sinceramente mi è piaciuta molto questa puntata, una puntata molto "maschile": gare di rutti, prove di forza, di coraggio e del sano metal leggero che non guasta mai... e siamo in un cartone per bambine

varie sono le scene comiche che mi hanno fatto ridere, ma Fluttershy che mena Rainbow le ha battute tutte

in più sbaglio o le stanno facendo dimenticare tulle le lezioni che ha imparato? Prima si dimentica di smettere di essere uno zerbino, ora si dimentica che può far piangere i draghi... che dolce smemorina

per la questione Rarity-Spike: allora dubito che li vedremo mai slinguazzarsi o una qualsiasi altra chiara manifestazione romantica tra i due, ma Rarity che tratta Spike come un fratello minore? ma pleeeeease... da Secret of my excess ogni volta che i due sono nella stessa scena, Rarity ha occhi solo per Spike, per me la prova di questo in questo episodio, più che le varie sdolcinerie, è il fatto che è stata la prima a cercare di fermarlo in modo serio (delegando a Dash) ed è stata la prima a chiedede a Twilight se l'avrebbero seguito... questo è un mio parere, perché non si vedrà mai nulla di romantico tra i due...
Poi un'altra cosa per chi segue anche "Friendship is Wichcraft" :
Rarity: What do you think? Am I the toast of the trench or what?
Applejack: Like in war...
Non è un po' strano che abbiano messo una trincea nell'episodio? Non è che qualcuno degli animatori lo guarda? Sarebbe shockante...