[Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Express

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Expr

Messaggioda Howling Wind » 08/04/2012, 14:26

Dopo la seconda visione dell'episodio, confermo il giudizio espresso da Grifen, che riassume abbastanza bene le mie considerazioni:

Grifen ha scritto:In generale è tutto l'episodio che come costruzione è deboluccia, non c'è da difenderlo su questo punto.
Però segue lo stesso presupposto di The Misteryous Mare-Do-Well: come costruzione secondo me è debole, ma come parodia del genere dei supereroi è davvero azzeccata. Dal punto di vista della parodia, e non come episodio moralistico, anche questo appena fatto è decisamente buono.

Nel complesso l'episodio non brilla, ma le singole scene e gli elementi parodistici sono molto brillanti, un'attestazione della flessibilità e della creatività dello StudioB. Le tre ricostruzioni di Pinkie sono splendide e stilisticamente parlando la scena del ninja è davvero ottima, richiamando alti livelli di resa visiva degni di un film (un pò come la scena dell'inseguimento in The Last Round Up). Hanno anche toccato tutte le tappe dei classici investigativi, come lo stupore dei presenti, il congedare e poi richiamare i sospettati, la spiegazione rivelatrice frammentata da flashback completivi e via dicendo. Carino - seppur estremamente semplificato (come c'è da aspettarsi comunque, dato il genere) - il tentativo di suspence, realizzato celando gli indizi trovati da Twilight. Chicca metanarrativa l'assegnazione del ruolo di assistente che fa domande sciocche :lol: C'è da notare che l'episodio è stato un tripudio di giochi di parole, tra allitterazioni e rime. La scena migliore rimane comunque la parodia di 007, con Berry, Carrot e Cherry che fanno le Bond-Mares e con tanto di cameriere in background con uno shaker :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurus Almus » 08/04/2012, 15:41

Puntata che già immaginavo mi sarebbe piaciuta.
La parte iniziale è stata spassosissima, coi Cake in super-ansia e quel modo fin troppo pericoloso per portare una torta, belli gli svenimenti continui di Mr. Carrot.
Il grifone e l'asina sono due personaggi geniali, mi faceva ridere il sol sentire le loro voci, soprattutto della seconda! Pony Joe poi me lo ricordavo più tranquillo, ma vabè. XD
Le tre ipotesi di Pinkie sono state altre scene stupende, la migliore sicuramente quella del grifone, con quella di Joe Bond subito dopo.
Il finale potrebbe sembrare scontato, ma in Assassinio sull'Orient-Express erano proprio tutti i passeggeri i colpevoli, quindi io la vedo come una citazione. Celestia e le torte, una storia infinita.
Altre scene random di Pinke: la sua criniera che ormai è dotata di vita propria, la bolla attorno la testa di Twilight, i granelli di zucchero nelle rughe dell'asina. Rarity ha le ciglia finte. O: Quanti segreti si sono scoperti nelle ultime due puntate. Però era molto figa con la criniera a coprirle metà volto!
Puntata molto molto simpatica comunque, realizzata intelligentemente senza forzature di sorta dei tempi comici.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Discord » 08/04/2012, 16:08

Episodio molto divertente, non c'è che dire (d'altronde quando si parla di Pinkie la cosa è scontata :D)

All'inizio avevo due teorie: o il colpevole era Applejack (ma a questo punto l'elemento dell'Onestà avrebbe avuto qualcosa da ridire :ajlie: ) oppure c'erano più colpevoli (ipotesi più probabile), però non mi sarei mai aspettato anche Fluttershy tra essi :lol:

(non ho avvistato Derpy, ma suppongo che ogni tanto sia plausibile che non appaia... :P )

P.S. 007 con Carrot Top e Berry Punch ai piedi :whywubwoo: :whywubwoo:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Baffo » 08/04/2012, 16:16

episodio geniale

si apre la caccia a qualche immagine decente di Gustav per farci un bel bannerino
Immagine
Baffo
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Scotaloo

Messaggioda Auster » 08/04/2012, 16:50

VixVixious ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:Concordo. Questo aumenta la mia stima (già illimitata) verso AJ. She's the best pony. :ajyep:

E già, purtroppo per lei AJ è DAVVERO the best pony. Quindi non ha bisogno di imparare lezioni, e non merita ruoli di spicco...

Applejack, why are you SO PERFECT?!?

In realtà me lo chiedo anche io.

Che si potrebbe avanzare l'ipotesi che la strutturazione della sua personalità lasci poco spazio all'approfondimento (beh, è una stacanovista... fatto l'episodio sulla cocciutaggine che rimane?), ma in realtà le vie che potrebbe prendere il personaggio sono molteplici. In primis io avrei calcato di più la mano sul suo elemento: visto che c'è, usiamolo. Non che gli altri personaggi avessero visto approfondire più di tanto la propria virtù esposta nel pilot, eh.
Però potrebbe essere un buon punto di partenza visto che a me l'idea di una Applejack costretta a scegliere ad esempio tra una bugia buona e una verità dolorosa mi farebbe sbrodolare. O in generale l'idea di seguire la propria rettitudine morale facendo però soffrire qualcuno o trovare un compromesso di dubbia moralità.

Ma è solo un esempio, visto che potrebbero tirar fuori molto di più. Ad esempio non mi aspettavo che avrebbero affrontato in Pinkie Pie l'argomento della responsabilità e dell'invadenza. Elementi che ben s'incastrano con la sua personalità, ma meno "ovvi" narrativamente.

Poi ripeto, per come la vedo io questa stagione è appartenuta a Pinkie Pie (il personaggio che più di tutti secondo me è stato approfondito, oltre che reiterato allo sfinimento) e alle CMC...Scootaloo a parte :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 08/04/2012, 17:01

Concordo in tutto con Auster, ma mi dico speranzoso per la prossima stagione. Dopotutto la seconda è stata davvero una sorpresa, e salvo rari casi (leggi: Fluttershy) non hanno faticato a trovare dei nuovi spunti narrativi e morali. Chissà a quali sviluppi porterà la Season 3... una CMC che ottiene il Cutie Mark prima delle altre... un'episodio tutto incentrato su AJ... dai, io sono fiducioso.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Discord » 08/04/2012, 18:04

Secondo me il fatto che AJ non abbia fatto niente in questo caso non è da vedersi come cosa negativa, ma piuttosto come una silente affermazione del suo carattere: se notate all'inizio anche lei praticamente sbava addosso alla torta, eppure è l'unica che riesce a resistere alla tentazione di assaggiarla in anticipo...it's honesty, bro :ajyep:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda 1337.z0rua » 08/04/2012, 18:19

[*]
Ultima modifica di 1337.z0rua il 14/03/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.
1337.z0rua
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: tuailait sparcol

Messaggioda Xary » 08/04/2012, 18:32

beh in realtà ci sono altre cose:
Il rapporto con BigMac, la potenzialità di una carestia, il rapporto con i soldi, magari qualcosa in stile elezioni in città, etc
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 08/04/2012, 18:35

Xary ha scritto:beh in realtà ci sono altre cose:
Il rapporto con BigMac, la potenzialità di una carestia, il rapporto con i soldi, magari qualcosa in stile elezioni in città, etc

Lol, stavo scrivendo un pippone e Xary ha riassunto tutto in un rigo :asd:

In realtà sì, AJ ha meno difetti "evidenti" ma la ritengo comunque abbastanza versatile per poterci lavorare sopra ancora molto. La famiglia appunto per lei è importantissima ma anche qui è facile che possano nascere dei problemi, come accade nella vita reale. Spero che nella S3 riescano a elaborare qualcosa anche su questo frangente :whywubwoo:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi