Taliesin ha scritto:Shin ha scritto:Taliesin ha scritto:
Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)
Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.
Oddio,piu che storia in background sono delle strizzate d'occhio ai Bronies che si ricordano del vestito. Un po' come quando i Simpsons fanno dietro la risata o parodizzano i Simpsons della prima stagione con le facce disegnate male.
Poi capiamoci eh,Angel è rimasto,Winona pure,Opalescence è un po' in background,ma della tartaruga di RD e del gufo di Twilight non si vedono più tracce,questo intendo per continuity: un elemento di una puntata che continua per una o più ALTRE puntate (no,perchè io la tartaruga di RD non l'ho più vista,sarò cieco io,boh).
Dire che i vestiti del Gala siano degli elementi di continuity mi turba un pochettino,ma vabbè 
Ma veramente si parla del gala nel secondo episodio, Rarity fa i vestiti a metà stagione e vanno al gala all'ultimo episodio... se non è continuity questa io sono un fungo porcino.
E se mi parli dei pet allora se è per quello non si vede manco Luna per due stagioni intere... semplicemente non possono mettere sempre tutto.
Credo che la continuity alla quale si riferisce Shin (e quella alla quale mi sono sempre riferito io) è quella classica di episodi non autoconclusivi, come ad esempio Game of Thrones: ogni puntata è diretto seguito di quella precedete, gli eventi che sono accaduti prima si ripercuotono in quelli successivi, c'è una trama ben definita che si dipana dall'inizio alla fine e se qualcosa manca, se qualcosa non torna o è incoerente scoppia il caos.
Al contrario MLP, come i Simpson o come Fosters non hanno questo tipo di continuity. Hanno una continuità legata ad alcuni elementi (come il pinkie sense, il fatto che alcuni animaletti si rivedono, riferimenti a certi episodi, ecc...) ma da qui a considerarla una vera e propria continuity di background ce ne passa

Ad esempio, i pet ritornano ma non perché nella storia si trovavano in zona e negli episodi precedenti in cui non si sono visti erano a fare altro: sono spuntati perché agli sceneggiatori serviva e li hanno messi senza troppi problemi.
Il Gala tende ad essere l'eccezione, ma anche in questo caso: in Suited for Success nessuno ha mai nominato i casini successi durante Ticket Master, e in The Best Night Ever nessuno ha mai fatto cenno dei vestiti di Suited for Success: li portano, sono quelli, ma l'episodio si regge in piedi anche da solo

Ovviamente dici bene, non possono certo reiterare tutti gli elementi degli episodi passati, ma direi che non è per ragioni di tempo e basta che alcune cose vanno e vengono

Ora, per quanto riguarda un'eventuale draghetta le cose si complicano un po': pure supponendo che Spike s'innamori perdutamente e lei ricambi, non è una roba facile da tenere per tutti gli episodi successivi, altresì non è che possono buttarla fuori dagli altri episodi senza una ragione visto che persino questa roba lascerebbe interedetta una bambina (ma che fine ha fatto la fidanzatina di spike? Non si vogliono più bene? :lol).
Guardacaso infatti l'episodio sul matrimonio riguarda due personaggi mai visti prima e che non sono necessari a quelli successivi: di cui uno è il fratello della protagonista!