L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Terminano i Match 13 e 14 con due vittorie nette, per quanto entrambi gli scontri siano stati molto sentiti per il valore di tutti i partecipanti. Berry Punch brinda alla sua vittoria contro Carrot Top per 28 a 7, mentre Roseluck trotta oltre Horse Power, lasciandosi alle spalle un 27-10.
Apro i Match 15 e 16:
Match 15: Daisy vs Lily
Match 16: Cloud Chaser vs Vinyl Scratch
Informazioni sui partecipanti:
Daisy e Lily: il match è uno scontro 'in famiglia', facendo entrambe parte del 'Flower Trio' assieme a Roseluck. Note per la loro tendenza a drammatizzare ogni evento, la loro scena più celebre è legata alla carica dei conigli in "Applebuck Season". Lily riprende la frase "The horror, the horror" in "Bridle Gossip" (mi sono scordato con Roseluck di menzionare che tale frase è una citazione dal romanzo di Conrad "Heart of Darkness"), mentre in "The Cutie Pox" entrambe condividono una battuta: "She's cursed" e "Enchanted!". Daisy ha più apparizioni esterne al trio, facendo la comparsa in varie canzoni e scene di gruppo, con anche qualche battuta qua e là;
Cloud Chaser: una delle Pegaso apparse in "Hurricane Fluttershy", comparsa in varie scene con anche ruoli parlati; sempre in coppia con Flitter, dando così modo al fandom di indicarle o come migliori amiche o anche come sorelle;
Vinyl Scratch: poche parole su uno dei pony più noti nel fandom. DJ-PON3 (stage name dato dal fandom) è apparsa per la prima volta in "Suited For Success" per pochi secondi e completamente muta, ma ha conquistato subito incredibile popolarità, tanto che il nome "DJ-PON3" è stato usato nel celebre commerical Equestria Girls, diventando così uno dei maggiori shout-out al fandom;
Tabellone:
Ricordatevi che avete a disposizione DUE voti: una scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 15] e un'altra scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 16]!
Nel primo match voto Lily, mi piace molto il suo pattern cromatico e il fiore tra la criniera! Nel secondo match... beh Vinyl. DROP THE BASS!
Lily anche solo per il "The Horror!" che ho adorato
Poi, nonostante mi piaccia di più esteticamente Cloud Chaser, non posso non votare Vinyl Scratch. Ho apprezzato il fatto che abbiano canonizzato il suo nome datole dai fan in Equestria Girls e la sua -seppur blanda- ricomparsa nel finale di stagione. Inizialmente è un personaggio che mi pareva sopravvalutato, ma alla fine ha avuto la mia stima
Lily per un mero fattore estetico. Vinyl perchè con il video "Wub the musicians of Ponyville" o qualcosa del genere ho confermato che il fandom ci si sia totalmente sbizzarrito sopra di lei