Episodio molto carino, specie per l'abbondanza di background ponies

Ho apprezzato molto l'approfondimento del rapporto Dash-Shy, comunque già in precedenza toccato in vari episodi di questa stagione. RD ha raggiunto qua il culmine di un processo di 'limatura' dei suoi eccessi caratteriali: per quanto ci fosse tutta la questione del record di mezzo, ci teneva che Fluttershy riuscisse ad avere la forza e la fiducia di tentare... anche quando ha constatato il 2.3 di forza alare, la voleva comunque al suo fianco il giorno successivo; il gesto di stizza di calciare per aria quando Shy si ritira per la prima volta mi è parso molto più di frustrazione per non riuscire ad aiutare l'amica quanto di rabbia per la questione record. La scena finale in cui, senza esitazione, Dash passa tutti i complimenti ricevuti da Spitfire a Fluttershy rappresenta sia l'orgoglio per l'amica, sia un atto di modestia impensabile per il personaggio di Dash nella scorsa stagione e prima del caso Mysterious Mare.
La scena dell'allenamento di Fluttershy è stata stupenda su moltissimi livelli: musica, scelte di inquadrature e costruzione delle varie scene. Piuttosto 'cattivo' l'esito ironico dell'allenamento che non la porta molto oltre il suo precedente record. Adorabile comunque con le fasce a zampe e testa

La scena del tornado è un altro esempio di sperimentazione grafica e artistica con effetti tridimensionali... degna di nota perciò! Carina anche l'idea del filmato educativo iniziale su Cloudsdale: la scelta visiva è stata divertente e ha dato un interessante rapporto su uno degli aspetti del mondo di Equestria.
Derpy everywhere

Inoltre, il Dottore ha rispolverato il cheat code per le ali e pare che lo abbia passato pure a Bon-Bon
