Art of the dress !
Amo la voce (soprattutto ed in questo caso, cantante - ma non è che mi dispiaccia quella parlata, anzi) di Rarity, dal timbro profondo e con quel retrogusto (retrosuono ?) elegante un po' "aspirato".
Perché ho scelto Art of the dress e non The pony everypony should know ? La mia affezione nei confronti di questa canzone suppongo sia nata specialmente perché mi ritrovavo a canticchiarla mentre cucivo, in quanto "a tema"

. Al di là di ciò, la preferisco alla "compagna" più recente anche per musicalità, e, tornando un po' al discorso di prima, anche di testo, poiché in un certo senso mi ci ritrovo, fatto che non accade appunto con The pony everypony should know

.
Poi poi poi Finding a pet/May the best pet win: sarà un po' anche che m'ha influenzato il fatto che sia la prima canzone che s'incontra nella seconda stagione, ma la trovo deliziosa, ed è stata davvero capace di mettermi di buon umore !
Inoltre è fino ad ora la canzone in cui Dash ha più spazio, e ciò non guasta affatto ovviamente

, nonché un adorabile duetto con Fluttershy, altro pg. di cui amo la voce cantata.
Ed
ovviamente anche Winter wrap up !
.. Che poi in realtà gli unici "siparietti musicali" che mi dispiacciono sono quelli di Pinkie, perché:
a) non sono mai stata una grande amante delle voci squillanti;
b) la loro breve durata, benché in parte dovuta alla velocità della parlata di P.Pie, fa sì che siano meno "importanti".