I momenti più tristi

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: I momenti più tristi

Messaggioda Taliesin » 29/09/2011, 11:30

Beh ora se ne aggiunge uno nuovo: il momento in cui Twilight crede di aver perso le amiche nella seconda parte dell'episodio di Discord. Cavolo quel punto è terribile. :C
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Emeri » 30/01/2012, 2:46

Taliesin ha scritto:Beh ora se ne aggiunge uno nuovo: il momento in cui Twilight crede di aver perso le amiche nella seconda parte dell'episodio di Discord. Cavolo quel punto è terribile. :C

Concordo con te. :fluttercry:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Discord » 31/01/2012, 11:29

Quoto colui che in prima pagina disse "quando Twilight piange in Winter Wrap Up" :fluttercry:
Diciamocelo: Fluttershy che piange può essere daaw quanto si vuole, ma che lo faccia Twilight è a mio avviso molto più striking :piangere:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Taliesin » 31/01/2012, 15:23

Aggiungerei Dash in "Find a pet" quando rimane intrappolata tra i massi, Big Mac quando scopre che AJ se n'è andata in "The last roundup" e Quando la famiglia Apple si prepara ad abbandonare Sweet Apple Acres nell'episodio del "Super Speedy Cider Squeezy 6000"
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda DanielRoscoe » 31/01/2012, 17:09

L'unico momento demoralizzante per me è stato... Il pianto di Pinkie Pie in Baby Cakes.
Per il resto delle puntate non credo di aver gettato qualche lacrima virile.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Gimmo » 01/02/2012, 22:13

Secondo me il momento più commovente è mentre Rarity e il povero Spike precipitano (nell' episodio di cui non ricordo il nome quando Spike diventa un godzilla cleptomane), Spike cerca di confessare il suo amore prima che sia troppo tardi e Rarity gli tappa la bocca con le lacrime agli occhi... (e poi vengono salvati da RD e Fluttershy)
Sì, lì mi sono (quasi) commosso...
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia

Messaggioda Romeo » 01/02/2012, 23:15

Gimmo ha scritto:Secondo me il momento più commovente è mentre Rarity e il povero Spike precipitano (nell' episodio di cui non ricordo il nome quando Spike diventa un godzilla cleptomane), Spike cerca di confessare il suo amore prima che sia troppo tardi e Rarity gli tappa la bocca con le lacrime agli occhi... (e poi vengono salvati da RD e Fluttershy)

La penso esattamente come lui.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Taliesin » 02/02/2012, 10:44

Gimmo ha scritto:Secondo me il momento più commovente è mentre Rarity e il povero Spike precipitano (nell' episodio di cui non ricordo il nome quando Spike diventa un godzilla cleptomane), Spike cerca di confessare il suo amore prima che sia troppo tardi e Rarity gli tappa la bocca con le lacrime agli occhi... (e poi vengono salvati da RD e Fluttershy)

Vero, vero U_U,

"Secret of my excess". :spike:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 02/04/2012, 17:21

Stranamente, molti (personale top 7)

7 - L'ostilità verso "Gummy Gabs".

Dell'ultima puntata, quando la cittadinanza scopre il segreto sulle CMC è praticamente le chiudono tutte le porte in faccia è stato triste, molto triste, anche perché alla fine non avevano tutta la colpa, quindi era una rabbia abbastanza ingiusta.

6 - "Sisterhoovs Social"

Quando Rarity capisce l'affetto che prova per la sorellina. Quelle lacrime erano sincere, si vedeva, mi è venuto un bel pò di magone.

5 - "I'm a Moster..."

Come ho detto in chat, in quella scena mi sono venute in mente tre o quattro fanfic sad su Fluttershy, e mi sembra che alla fine tentava il suicidio in tutte, quindi ho tirato un sopiro di sollievo quando l'ho vista solo legata alla sedia. Musica, effetti, doppiaggio... se non ho pianto li, difficilmente piangero più :sisi:

4 - "Dragon Quest"

"Chi sono io?", è una domanda affato banale, Spike in quell'episodio soffriva della sua "incomprensione" verso chi era, è un sentimenti che spesso provo anche io, quindi mi sono sentito estremamente solidale col draghetto. le sue lacrimette hanno scalfito il mio duro cuore di geologo :(

3 - "Party of One"

Semplicemente una delle scene più tristi della season 1. Li si comprende veramente la profondità del caratteri di Pinkie (che poi è stato impresso meglio nella seconda stagione) trasformando un personaggio puramente comico i qualcosa di più maturo e di base intrigante.

2 - "Luna Eclipse": la scena della statua.

Luna che osserva malinconica la statua di NightMare Moon, come per dire che non importa cosa avrebbe fatto, non sarebbe mai finità, e l'ombra della luna l'avrebbe accompagnata per sempre. Per me è una di quelle scene che valgono da sole una serie intera.

1- "Return of Harmony"

Non avrei mai è poi mai pensato di poter stare cosi male, a 22 anni, vedendo un cartone non anime e non film... addirittura MLP, poi! Ma in pratica le due puntata con Discord, pur essendo forse alcune di quelle dove ho riso di più, sono state anche quelle dove ho sofferto VERAMENTE, al punto di tremare di paura e inquietarmi (e intristirmi)
Tralasciando la scena quando Twilight capisce che tutto e perduto e diventa grigia (pianto greco), ma se fossi un genitore proibirei a mio figlio/a di vedere le scene dove Discord fa il "lavaggio del cervello" (non lo considero personalmente una vera manipolazione, ma qualcosa di più, ma lasciamo la discussione su altri lidi) alle protagoniste.
Ebbene, la tensione psicologica durante la "Discordificazione", personalmente, era disturbante... tralasciando Fluttreshy per motivi di trama, tutte, e dico tutte, sono state costrette ad essere messe di fronte ai propri demoni, alle proprie debolezze, con un uso di musiche, scene espressioni, che mi hanno fatto quasi accaponare la pelle (specialmente quella di Pinkie Pie con i palloncini e Rarity che guarda estasiata il "gioiello"... roba da evere gli incubi la notte).
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda RealityCheck » 02/04/2012, 18:19

^This, togliendo il quasi :(
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville