simpe94 ha scritto:Perché è bello.
Questo ragazzo ha vinto

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/139/734/My%20Little%20Pony%20Backgrounds%20are%20Fanlore.jpg?1308938839
simpe94 ha scritto:Perché è bello.
Aedesyr ha scritto:Beh, a mio parere "perchè vi piace mlp" e "perchè siete brony"sono due domande diverse
Per la prima, quoto più o meno in toto tal.
E' uno show ben fatto, punto.
E' ben animato, splendidamente doppiato, l'atmosfera è allegra, spiritosa e colorata senza risultare STUCCHEVOLE, le gag sono divertenti, i personaggi, sebbene stereotipati sono ben caratterizzati, le sceneggiature sebbene scontate e semplici sono molto ben costruite, la regia è ottima, le musiche sono splendide, le canzoni sono orecchiabili all'inverosimile...Insomma, non ha punti deboli.
E' un'OTTIMA visione.
Ma, se torniamo alla seconda domanda, non è questo che fa di me un brony.
Voglio dire, ci sono decine e decine di show di qualità, eppure non seguo ossessivamente ognuno di essi.
Per esempio, più o meno tutti i punti soprastanti posso essere detti anche a riguardo dei fantagenitori, eppure dubito che mi vederete mai ad una fiera del fumetto, vestito da Timmy Turner e con in mano un'action figures di Cosmo e Wanda(questo non toglie che Cosmo non incarni il mio stile di vita di ideale).
Ciò che mi ha reso quel maniaco ossessivo/compulsivo siete voi, i Brony.
Devo ammetterlo: il mio approccio con il forum è stato per via di una promessa strappata a Puchiko(MALEDETTAAAA E' TUTTA COLPA TUA. Ma prima o poi te la faccio pagare)
Se non fosse stato per lei, credo che avrei continuato bellamente a lurkare ogni tanto e bona.
Tuttavia, una volta dentro(con scarso entusiasmo, lo devo ammettere), ho notato qualcosa di diverso, rispetto al solito agglomerato virtuale.
Dopo tanti ani nella rete, ci si rende conto che l'80% dei forum et similia finisce SEMPRE allo stesso modo: un'agglomerato di disperati, foreveralones e figarepellenti da far paura, con due o tre persone che disperatamente cercano di mantenere un minimo di dignità in mezzo a 15enni in piena crisi ormonale che compensano la loro mancanza di una vita reale con un ego(virtuale)spropositato, rendendo la convivenza nella comunità possibile...no, via, diventa impossibile e dopo un pò finisce sempre a troiaio.
Ora, non esagitatevi, ma qui nel cmc ho trovato gente NORMALE.
Nerd esagerati più o meno tutti(me incluso eh!), ma persone pacate(a parte shima), tranquille, con cui è possibile non solo discutere, ma anche farlo con piacere(a parte Shima).
E' forse la prima volta che incontro una comunità così ETEROGENEA, ma al contempo così unita, socievole e...boh, non lo so.
Siete speciali.
(a parte Shima)
Non vedo l'ora di beccarvi tutti dal vivo, uno dopo l'altro ai vari raduni, ed abbracciarvi tutti.
(ma non sono gay!)
Yazid2 ha scritto: mi godevo le battaglie tra bronies e haters sui vari forum o siti
Cherry Paint ha scritto:Avrei voluto scrivere perchè mi piace la serie ma... diavolo, avete detto tutto!
Una cosa però mi ha infinitamente colpita: i ragazzi. Non prendetela come un'offesa eh intendiamoci, ma io non avrei MAI immaginato che così tanti ragazzi potessero amare i piccoli pony
Quando ero piccola era in assoluto il mio cartone preferito e quindi adesso mi drogo di Fim perchè è come se fosse la sua versione "più grande". Da microbambina la g1, da 25enne la g4 XD
Yazid2 ha scritto:E' difficile dare una risposta.
Sembra che MLP abbia fatto riscoprire la gioia di creare, di mettersi in gioco la propria fantasia a due generazioni grigie.
Ah... Poi non voglio tralasciare l'umorismo brony, da Trollestia a Molestia si trova un ben di Celestia (Cosa ho detto?))
RoccoTactical ha scritto:Come se fosse una sorta di evasione, dal mio lavoro, dalla mia realtà.
Credo che MLP mi abbia dato uno spunto per tirare fuori quella parte di me... diciamo "tenera ed infantile" che per esigenze lavorative mi sono trovato a sopprimere col tempo.
Aprendomi al mondo, fiero di aver riscoperto questa parte di me, iniziai a sentire cose attorno come: "Sei frocio","ma come?! ti piacciono le armi, fumi il sigaro, e vedi i cartoni per bambine"
Me ne sono largamente fregato.
Come ha potuto un "cartone per bambine" aver fatto breccia così facilmente?
Ancora me lo chiedo, e ancora mi chiedo come in ogni episodio che guardo ritrovare "parti di me" nelle situazioni che vivono i nostri amati Ponies.
Mi trovo combattuto sotto questo punto di vista, ma proverò a dare una risposta breve ed efficace:
My little ponies;
I miei piccoli pony.
Sento le dolci creaturine di Lauren Faust vicine a quello che provo.
RoccoTactical ha scritto:Come se fosse una sorta di evasione, dal mio lavoro, dalla mia realtà.
Credo che MLP mi abbia dato uno spunto per tirare fuori quella parte di me... diciamo "tenera ed infantile" che per esigenze lavorative mi sono trovato a sopprimere col tempo.
MLP ha fatto resuscitare quella parte tenera creativa (anche se con risultati disastrosi ) e sognatrice che crescendo si perde (e ci si rende conto di perdere, questa è terribile)
Ecco perché lo definisco un buonissimo antidepressivo.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti