Orbene... quando diventai brony?
La serie l'ho scoperta più o meno periodo fine estate/ inizio autunno, grazie ai meme
Forse addirittura prima, tipo agli inizi inizi, in cui, leggendo un fumetto, notai una battuta su un qualcosa chiamato "Rainbow Dash"... (pensavo fosse un simbolo o qualcos'altro xD)
Non avevo assolutamente idea di cosa fosse, anche se, considerando il tema del fumetto, feci delle ipotesi che non stò ad elencare per rispetto di alcuni fan della cara pegaso
Escluse quelle occasioni, posso dire di essermi interessato alla serie verso ottobre o giù di li
Vidi sporadiche puntate su cartoonito e iniziai, incuriosito, a vedere le prime puntate della serie italiana su youtube, proprio ad ottobre (che tra l'altro è il motivo per cui non odio il doppiaggio italiano

)
Diciamo che allora (come adesso volendo) non mi considerai un brony al 100% (anche se la percentuale è cresciuta vertiginosamente

)
Quindi si, direi che già a fine novembre ero già nell'herd senza possibilità di fuggirne xD (Periodo in cui avevo già fatto i miei primi tentativi di disegno di MLP

)
Mi iscrissi però al forum a metà dicembre, dopo aver scoperto, con mio grande stupore

, che non ero il solo
And that's how Equestria was made
P.S.: Potrebbe sembrare che sia un post in cui spiego come sono diventato brony, ma fidatevi se vi dico che avrei scritto una cosa molto più lunga se avessi dovuto parlare solo di quello
Ho preso spunti dalla mia conversione all'herd per fare un "diario" delle date