Debbychan ha scritto: nessuno si aspetterebbe mai che sotto sotto è un tenerone, anche se è maligno uguale......

Io penso invece che sia perfido e cattivissimo, ma lo vedremo così solo alla fine del secondo episodio, durante la battaglia finale fra lui e le Mane Six.
Una cosa di cui si parlava precedentemente, e che mi piace un sacco, sono tutti questi riferimenti alle varie mitologie di culture diverse (anche se per la maggior parte si rifà a quella greca): oltre tutti questi animali e creature particolari tratti da miti e leggende (come la manticora, il grifone, il serpente marino ed ora la chimera), è interessante notare come i pony entrino a far parte di quel ciclo che muove la natura, influenzando gli eventi climatici e le stagioni, quasi come fossero esseri semi-divini all'interno di una sorta di Pantheon. Riferimenti e citazioni che ti stupiresti alquanto di trovare in uno show con questo target, e questa è una delle cose che rende MLP:FiM uno dei migliori show mai creati: uno show con un potenziale enorme, che ha avuto e sta avendo un successo pazzesco; e siamo solo alla prima stagione, non oso immaginare quanto sarà vasto il fandom alla fine della seconda.