Quando un Brony dice Cupcakes...

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: Quando un Brony dice Cupcakes...

Messaggioda Audax » 18/03/2012, 23:29

Boh, io ho letto quella dove:
RD ammazza amiche a random facendo apparire altre cose random, tipo pinkie ammazzata da gummy etc

Spero di aver beccato una cavolata :eeyup:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Long0 TEB » 18/03/2012, 23:32

Audax ha scritto:Boh, io ho letto quella dove:
RD ammazza amiche a random facendo apparire altre cose random, tipo pinkie ammazzata da gummy etc

Spero di aver beccato una cavolata :eeyup:

esatto quella è quella che fa schifo
Ultima modifica di Long0 TEB il 18/03/2012, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Audax » 18/03/2012, 23:35

PAgina bianca...
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Long0 TEB » 18/03/2012, 23:36

Audax ha scritto:PAgina bianca...

si lo so scusa prova passartela via MP

perché per qualche strano motivo non funzia
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Yazid2 » 21/03/2012, 18:04

E' un periodo che quando non ho sonno o ho tempo libero qualche fic me la leggo volentieri, dato che non posso vedermi tutti gli episodi arretrati e godermi disegni o comic-fic, a causa di una connessione lenta e vecchia.
Il mio impatto con il mondo delle fic su MLP si può dividere in due fasi: nella prima me le godo e mi meraviglio di tutto questo ben di Celestia prodotto, nella seconda le rileggo e inizio ad analizzarle con occhio umano (e non da brony), notando tutti i difetti possibili e immaginari (Personaggi OC, Mary Sue/Sfogo delle frustrazioni o aspettative dell'autore, shipping e spesso allusioni a clopping inutili e dannose, scene di violenza inutili, cavalli che si comportano come umani e così via).
Un giorno decisi di voler leggere due fic di cui sentivo tanto parlare: Cupcakes e My Little Dashie. (Lurkando in questo sito ebbi la fortuna di imbattermi nelle traduzioni)

My Little Dashie mi deluse totalmente, anzi forse è la peggiore fic che io abbia letto.

Mentre per Cupcakes, sia l'autore che i traduttori mi devono un panino al tonno :P
Ah... Dimenticavo, io sono leggermente emofobico e non amo il gore, ma sapevo a cosa andavo in incontro. :D
La fic non è malvagia, anzi meglio di tante altre, ma due sono le domande che mi pongo:
1) Come è venuto in mente all'autore di ideare ciò? (Uno si sveglia la mattina è pensa "ora scrivo una fic gore su MLP")
Non è una trollata come Sweet Apple Massacre.
2) Perché tanto successo? Come è nato il fenomeno Cupcakes?
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 21/03/2012, 18:32

1) Come è venuto in mente all'autore di ideare ciò? (Uno si sveglia la mattina è pensa "ora scrivo una fic gore su MLP")

Ti fo una risposta 2 in 1: tieni conto che il confine tra una trollata sapiente e una cosa fatta seriamente è molto labile.
A me Cupcakes sembra una trollata colossale, solo che non si nota perché "è troppo seria!".

Tipo Sweet Apple Massacre da quanto ho capito è una trollata uguale, ma fatta peggio perché cavalca palesemente l'onda di Cupcakes ed è scritta pure peggio.
Anche Spiderses è una trollfic, ma in questo caso è una parodia esplicitissima ed è quasi impossibile confonderla con una fanfiction seria.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Yazid2 » 21/03/2012, 19:52

Auster ha scritto:

Ti fo una risposta 2 in 1: tieni conto che il confine tra una trollata sapiente e una cosa fatta seriamente è molto labile.
A me Cupcakes sembra una trollata colossale, solo che non si nota perché "è troppo seria!".

Questo è una delle tante cose che mi ha colpito del fenomeno Cupcakes.
Proprio la sua "serietà" e la differenza con altre fic (Spidersas, non lo leggo, odio i ragni :P)
Le trollate ai brony, per quello a cui ho assistito, sono sempre formate da volgarità prive di un filo logico.

Ma vai a vedere che le fic tragiche sono tutte trollate? :shock: (Il dubbio mi è venuto leggendo Friendship is Tragic)
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Emeri » 22/03/2012, 10:11

Personalmente "Cupcakes" mi ha segnato piuttosto profondamente, a tal punto che, nel periodo immediatamente successivo alla lettura della fanfiction considerata, ero piuttosto spaventato dal buio. :lol:
In seguito, però, ho scoperto le numerose opere collegate a "Cupcakes" quali comics e fanarts, alcune delle quali ritengo essere considerevoli e apprezzabili. Sono conscio del fatto che un il genere al quale appartiene "Cupcakes" non ha collegamento alcuno con la serie "My Little Pony: Friendship is Magic" e che è un prodotto particolare. È necessario aggiungere, inoltre, che a me non piace il gore, ma provo interesse, da quando lessi tale fanfiction, per tale genere unicamente in relazione ai pony.
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Audax » 24/03/2012, 15:15

Ho appena letto cherilee's garden...

Mi sto appassionando a queste gore fiction senza senso.

E' la 5 fanfic in tema gore/torture su i MLP, ma quante ne hanno fatte? :o,o:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda nikolaibronyski » 25/03/2012, 23:12

beh ke dire mi piace Pinkie da quando ho visto il filmato XD
e comunque io penso che SAM è una storia graziosa ma troooooppo esagerata quindi Cupcakes...
:pazza: :pazza: :pazza: ah testuali parole di un Inglese: SAM is CSI applied to MLP (SAM e CSI applicato a MLP)...
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa