Appena arrivato nel forum e già mi trovo un'analisi accurata e piena di emoticon ponose che la rendono ancora più ganza

!

DEAL WITH IT
Mi trovo daccordo su tutto quello che è stato detto, ma trovo che una fra tutte le cose dette sia particolarmente significativa e (credo) riconducibile ad una grande maggioranza di fan dello show: mi riferisco al fatto che i personaggi sono
tutti ben realizzati e che è anche per questo che il cartone ha una fandom (oltre che per le altre decine di motivi che lo rendono un'opera d'ingegno pregevole).
Io posso tranquillamente dire che Twilight è, dovendo scegliere, la pony che preferisco: vuoi per i frequenti casi di sarcasmo secco, semplice e divertente, vuoi per gli attimi esilaranti di follia durante certi episodi, vuoi per cose decisamente più materiali (schema di colori, voice actress) e via dicendo... pur tuttavia non mi sento di dire che Twilight è la best pony, perché nessuna delle caratteristiche che me la fa piacere è esclusiva di una qualche altra caratteristica che rende egualmente valide le altre cinque (per non parlare dei personaggi secondari e dei background pony).
Gli episodi di maggior godibilità di Twilight sarebbero potuti esserci senza il supporto dell'interpretazione delle altre cinque amiche? Ci si può domandare questo e lo si può fare anche per tutte le altre, secondo me giungendo alla conclusione che ciascuna delle Mane 6 è fondamentalmente dipendente dalle altre sia dal punto di vista artistico (e mi riferisco alla resa prettamente artistica che è propria di un cartone animato) sia dal punto di vista personale; i primi episodi sono, infatti, dedicati proprio a sfatare l'idea malata di Twilight che i libri possano fungere egregiamente da amici, ed è da quando lei incontra le sue nuove amiche che tutte e sei diventano "personaggi" e smettono di diventare "maschere" (nel senso teatrale del termine). Ovvero, Twilight cessa di essere la "pony color viola a cui piacciono i libri, socialmente impedita, che deve apprendere tutto dall'amicizia" e diventa, invece, l'insieme di episodi, relazioni, comunicazioni e vicende che le permettono di interagire con le altre e di divenire emotivamente e psicologicamente credibile.
Dopo questo pappardellone noioso e del tutto gratuito: la mia pony preferita è Twilight Sparkle

!