Shima ha scritto:E parimenti, noi possiamo decidere un giorno della settimana in cui fare lo stream della puntata da youtube (lo stream è solo perchè così 1: possiamo avere la chat di gruppo mentre guardiamo l'episodio e 2: se c'è un particolare dell'episodio che si vuol rivedere, anche per cazzeggio, si dice in chat e chi streamma rimanda indietro youtube) così da trovarci qui su internet e vederla insieme e discuterne in allegria^^
Sweetie Belle mode offIl mio solo dubbio è che poi, appena esce, al 90% degli utenti lo vede subito su Youtube senza fare appuntamenti, perchè siamo tutti ansiosi di vedere che diavolo succede.
Comunque anche da sola, e anche solo per "rivederle", sarebbe una bella occasione per chattare, visto che spesso negli ultimi tempi alle chat che ho visto io si fa fatica a dargli un uso, e mi piacerebbe metterla in pratica. E magari abbiamo la scusa di scassare le scatole altrove per dire "E vieni a vedere sti nuovi episodi" in un paio di posti che conosciamo bene
Serve qualcuno che si prende il ruolo di passare in rassegna youtube, prendere il video e poi organizzare la cosa il giorno dopo (dato che noi lo vedremo dopo alle 2/3 di notte facilmente). La chat la soluzione più pratica/veloce è mettere una javachat ad un server esterno (azzurra o altro, vedremo) come fanno su un paio di siti che frequento.
Per il lato tecnico, mi serve sapere cosa si può usare e come sistemarlo per la comodità di tutto, anche se per pagine web e simili, anche se posso farle, ho pochissimo tempo per costruirle.
Se ad altri va bene apriamo il tread per organizzarla, sotto Canterlot.