Mi cito per dare un inizio pseudo-costruttivo

Per quanto riguarda tutto il resto, penso, ma dico penso, che il fatto derivi dalla tendenza da parte di chi apprezza immensamente qualcosa (show, videogiochi, film e via dicendo) ad appassionarsi talmente tanto ai suoi personaggi da voler sapere tutto, e dico tutto, della loro vita fittizia. Non mi metto a rifare psicologia spicciola perché sarebbe davvero fuori luogo (specie da parte mia che ne so quanto Blueblood di psicologia...), ma penso anche che diversi individui possano provare il desiderio di "regalare" un rapporto romantico ai personaggi che amano, ma è una supposizione azzardata.
Ciò detto, lo shipping in generale non è che mi orrorifichi o mi faccia gioire; come molti lavori di ingegno può essere ben fatto o mal fatto e se (come spesso accade) il lavoro di ingegno sui pony ha lo scopo di approfondire ciò che non è detto nel cartone canonico, allora può essere un espediente simpatico per ampliare i limiti della storia.
Su, su! Vogliamo idee ed opinioni profonde! Ovviamente non sentiatevi legati dalla forma delle opzioni del sondaggio nel dare le vostre risposte.
Doctor out.