mane 6 (ad eccezione di Twilight) hanno già fatto vedere nella prima stagione il loro lato "discordante"!
Rarity in "Green isn't your color" è gelosa di Fluttershy Fluttershy in "Best night ever" è iraconda e violenta Pinkie... beh lo sapete già XD Applejack in Party of one (anche se per una buona causa) mente, più di una volta (infatti è quella di cui Pinkie dubita di più) e Rainbow Dash in Fal Weather Friends imbroglia
ok, non vuol dire niente, me ne sono solo accorto XD
Amuzani ha scritto:beh insomma, il legale malvagio di solito si presenta come buono e poi ti fotte, Discord non è stato così tanto viscido dai :/ cioè bastardo, ma non ha mentito...
Ah beh, dipende come lo si interpreta il legale malvagio. Perché se mente sempre e rompe le regole diventa caotico malvagio (o neutrale vabbé).
Comunque sì, discord non ha mai tecnicamente "mentito", ma è riuscito a fottere tutti stando a certe regole. E' come se tu mi chiedessi dove sono finite le chiavi della macchina che sei in ritardo per lavoro, e io -sapendolo- te le faccio trovare tramite caccia al tesoro. Tecnicamente non avrei mentito, ma suppongo che ti verrebbero in mente decine di appellativi blasfemi da affibbiare ai miei genitori se ciò ti farebbe perdere il lavoro
EDIT This:
Rarity in "Green isn't your color" è gelosa di Fluttershy Fluttershy in "Best night ever" è iraconda e violenta Pinkie... beh lo sapete già XD Applejack in Party of one (anche se per una buona causa) mente, più di una volta (infatti è quella di cui Pinkie dubita di più) e Rainbow Dash in Fal Weather Friends imbroglia
ok, non vuol dire niente, me ne sono solo accorto XD
Allora, io avevo pensato ad una sorta di metodo di presentare le protagoniste, diviso in due modi: il primo riguarda le protagoniste da sole, la loro personalità nel bene (mostrataci nel pilot e corrispondente agli Elements) e nel male (mostrataci adesso nella seconda stagione e corrispondente al loro lato oscuro made by Discord).
Poi ci sono le personalità che emergono quando interagiscono tra di loro, e nella prima stagione abbiamo visto degli esemi (quelli che hai elencato).
Io nella seconda stagione mi aspetto anche di trovarci le interazioni "rimaste", perché finora mi sembra che abbiano funzionato a meraviglia: uno o più personaggi rivelano i propri difetti, e con l'aiuto degli altri imparano a conviverci o a combatterli.
La Pinkie di Party of One la annovererei nella prima categoria: la sua paranoia l'ha fatta diventare triste e arrabbiata, cosa che più o meno è simile alla Pinkie toccata da Discord. Così come la Fluttershy di Best Night Ever, essendo lei gentile per natura trova il suo opposto nella brutalità.
AJ e RD competono, e portano la loro rivalità al parossismo dell'imbroglio pur di vincere. Però è anche una cosa che Discord ricorda implicitamente ad Applejack quando si rivolge a lei nel primo episodio.
Insomma, chissà se vedremo cosa accade quando si scontrano Pinkie Pie e Rarity oppure Applejack e Fluttershy O Derpy e Shub-Niggurat.
Ultima modifica di Auster il 23/09/2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Auster ha scritto:Calcola anche che nel pilot c'era il bisogno di introdurre le protagoniste e far vedere le loro potenzialità e il modo in cui si legano a Twilight Sparkle.
Sicuramente, e c'è da aggiungere che il Pilot è partito senza avere un fandom che consentisse certe scelte che hanno fatto ora, perciò hanno adottato una trama e uno stile più "leggero" di quello di ora. Tuttavia non so se, anche nel caso in cui potevano partire con lo "stile" attuale, avrebbero fatto fare a Luna/Nightmare Moon un macchiavellico piano come quello di Discord, ma forse è solo la mia impressione.
Amuzani ha scritto:cambiando discorso, ho fatto un'altra considerazione: le mane 6 (ad eccezione di Twilight) hanno già fatto vedere nella prima stagione il loro lato "discordante"!
Lo avevo notato anch'io tempo fa, i loro difetti ci sono sempre stati fin dall'inizio e solo adesso vengono spiegati apertamente... Twilight anche lei ha il suo difetto, quando è sotto stress o è in una situazione confusa (come con i Parasprite) si mette a dare i numeri . L'altro suo rischio è di diventare indifferente, come nell'episodio con Spike. Tuttavia a differenza delle altre non credo che Discord abbia alcun potere su di lei, i due secondo me sono opposti e la loro magia si annullerebbe.