[Progetto] Magic Card set

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda SM853 » 14/04/2012, 11:40

Anch'io sono un giocatore di Magic (una mezza sega, in realtà, ma vabbè) e ho avuto anch'io l'idea di creare carte di Magic per FiM. Avevo più o meno idee ben precise sui personaggi principali, anche se in realtà mi mancano le idee per il resto del mazzo. Comunque, PERSONALMENTE, per i colori pensavo di fare una cosa così:
Twilight: blu
Applejack: verde /verde-bianco / verde-rosso
Rainbow Dash: blu-rosso (poteri basati sul numeri tipo di mana che puoi produrre, tipo "Solarizzazione")
Rarity: bianco / bianco-blu
Fluttershy: verde
Pinkie Pie: rosso / bianco-rosso
Trixie: blu
Gilda: rosso / blu-rosso
Celestia: bianco
Luna: nero / nero-blu
Nightmare Moon: nero
Discord: blu-nero
Derpy: mana incolore, possibilmente
Spike: rosso/verde/bianco o qualcosa di simile
Cutie Mark Crusaders: se vuoi concentrarle tutte e 3 in una singola carta, credo che dovrebbe essere qualcosa tipo rosso-bianco-verde. Oh un blu. Non lo so :oops:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda TrickMaster93 » 14/04/2012, 16:06

Astro ha scritto:
TinpDb ha scritto:Bene, ora le idee per le carte.

Canterlot: Land; When this Land is on the Terrain, all unicorn tipe Creatures take +1/+1.TAP: add LW to your mana pool.

2) una terra che da di quei bonus persistenti alle creature è troppo forte e decisamente esagerata, comunque.

Però come idea per una carta, magari non terra, non è affatto male, alla fine è anche meno potente di un "Inno glorioso".

velgarn ha scritto:

:lol:
Sarebbe stata perfetta in Unhinged.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Serenade » 14/04/2012, 17:32

Devo dire che in quanto vecchia quercia di Magic, ci avevo già pensato a fare un set ponoso, e mi sa che appena rieco butto giù qualche carta. anche se ho già visto in rete varie versioni di set fatti da altri brony, qualla italiana è ancora inedita
tuttavia, odiando stoicamente le nuove meccaniche e terminologie di Magic, che mi hanno convinto ad abbandonare il gioco, userò descrizioni classiche, come "mettere in gioco" e così via :awesome:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Icaro_173 » 15/04/2012, 12:08

Un incantesimo che da +1/+1 a tutti i pony in campo? Che si chiama "Friendship"? Troppo scontata come cosa? :D
Immagine
Icaro_173
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SM853 » 15/04/2012, 12:22

Secondo me Rainbow Dash dovrebbe avere abilità basate sul numero di tipi di mana che le terre base possono produrre.
E Discord abilità che ti faranno voglia di ucciderti violentemente. Tipo, "ti ritorna in mano la creatura", "scarta X carte", "il permanente non STAPpa durante il suo STAP", e così via. :discopriceless: :discoaw: :discoinurface:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Astro » 18/04/2012, 11:36

velgarn ha scritto:Crakle non deve avere senso, ma se non capisci Crying Fluttershy, non sei un vero Brony, in quanto la carta spiega il fatto che nessuno può resistere al fatto di vederla piangere, ergo tutti perdono punti vita, e pure le creature non han voglia di combattere. è più utile di quello che sembra: se hai abbastanza creature in campo che possono non essere bloccate al tuo prossimo turno puoi uccidere il tuo avversario in quanto ha perso 3/4 dei PV

la carta è insensata ai fini del gioco, può pur essere un chiaro riferimento alla irresistibilità dei pianti di Fluttershy, ma quello che cerco è un set giocabile e quanto più possibile simile all'originale magic the gathering. Semplicemente, quella carta non fa al caso mio.

chiedo scysa a tutti ler l'assenza dal topic, na al momento mi ritrovo senza connessione. Riesco a scrivervi solo lo qualche parola dal cellulare del mio compagno di banco.

Appena posso mi faccio vivo, non posso rispondere a tutti ma vi leggo in ogni caso, anche se non vi rispondo, tengo tutte le vostre idee in considerazione. Grazie del supporto! :D
Immagine
Astro
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Trixie ♥

Messaggioda velgarn » 18/04/2012, 13:27

Astro ha scritto:la carta è insensata ai fini del gioco, può pur essere un chiaro riferimento alla irresistibilità dei pianti di Fluttershy, ma quello che cerco è un set giocabile e quanto più possibile simile all'originale magic the gathering.

Capito. Io bene o male cerco di mischiare sia la parte del cartone animato che del gioco, anche se, carte simili ci sono, forse non così esagerate ma siamo li. Tipo quelle che se avevi 200 PV o 200 carte nel mazzo, vinci la partita, e non erano unhinged o come si scrive
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Astro » 19/04/2012, 10:12

Di carte indegnamente forti ce ne sono abbastanza, io più che della "forza" carta ero stranito della sua strana meccanica, il funzionamento è troppo anormale. Non significa che non proporrò Crying Fluttershy, solo, lo farò con un effetto diverso, cercando di essere come sempre il più possibile fedele alla serie. :)
Immagine
Astro
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Astro » 25/04/2012, 9:20

Ed eccomi che torno alla ribalta! Il progetto va avanti, e voglio che si espanda!

Che ne dite se lo facciamo "evolvere"?
La mia idea era quella di creare il set del forum, quindi che ne dite se usiamo per le carte ESCLUSIVAMENTE illustrazioni fatte da noi utentozzi? (inutile dirlo, il vostro nome finisce sulla carta che andate ad illustrare!)
Beh, ecco, la mia idea era questa, ma io non sono capace a disegnare, quindi, se non ci sono illustratori, continuo ad usare le screenshot della serie nella speranza di non avviare una battaglia legale con Hasbro & co.per il copyright xD
Immagine
Astro
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Tamaster » 25/04/2012, 13:42

Astro ha scritto:Ed eccomi che torno alla ribalta! Il progetto va avanti, e voglio che si espanda!

Che ne dite se lo facciamo "evolvere"?
La mia idea era quella di creare il set del forum, quindi che ne dite se usiamo per le carte ESCLUSIVAMENTE illustrazioni fatte da noi utentozzi? (inutile dirlo, il vostro nome finisce sulla carta che andate ad illustrare!)
Beh, ecco, la mia idea era questa, ma io non sono capace a disegnare, quindi, se non ci sono illustratori, continuo ad usare le screenshot della serie nella speranza di non avviare una battaglia legale con Hasbro & co.per il copyright xD

Di per se non è una cattiva idea, ma di certo richiederebbe una marea di tempo e di lavoro agli artisti, perchè alla fine tutti quei set sono centinaia di carte, e quindi centinaia di immagini! :piangere:
Tamaster

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks