Comunque è un tipo di shipping che trovo simpatico, ma nulla di più. Come tutti gli shipping è forzato, però per quanto mi riguarda potrebbe pure avere un senso visto che i due si conoscevano già (e qui il fandom ci marcia non poco).
Basarsi su una scena breve non è così assurdo calcolando che l'intero fandom di Derpy si è basato su un una manciata di frame con un errore di animazione

Svariate volte chi ha analizzato i videogiochi di Portal sotto un punto di vista psicologico ha messo in luce come fra la protagonista e l'antagonista principale si sviluppi un rapporto tipico di partner + partner che si sente ignorato e/o partner possessivo e/o intenta a sviluppare un rapporto passivo/aggressivo di antagonismo e/o, infine, partner dotato di un disordine psicologico della personalità di tipo narcisistico. In Portal, questo aveva portato alla conclusione che, in un qualche modo distorto e malato, l'antagonista provasse affetto per la protagonista.
(spoiler ahead)
Onestamente ho trovato l'intenerimento di GLaDOS una mezza paccata, le teorie che ci sono nate sopra secondo me sono causate proprio dal suo comportamento anomalo verso il finale del gioco. Dopo aver dominato così bene il ruolo di fredda, sarcastica IA killer nel primo capitolo mi è sembrato poco coerente.
Dico mezza paccata perché il senso ce l'ha (Caroline), e alla fine si salva in parte nel finale cancellandola, ma di affetto non ce ne vedo traccia

Mettiamo ad esempio Fluttershy e Big Mac. Perchè? Perchè per forza si dovrebbero trovar bene? lo avete mai chiesto ai due? no, anche perchè sarebbe impossibile.Se mi rispondete, stanno bene assieme, qui vi basata sul vostro punto di vista.