[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 24/03/2012, 20:12

Ho poco da dire, se non che mi è sembrato uno degli episodi scritti della stagione, tante battute spassosissime (Fluttershy is a Tree! :yay: ) e una morale ben iscritta nella trama.
La scena degli occhioni è quella che mi ha lasciato più "Wut" per quanto sono riusciti a renderla efficace, indubbiamente negli ultimi episodi sono riusciti a migliorare parecchio come tecnica.

E così adesso sappiamo che i Pegasi hanno la coscrizione di massa e ti buttano giù dalla rupe di nubi per farti volare :lol:
Tra la "cosmetica" trovo che il filmato anni '50 sia una vera perla, a me ha fatto tanto tanto da Fallout 3 guarda caso... :ajyep: Cinema ad Equestria? Check!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 24/03/2012, 20:14

Non mi è piaciuto tantissimo questo episodio. Ok, parlo più chiaro: sono stato quasi male fisicamente per Fluttershy T_T poverina T_T

E poi il pony culturista *_*
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Audax » 24/03/2012, 20:17

Auster ha scritto:SD:

Ora mi posso guardare due o tre parti che mi ero perso a causa dello streaming :P

Grazie! :dash:D_big:
Grifen ha scritto:
E così adesso sappiamo che i Pegasi hanno la coscrizione di massa e ti buttano giù dalla rupe di nubi per farti volare :lol:
Tra la "cosmetica" trovo che il filmato anni '50 sia una vera perla, a me ha fatto tanto tanto da Fallout 3 guarda caso... :ajyep: Cinema ad Equestria? Check!

Sono militaristi! :buckyeah:
Ultima modifica di Audax il 24/03/2012, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Howling Wind » 24/03/2012, 20:17

Episodio molto carino, specie per l'abbondanza di background ponies :whywubwoo: Ho apprezzato molto l'approfondimento del rapporto Dash-Shy, comunque già in precedenza toccato in vari episodi di questa stagione. RD ha raggiunto qua il culmine di un processo di 'limatura' dei suoi eccessi caratteriali: per quanto ci fosse tutta la questione del record di mezzo, ci teneva che Fluttershy riuscisse ad avere la forza e la fiducia di tentare... anche quando ha constatato il 2.3 di forza alare, la voleva comunque al suo fianco il giorno successivo; il gesto di stizza di calciare per aria quando Shy si ritira per la prima volta mi è parso molto più di frustrazione per non riuscire ad aiutare l'amica quanto di rabbia per la questione record. La scena finale in cui, senza esitazione, Dash passa tutti i complimenti ricevuti da Spitfire a Fluttershy rappresenta sia l'orgoglio per l'amica, sia un atto di modestia impensabile per il personaggio di Dash nella scorsa stagione e prima del caso Mysterious Mare.

La scena dell'allenamento di Fluttershy è stata stupenda su moltissimi livelli: musica, scelte di inquadrature e costruzione delle varie scene. Piuttosto 'cattivo' l'esito ironico dell'allenamento che non la porta molto oltre il suo precedente record. Adorabile comunque con le fasce a zampe e testa <3

La scena del tornado è un altro esempio di sperimentazione grafica e artistica con effetti tridimensionali... degna di nota perciò! Carina anche l'idea del filmato educativo iniziale su Cloudsdale: la scelta visiva è stata divertente e ha dato un interessante rapporto su uno degli aspetti del mondo di Equestria.

Derpy everywhere :P Inoltre, il Dottore ha rispolverato il cheat code per le ali e pare che lo abbia passato pure a Bon-Bon :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 24/03/2012, 20:20

A proposito di estetica, c'è stata la scena finale dell'allenamento di Fluttershy, quella in cui gira su sé stessa in un turbinìo di semini e poi si staglia contro il sole, che m'ha fatto vomitare arcobaleni. È una citazione di qualcosa oppure è una scena particolare di per sé?

EDIT
RD ha raggiunto qua il culmine di un processo di 'limatura' dei suoi eccessi caratteriali: per quanto ci fosse tutta la questione del record di mezzo, ci teneva che Fluttershy riuscisse ad avere la forza e la fiducia di tentare... anche quando ha constatato il 2.3 di forza alare, la voleva comunque al suo fianco il giorno successivo; il gesto di stizza di calciare per aria quando Shy si ritira per la prima volta mi è parso molto più di frustrazione per non riuscire ad aiutare l'amica quanto di rabbia per la questione record. La scena finale in cui, senza esitazione, Dash passa tutti i complimenti ricevuti da Spitfire a Fluttershy rappresenta sia l'orgoglio per l'amica, sia un atto di modestia impensabile per il personaggio di Dash nella scorsa stagione e prima del caso Mysterious Mare.

Vero, ho scordato di scriverlo ma è una cosa che ha fatto piacerissimo anche a me.
Oramai manco mi sforzo più di trovare la coerenza con gli Elementi che rappresentavano (che diventano forzature) però ho apprezzato un sacco il modo di porsi di Rainbow nei confronti dell'amica eccessivamente timida: mi ha ricordato molto quando in Cutie Mark Chronicles si è frapposta tra lei e i bulletti che la infastidivano per proteggerla.
Ultima modifica di Auster il 24/03/2012, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TinpDb » 24/03/2012, 20:22

Howling Wind ha scritto:Piuttosto 'cattivo' l'esito ironico dell'allenamento che non la porta molto oltre il suo precedente record.

Ehi, ha quasi quintuplicato il record precedente. Come hanno detto Twi e RD, è un grande risultato in...quanto? 4 ore al massimo? :spikey:
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda CutieMarko » 24/03/2012, 20:36

ho finito di vedere la puntata adesso, veramente molto bella, fluttershy con gli occhialoni è priceless :fc:_big:
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda VixVixious » 24/03/2012, 20:40

Episodio ok, come molti ultimamente. Pur avendo fatto sprofondare Fluttershy ancora più in basso nella mia lista (e già si trovava in fondo, non può far altro che scavare), è comunque una puntata solida e apprezzabile; questo per dire che il protagonista non fa la differenza se l'episodio è bello (infatti RD e PP sono le mie preferite, ma certi loro episodi non erano un granchè...). Direi che non giudico una puntata dalle piccole cose (Derpy everywhere, Fluttershy Tree, Cinema in Equestria), anche se sono dei tocchi apprezzabili, ma questa si è difesa comunque bene come trama e struttura. In effetti l'unico difetto è stato Fluttershy... ma quando crescerà 'sto personaggio? In tutti gli episodi che la riguardano deve imparare sempre la stessa lezione, e pare non riesca proprio a maturare (se impara una lezione, la scorda nell'episodio dopo), a differenza delle altre. Non so se è un difetto intrinseco in questo genere di personaggio, o sono gli autori che non riescono a svilupparlo...
Voto: 4,5/6 Cutie Mark

...Ma Spitfire dare una mano no? Sempre più inutili 'sti Wonderbolts... Noi del forum si che abbiamo dei Wonderbolts utili :tssorriso:
E a tutti i Flutterfans: COME AT ME BRO! :discodiscord:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Taliesin » 24/03/2012, 20:54

Bellissimo episodio o_o

Fluttershy che piange mi ha fatto morire un po' dentro D:
Poi l'idea che allenandosi non abbia raggiunto grossi risultati è semplicemente realistica: per una che non ha praticamente mai volato seriamente, non si passa da 0 a 10 in un giorno... perciò non è sbagliato, anzi.

Molto bella invece la morale: un piccolo contributo può veramente fare la differenza.

E Spitfire faceva gli occhi dolci a RbD, l'ho vista!! XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda MK15 » 24/03/2012, 21:07

*^*...... Episodio.... meraviglioso....
Non me l'aspettavo così fantastico davvero. Un vero e proprio capolavoro e una gioia per le orecchie e gli occhi. Una meraviglia. Sono fiero di Fluttershy! Ancora una volta si dimostra all'altezza delle sue amiche come pucciosità e epicità! Fantastico. Faust aveva ragione, non c'è bisogno di lei, il cartone sarà sempre splendido. ^^

Sapete credo che dovrei aver paura più spesso mentre attendo gli episodi, per gli ultimi 2 avevo TANTISSIME paure e alla fine ne sono usciti 2 capolavori. ^^
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi