... un'altra cosa che mi è piaciuta e vedere le mane 6 tutte insieme nella quotidianità senza che ci sia un qualche pericolo in giro, è da tanto che non le vedevamo così...
poi capisco perché non fanno mai parlare BM, fa paura
...per le reazioni dei personaggi vari, pensateci un po': hanno detto che AJ era una sfaticata, BM un bambinone, che la bellezza di FS era falsa, che Twilight si addormentava sui libri, che RD in realtà è una pony tutta frufrù... hanno rovinato la loro immagine con cose che non volevano che si venissero a sapere,il tutto per una soddisfazione personale... per me il non voler più rivolgere la a loro la è stata una reazione abbastanza giusta...
per la fine: mi aspettavo anche io una ripicca verso Tiara, però le scuse è stato meglio, meno banale e poi come si facevano perdonare da tutti quanti ?
In toto è stato un bel episodio, poi gli episodi con le CMC a me piacciono sempre...

PS: come ha fatto bel piccoletto ad entrare nel castello e fotografare Celestia ? Dove stavano le guardie ?

La mia critica si basa molto sulla modalità di esposizione del tema, forse proprio per la serietà che hai citato nel tuo post. Se da una parte critico certi eccessi comici (abuso di Pinkie Pie), dall'altra non mi sento tanto più a mio agio con un'eccessiva serietà. MLP-FiM ha saputo rappresentare certe tematiche tradizionali e anche da risvolti potenzialmente seri con una fantastica brillantezza: mi viene in mente i pregiudizi su Zecora in Bridle Gossip. Anche proprio il più recente Hurricnae Fluttershy parla della fiducia in sé - argomento assolutamente cliché - ma un training montage così ben strutturato ed allo stesso tempo ironico mette l'episodio in una categoria a sé. In Ponyville Confidential non vedo la stessa brillantezza, la stessa originalità e lo stesso ritmo che ho visto altrove, tutto qua