[PROGETTO] Super Epic Mega Pony Game

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [PROGETTO] Super Epic Mega Pony Game

Messaggioda romiza » 22/04/2012, 19:53

Potrei preparare in linea la lista di attacchi, mostri, item e statistiche e luoghi raggiungibili durante il gioco.

Questo perché sono inutile, come per tutte le cose che proponete sul forum :l .
romiza
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Colgate

Messaggioda Mirax96 » 22/04/2012, 19:56

Io posso aiutare con le gif! Sono proprio il mio campo! Esempio: la mia icona/il mio account Da nella firma! :tssorriso:
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Derpy! :3

Messaggioda belinde » 22/04/2012, 20:25

Io sarei programmatore PHP... se si vuol fare una roba multiplayer posso occuparmi dei servizi lato server. Di Python so una fava, ma è da un po' che mi stuzzica l'idea di darci un'occhiata. E poi da fine giugno al primo settembre sarò disoccupato, penso di avere un bel po' di tempo libero.

Ah, posso dare una mano anche su trama e stesura dei testi, se mi ci metto non scrivo malaccio. :)
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Akikako » 22/04/2012, 21:00

Audax ha scritto:So gimpare, ma non so disegnare...
Poi se servono dei lavoretti grafici ben venga.

Serve anche chi gimpa e basta, infatti tutto quello che si può prendere dalla serie, si prende: per esempio questo
tolti i pony potrebbe diventare uno sfondo per una strada di montagna, non so se mi spiego... poi ci sono i modelli per le case, di pony, vari oggetti che si possono riciclare dalla serie... poi se vuoi dare una mano alla trama its ok c'è sempre posto :P ...
romiza ha scritto:Potrei preparare in linea la lista di attacchi, mostri, item e statistiche e luoghi raggiungibili durante il gioco.
Questo perché sono inutile, come per tutte le cose che proponete sul forum :l .

non ti preoccupare, serve anche qualcuno che sa' fare questo :D
Mirax96 ha scritto:Io posso aiutare con le gif! Sono proprio il mio campo! Esempio: la mia icona/il mio account Da nella firma! :tssorriso:

vedo questa
Immagine
e non oso immaginare cosa ti posso far fare 8D

belinde ha scritto:Io sarei programmatore PHP... se si vuol fare una roba multiplayer posso occuparmi dei servizi lato server. Di Python so una fava, ma è da un po' che mi stuzzica l'idea di darci un'occhiata. E poi da fine giugno al primo settembre sarò disoccupato, penso di avere un bel po' di tempo libero.

Ah, posso dare una mano anche su trama e stesura dei testi, se mi ci metto non scrivo malaccio. :)

no niente multi su questo progetto, sull'aiuto sulla trama è sempre accetto, poi se/quando imparerai il python vuoi fare un fischio, fallo...

GMoody ha scritto:posso aiutare nel character design e qualcosina con i pixel :)

Bene...
Ardas_ ha scritto:Non mi dispiacerebbe aiutare dal lato artistico :yay:

Solo che non ho un'infinità di tempo a disposizione, quindi potrei dedicarmi agli schizzi a matita :)

Va benissimo anche così...

Per tutti:
Siccome abbiamo raggiunto già un discreto numero, comincio subito a fare la cartella su gmail con le linee guida per tutti i ruoli, se volete mandarmi un pm con un account gmail, appena finisco vi aggiungo...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda MartinHello » 22/04/2012, 23:16

Conosco qualcuno con grandi doti musicali (anche se non lo ammette) però non so... devo prima convincerlo a guardarsi MLP... ha una mente aperta per fortuna però non mi pare il tipo. Vi informerò, in più mi piacerebbe anche prendere parte allo storyboarding e magari potrei fare qualche sketch ma i pixel ci ho già provato e non sono per niente bravo :oops:
MartinHello
Love Power
Love Power

Pony preferito: Spike

Messaggioda Audax » 23/04/2012, 1:26

Akikako ha scritto:
Audax ha scritto:So gimpare, ma non so disegnare...
Poi se servono dei lavoretti grafici ben venga.

Serve anche chi gimpa e basta, infatti tutto quello che si può prendere dalla serie, si prende: per esempio questo https://lh3.googleusercontent.com/kImbM ... b1HzTTezps

Ok, sono dentro! :spike:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Trios » 23/04/2012, 12:21

Io so fare, tranne per la musica, un po' di tutto (di py so, e ho anche dimenticato, solo le basi) ma non sono il migliore a farlo, ed inoltre ho poco tempo in questo periodo. Però se avete bisogno di qualcosa in particolare, o soprattutto un parere, sono a vostra completa disposizione o3o
Trios
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda SM853 » 23/04/2012, 12:28

Giusto per la cronaca, c'è già in corso un gioco RPG di MLP.
http://www.youtube.com/watch?v=9AXhRiLL ... nW3chGnhU=
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Aurelicornus » 23/04/2012, 15:12

Ma chi programma?
Se non conoscete linguaggi come il C++ o il Phyton, vi consiglio di ripiegare sui "gamemaker", so ce ne sono di ottimi per fare RPG.

* RPGMaker, giapponese ma si trova anche in inglese. Ci ho smanettato un poco anni fa ed è interessante...
* Nazghul, per farli come Ultima: http://myweb.cableone.net/gmcnutt/nazghul.html

Se invece qualcuno volesse ripiegare sulle avventure grafiche, c'è Adventure Game Studio che permette risultati quasi professionali:
http://www.adventuregamestudio.co.uk/

Se riuscite ad organizzare qualcosa e a produrre un primo materiale di demo, avvisatemi che faccio un annuncio.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda belinde » 23/04/2012, 16:31

Grifen ha scritto:Ma chi programma?

Io sono in una full-immersion di python, che era da un po' che cercavo un motivo per mettermici. Non mi pare ostico, anzi, ha un paio di carinerie sintattiche che già mi stan simpatiche. Nel giro di un paio di settimane dovrei essere ad un livello abbastanza decente per essere di buon aiuto.

Tra l'altro, Akikako: se sul codice ci si lavora in più d'uno conviene usare un qualche sistema di versioning... In ufficio abbiamo (hanno) cominciato a usare git, se non sbaglio l'account su github per progetti open source è gratis. Alla mal parata si va su sourceforge, che se non ricordo male offriva servizi diversi (anche svn e altro) sempre gratuitamente. Una volta che ci si prende la mano è tutto molto comodo...

Ah, per mia natura lo davo per scontato ma in effetti non lo è: stiamo parlando di open source distribuito con licenza Creative Common di tipo by-nc-nd o analogo, vero? :tssorriso:
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks