Ciao Howling Wind, io apprezzo moltissimo le critiche costruttive e la tua critica mi piace perché mi aiuta a crescere

Ho un mal di testa pazzesco ma ci tengo a rispondere.
Io delle cose che ho imparato alla scuola di fumetto è che ci sono parti della storia che vanno arricchite e altre di meno. In questo caso era indispensabile tagliare corto per arrivare prima al succo della storia (che non ci siamo ancora arrivate) perché si preannuncia una storia un bel pò lunga e con parecchi colpi di scena.
Nonostante sia un fumetto fatto in gruppo, principalmente per divertimento, l'ho fatto vedere ad alcuni fumettisti professionisti e i commenti son stati positivi. Io sto facendo un altro progetto e viene seguito dai miei insegnanti della scuola di fumetto e mi danno appunto delle dritte sulla narrazione degli storyboard che poi io apprendo e insegno alle mie amiche che fanno il fumetto con me.
Anche se io dico che a un fumettista professionista è piaciuto e che è scorrevole questo non significa affatto che il tuo giudizio sia inferiore al suo. Prendo con molta serietà le critiche e ne faccio sempre tesoro.
Giustifico ancora la parte narrativa, quando s'incontrano con i pony, dicendo che le 6 pony protagoniste

sanno già del nostro arrivo e che gli piaccia oppure no ci devono fare compagnia per tutto il tempo perché siamo ospiti xD se questo non era inteso lo possiamo sempre sottolineare più avanti
Io sono la responsabile principale del progetto e mi è capitato di correggere la narrazione delle mie amiche nelle loro vignette, ma sinceramente mi da fastidio far notare alcuni errori e far loro ridisegnare la scena da capo come se fosse qualcosa destinato ad essere venduto, perché infondo è nato per divertimento ed è questa la cosa importante.
Poi rispetto alla prima storia che abbiamo fatto in gruppo siamo migliorate un botto xD la prima era proprio fatta a babbo
Mi scoppia la testa, ma credo di aver detto tutto.
Attendo con impazienza altri commenti positivi o negativi che siano