[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda RealityCheck » 22/04/2012, 11:11

Ok, la prima parte mi ha lasciato l'amaro in bocca, ci ha messo un po' a carburare, ma dopo aver visto la seconda parte posso dire OH MY CELESTIA! Finale di stagione magnifico! 8D

• La prima canzone del secondo episodio
  • Chrysalis usa segnoraggio, è superefficace
  • So much Lyra
  • Twilight minigun e il party cannon
  • Rarity drama queen
  • Sonic rainboom
  • DJ Pon3 :ohyes_big:
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fra

Messaggioda Grim » 22/04/2012, 11:12

Nonostante la trama non fosse nulla di speciale e il ritmo della narrazione è partito piuttosto lentino, gli episodi mi sono piaciuti tantissimo, canzoni stupende, buona caratterizzazione dei personaggi, Lyralylralyra :mrgreen: e un nuovo cattivo davvero niente male (che già adoro alla follia). Punti bonus per il bellissimo rapporto tra Twilight e Shining Armor, d'awwd so much. Davvero un ottimo modo per concludere la stagione, e ora si attende duramente la prossima. :p:c:
Grim
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda GoldenPansy » 22/04/2012, 11:31

EVVIVA GLI SPOSI!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il climax fatto nei due episodi era epico. :whywubwoo:
Capisco perchè in orgine dovevano essere separati.
Il primo episodio era calmo e piatto fino a quando c'era il punto di svolta con la caduta nell'inferno di Twilight :lol:
Il secondo... era degno di essere un finale di stagione con i fiocchi. :20percentcooler:

Niente male pure Cadence.... come personaggio me la ero immaginata altezzosa come Flur De Lis (Tutti i Canterlottiani sono schizzinosi). Ma invece si era rivelata più umana rispetto allo stereotipo di aristocratico. :tssorriso:

Bellissime pure le canzoni. Cadence ha tenuto fede al suo nome (Infatti in inglese significa "Intonazione").
E poi DJ Pon-3 alla fine! :wubwub:

Per finire ci ritroviamo una nuova specie di pony. Pony-Mosca con una Regina che li comanda, modello societario simile a quello di un formicaio o di un alveare.

Davvero un bel finale di stagione.

Immagine
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 11:32

Altra considerazione che mi è venuta in mente stanotte.

Mi sembra opportuno approfondire il confronto tra il finale della Season 1 e quello della Season 2.

In "The Best Night Ever" non è solo Rarity a rappresentare una presa in giro di un tema tradizionale (amore con un principe), ma alla fine è l'intero Mane Cast: il gran ballo rimane comunque il perfetto luogo da sogno tradizionale per l'immaginario femminile. Tutte le aspettative vengono comicamente ribaltate e ritorte contro le protagoniste, che però raggiungono comunque il lieto fine: un lieto fine che non è per nulla epico, ma che appunto per questo pare molto più adatto. Se salvano la serata non è per qualche intervento divino (se non quello della Principessa limitatamente alla finalità maieutica) o per qualche magia scintillante, è solo perché sono assieme: un'amicizia reale e non esaltata insomma (che una serata storta possa essere comunque goduta grazie agli amici è una cosa che ho vissuto in prima persona).

Per contro qua abbiamo un altro ideale dell'immaginario femminile tradizionale, ovvero il matrimonio (a cui si aggiunge la sotto-categoria 'matrimonio reale'): certo, è stato un matrimonio incasinato, ma è comunque uno sviluppo la cui ossatura di base è già stata vista in varie salse. E la conclusione è stato qualcosa di molto idealizzato ed estremizzato... Almeno le Mane Cast avevano la scusa di essere le Portatrici della magia più potente di Equestria per oneshottare i cattivi!

Queste considerazioni mi portano a rimarcare ulteriormente quanto secondo me si sia vista la differenza tra un finale sotto la diretta supervisione di Faust e uno in cui era assente. Ribadisco, l'episodio era molto bello ed alcuni pezzi sono stati stupendi, tuttavia mi ha deluso sia come finale (era meglio The Best Night Ever), sia come two-parter (The Return of Harmony era molto meglio strutturato, più denso e ritmato)
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 11:36

GoldenPansy ha scritto:Pony-Mosca con una Regina che li comanda, modello societario simile a quello di un formicaio o di un alveare.

I comunisti si nutrono di amore!!
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Mindstorm » 22/04/2012, 11:37

GoldenPansy ha scritto:EVVIVA GLI SPOSI!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il climax fatto nei due episodi era epico. :whywubwoo:
Capisco perchè in orgine dovevano essere separati.
Il primo episodio era calmo e piatto fino a quando c'era il punto di svolta con la caduta nell'inferno di Twilight :lol:
Il secondo... era degno di essere un finale di stagione con i fiocchi. :20percentcooler:

Niente male pure Cadence.... come personaggio me la ero immaginata altezzosa come Flur De Lis (Tutti i Canterlottiani sono schizzinosi). Ma invece si era rivelata più umana rispetto allo stereotipo di aristocratico. :tssorriso:

Bellissime pure le canzoni. Cadence ha tenuto fede al suo nome (Infatti in inglese significa "Intonazione").
E poi DJ Pon-3 alla fine! :wubwub:

Per finire ci ritroviamo una nuova specie di pony. Pony-Mosca con una Regina che li comanda, modello societario simile a quello di un formicaio o di un alveare.

Davvero un bel finale di stagione.

Immagine

92 MINUTI DI APPLAUSI!!! :whywubwoo:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 11:51

Aurus Almus ha scritto:(perché si sa che le Female Villains > Male Villains)

Ultima modifica di Audax il 22/04/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda MattiaSciarretta » 22/04/2012, 11:52

Dopo di questo non mi riprenderò facilmente... :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere:
Immagine
MattiaSciarretta
Breezie
Breezie

Località: Controguerra Teramo Abruzzo Italia Europa Pianeta Terra Sistema Solare Via Lattea Universo
Pony preferito: Dashie-Luna-Eris

Messaggioda Char » 22/04/2012, 12:04

Non posso che quotare Rd:
BEST MARRIAGE EVER!
Char
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbowshy

Messaggioda Mindstorm » 22/04/2012, 12:06

MattiaSciarretta ha scritto:Dopo di questo non mi riprenderò facilmente... :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere:

Non dirlo a me...io credo che mi riguarderò questo splendido episodio fino a che ogni cellula dei miei occhi avrà stampato sopra un fotogramma!
A proposito...
http://www.youtube.com/watch?v=pyzCgDUutzw
GRANDE NikeXTC!!! =D_big

P.s.: scusate ma non so come integrare il player di YT.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi