Le Famiglie dei Protagonisti

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le Famiglie dei Protagonisti

Messaggioda Darix96 » 29/03/2012, 23:11

Auster ha scritto:
Yazid2 ha scritto:

Once upon a time, in the magical land of Equestria, there were two regal sisters who ruled together, and created harmony for all the land. To do this, the eldest used her unicorn powers to raise the sun at dawn; the younger brought out the moon to begin the night. Thus, the two sisters maintained balance for the kingdom and their subjects, all the different types of ponies. But as time went on, the younger sister became resentful. The ponies relished and played in the day her elder sister brought forth, but shunned and slept through her beautiful night. One fateful day, the younger unicorn refused to lower the moon to make way for the dawn. The elder sister tried to reason with her, but the bitterness in the young one's heart had transformed her into a wicked mare of darkness – Night Mare Moon.
She vowed that she would shroud the land in eternal night. Reluctantly, the elder sister harnessed the most powerful magic known to ponydom: the Elements of Harmony. Using the power of the Elements of Harmony, she defeated her younger sister, and banished her permanently on the moon. The elder sister took on responsibility for both sun and moon..

Ma io non ho capito, perché l' età della principessa Luna è direttamente proporzionale alla sua cattiveria?
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 29/03/2012, 23:17

Darix96 ha scritto:Ma io non ho capito, perché l' età della principessa Luna è direttamente proporzionale alla sua cattiveria?

Mi pare un collegamento ovvio: la più piccola è quella più immatura e avventata, e quella che si lascia dominare dall'odio più facilmente.

Celestia è la sorella maggiore perché è saggia e protettiva (caratteristica che in realtà si espleta maternamente su Twilight), inoltre è "la capa".

E alla fine di tutto sono sempre sorelle, e si vogliono bene: nelle ultime scene del pilota Luna trova la redenzione e si riunusce con Celestia, e piangono come dei bambini.

Davvero, il primo episodio in quanto a metafore non lo batte nessuno, e onestamente non saprei in che altro modo avrebbero potuto rendere con altrettanta efficacia il lore di Equestria e l'atmosfera del cartone che con queste due sorelle.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Darix96 » 29/03/2012, 23:22

Auster ha scritto:
Darix96 ha scritto:Ma io non ho capito, perché l' età della principessa Luna è direttamente proporzionale alla sua cattiveria?

Mi pare un collegamento ovvio: la più piccola è quella più immatura e avventata, e quella che si lascia dominare dall'odio più facilmente.

Celestia è la sorella maggiore perché è saggia e protettiva (caratteristica che in realtà si espleta maternamente su Twilight), inoltre è "la capa".

E alla fine di tutto sono sempre sorelle, e si vogliono bene: nelle ultime scene del pilota Luna trova la redenzione e si riunusce con Celestia, e piangono come dei bambini.

Davvero, il primo episodio in quanto a metafore non lo batte nessuno, e onestamente non saprei in che altro modo avrebbero potuto rendere con altrettanta efficacia il lore di Equestria e l'atmosfera del cartone che con queste due sorelle.

vero, però in questa maniera viene da pensare che con la crescita tornerà malvagia, forse è una mia impressione...
Darix96
Changeling
Changeling

Messaggioda Auster » 29/03/2012, 23:32

Darix96 ha scritto:vero, però in questa maniera viene da pensare che con la crescita tornerà malvagia, forse è una mia impressione...

Spero di no: tecnicamente avrebbe senso, ma narrativamente il ruolo di Luna come cattiva si è già bello che esaurito, reiterarla vorrebbe dire riscaldare una minestra già freddata da una stagione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Darix96 » 29/03/2012, 23:41

Già hai ragione, a meno di trovate geniali al livello della narrazione oramai la questione dovrebbe essere conclusa
Darix96
Changeling
Changeling

Messaggioda Xary » 29/03/2012, 23:52

Beh se consideriamo questo punto di vista, Luna era probabilmente adolescente/teenager quando è entrata in conflitto. Essendo passata quell'età (da 1000 anni direi) ed avendo risolto il conflitto (anche se magari potevano spiegare a luna che ora la gente sta sveglia fino a tardi), vedo improbabile che scoppi un nuovo conflitto.
Inoltre essendo 2° in linea di successione, potrebbe aver capito che le conviene aspettare che la sorellona tiri le cuoia e prendere così lei il trono!
:evilshy: :bounce:

riflettendoci non mi dispiacerebbe vedere una tematica simile tra AJ e BicMac approfondita in una puntata, ma con l'aggiunta della differenza di sesso e dei rapporti con le Mane 6 e il resto della famiglia Apple...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cancellato » 13/04/2012, 23:02

Xary ha scritto:Inoltre essendo 2° in linea di successione, potrebbe aver capito che le conviene aspettare che la sorellona tiri le cuoia e prendere così lei il trono!

Un momento, gli alicorni sono immortali o solo estremamente longevi?
Cancellato

Messaggioda Aurelicornus » 13/04/2012, 23:10

Dvalinn ha scritto:
Xary ha scritto:Inoltre essendo 2° in linea di successione, potrebbe aver capito che le conviene aspettare che la sorellona tiri le cuoia e prendere così lei il trono!

Un momento, gli alicorni sono immortali o solo estremamente longevi?

Per ora nella serie non hanno detto nulla.
Io credo che dipenda dalla loro magia, finché restano Principesse non sono sottoposte al passare del tempo, almeno finché non dovrebbe venire un momento in cui sono costrette a lasciare il trono.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 14/04/2012, 14:57

Io credo che siano tipo elfi: non immortali, ma campano a lungo grazie alla loro magia :ehsi:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Darix96 » 14/04/2012, 16:57

Io non credo che nessuno può rispondere, del resto, chiedere l'età a una signora è scortese, chiedere "ma tu muori prima o poi?" a una principessa vorrebbe dire auto esiliarsi sulla luna
Darix96
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville