Allora... puntata sostanziosa, devo dire.
Premetto che non mi sono letta mezza riga di commenti per mancanze di tempo varie, quindi se dico roba che avete già detto non fateci caso, ma ecco, va anche a me di dare un'opinione personale...
Vi ho praticamente detto che potete saltare questo post. Vabbè.
All'inizio l'ho vista sempre qui, nella versione non ancora sottotitolata. Mi sono resa conto ancor meglio di quanto l'inglese del cartone fosse tutto sommato semplice e senza dubbio ben comprensibile. L'unica cosa che mi era sfuggita era il fatto che i ponies assenti fossero malati... e non era un dato importante, non solo, si poteva anche percepire. Potrei proprio iniziare a guardare il cartone anche senza sottotitoli, ma preferisco sempre averli sott'occhio, così da non perdere il minimo dettaglio. Infatti mi è abbastanza fastidioso quando succede.
Inoltre, la prima volta, senza sottotitoli, la puntata per qualche motivo mi era parsa più fiacca. E soprattutto ho avuto l'impressione di averla bevuta (passata troppo in fretta, mi diede l'impressione che fosse addiritura frettolosa) poi mi sono resa conto che era davvero un bell'episodio, ma solo avendola vista con i sottotitoli. "Malsana" abitudine alle scritte sotto al video?
Detto ciò, questa puntata era proprio buona: Fluttershy carinissima come sempre e praticamente eroica. E poi mi piace quando un personaggio in una storia affronta un proprio trauma, a patto che ovviamente la cosa venga svolta bene, in modo non banale.
Oddio, un minimo banale mi ci sembrano sempre le puntate di MLP, ma per qualche motivo non è una cosa sgradevole. Senza contare che il cartone in sé mi sembra sempre più faigo. Soprattutto nel momento in cui vedo i lenti cambiamenti di RD: il fatto che lei "cambi" e al tempo stesso rimanga sempre la stessa dà un tono, uno spessore alla serie, secondo me.
Diciamo pure che RD era l'unica con un'evidente difetto di egoismo ed egocentrismo. In questa puntata che abbiamo visto? E' sempre forte e competitiva, ma non perde di vista l'obiettivo: il record non è la priorità. E bisogna avere molto fegato; sia lei che Fluttershy alla fine ne hanno avuto molto!

Insomma, un altro ottimo episodio, dinamico e dalla buona morale.
Ora do inizio a una fase speculativa proprio demenziale, ma chi se ne importa, non ho niente da fare a quest'ora della notte, ma sono troppo arzilla per dormire e ho voglia di sentirmi nerd.
E poi ci sta a pennello visto che giusto ieri un test m'ha dato della Twilight. E allora twilightto.
Ecco il problemino: RD non v'è sembrata un pochetto "lenta"? Verso la fine, mentre stanno per farcela, Fluttershy e RD sembrano entrambe sforzarsi a livelli strepitosi, ma... volano alla stessa velocità!
Ok, è plausibile che RD si fosse stancata nel primo tentativo, ed è anche plausibile che Fluttershy fosse migliorata un altro po' il giorno prima. Ma nel primo caso RD sembra sempre volare mooolto più veloce di quello che ci viene mostrato. Eppure sarebbe nel suo interesse andare come un fulmine. Anzi, andando come un fulmine avrebbe sforato quei 5 punti che mancavano alla fine. Ok, lo so, se non era così Fluttershy non serviva a una minchia. Ma allora fate andare RD a velocità supersonica lo stesso, e poi eventualmente la fate stancare, ma no, non si poteva fare nemmeno questo, perché altrimenti il contributo di Fluttershy ne usciva comunque leso, dal momento che già RD aveva dato il massimo. Fare ammalare anche RD? No, RD in questa puntata era un po' troppo importante... non avrebbe nemmeno potuto fingere, per senso del dovere e fame di record, suppongo... eheh, vabbè, la pianto qua.
Per me è un errore nella trama, ma mi sta bene lasciarcelo, il risultato lo giustifica ampiamente.Questa qua sopra era la sintesi nonché l'unica cosa sensata di tutto il discorso sul plothole. Tutte le altre minchiate potevate non leggerle. Ma le ho lasciate per ultime perché sono stronza.

Anyway, il pony culturista mi piace molto.

