[Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda DanielRoscoe » 17/03/2012, 23:56

Xary ha scritto:PS è una mia impressione o i pony stanno prendendo l'abitudine a usare pose più umane?
Prima avremmo visto i pony pronti a scalciare, invece in questa puntata il trio si prepara a fare un po' di insana box, con tanto di saltelli e agitare degli zoccoli?

Lyra' School for Human Pony?

Beh, gli accenni al kung fu duro e puro stavano già nell'episodio Call of the Cutie.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: spaic

Messaggioda Shima » 17/03/2012, 23:57

Auster ha scritto:

best rarity ever!

Tom Sawyer e Huck Finn.

BELLISSIMA! :D
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Howling Wind » 18/03/2012, 0:00

Xary ha scritto:PS è una mia impressione o i pony stanno prendendo l'abitudine a usare pose più umane?
Prima avremmo visto i pony pronti a scalciare, invece in questa puntata il trio si prepara a fare un po' di insana box, con tanto di saltelli e agitare degli zoccoli?

Lyra' School for Human Pony?

E' un pò una costante di tutta la seconda stagione se ci fai caso, non solo di quest'episodio :D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Xary » 18/03/2012, 0:06

In effetti vero, anche il kung fu un Call of the Cutie e nella puntata dello spettacolo
Non ci avevo fatto caso che stesse diventando una costante. Spero non degeneri in un'eccessiva antropomorfizzazione dei personaggi fino a farli diventare umani con la coda.

Aggiungo una cosa: Dato che le fenici quando muoiono, bruciano e rinascono dalle proprie ceneri, siamo sicuri che quello che stava per fare Spike fosse così terribile?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Harmony Protector » 18/03/2012, 0:17

Xary ha scritto:In effetti vero, anche il kung fu un Call of the Cutie e nella puntata dello spettacolo
Non ci avevo fatto caso che stesse diventando una costante. Spero non degeneri in un'eccessiva antropomorfizzazione dei personaggi fino a farli diventare umani con la coda.

Aggiungo una cosa: Dato che le fenici quando muoiono, bruciano e rinascono dalle proprie ceneri, siamo sicuri che quello che stava per fare Spike fosse così terribile?

Sicuramente era solo un'uovo, in genere un trauma di questo tipo non lascia scampo; anche se la piccola fenice si fosse già costituita dal tuorlo (zoologia ponica) non sarebbe bastato a farla sopravvivere. Una fenice muore una volta diventata adulta per poi rinascere ciclicamente secondo la sua razza, ma un piccolo non possiede ancora i poteri necessari per la magia che può disporre una volta giunta l'ora di "rinnovarsi".
E poi quando mai spiattellando un'uovo a terra ci trovi dentro un piccolo ancora vivo se non si era ancora schiuso?
*Misteri della vita* :shock:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Xary » 18/03/2012, 0:21

Vero anche questo :tssorriso:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kiarachu » 18/03/2012, 1:05

Puntata molto bella.

Fluttershy inca*yay*ta all'inizio è priceless, e quando scappa dalla finestra e l'apre delicatamente mi ha fatto rotolare :whywubwoo:

Molto belle le musiche e il viaggio di Spike è stato profondo e divertente (LOL per Spike barbuto e bello il cameo di Crankie)

I draghi son tutti bulli, a quanto pare...e anch'io son curiosa sul fatto che Spike sia l'unico a non avere ali.
Potrebbe essere uno spunto per una nuova puntata, dove fanno vedere il suo passato. Magari nella stagione 3...

Mi son rotolata quando hanno fatto vedere il drago che assomigliava al travestimento delle tre pony, e anche a me è piaciuto che abbiano messo Twilight, Rarity e Rainbow Dash insieme...stanno facendo combinazioni interessanti in queste ultime puntate.

E son pure curiosa di vedere se PeeWee verrà tirato fuori anche in altri episodi.

E poi, come voi sapete, son fissata con Megamind, e Spike mi ha ricordato tantissimo Minion in questa puntata :D
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Calicanto » 18/03/2012, 1:13

VixVixious ha scritto: E pare che adesso il rapporto tra Spike e Rarity si sia invertito :spike: ;) (-"Oh, my little Spikey Wikey!" -"Buck off, annoying b**ch")

Come dice Spike alla fine, "siete la mia famiglia":
Immagine

Xary ha scritto:Fluttershy sta imparando a controllare la sua assertività, prima le avrebbe seguite tremando come un pulcino (Dragonshy) ora invece ha imposto la sua volontà. Bellissimo che dopo essere corsa verso la finestra, invece di sfondarla come sembrava voler fare, l'apre delicatamente. Molto IronWill style! :yay:

Sì, in effetti ce l'ho visto anch'io, mi piace un sacco quando nel fandom lei e Iron Will vengono dipinti come amici, tipo a far la spesa insieme :lol:

E poi... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Aurelicornus » 18/03/2012, 1:31

Calicanto.. ha scritto:
Xary ha scritto:Fluttershy sta imparando a controllare la sua assertività, prima le avrebbe seguite tremando come un pulcino (Dragonshy) ora invece ha imposto la sua volontà. Bellissimo che dopo essere corsa verso la finestra, invece di sfondarla come sembrava voler fare, l'apre delicatamente. Molto IronWill style! :yay:

Sì, in effetti ce l'ho visto anch'io, mi piace un sacco quando nel fandom lei e Iron Will vengono dipinti come amici, tipo a far la spesa insieme :lol:

In effetti... non sono sicuro se possa essere un vero "sviluppo dei personaggi", ma in effetti è già un modo diverso di intendere Fluttershy rispetto a prima. Così come il rapporto tra Spike e Rarity non sembra essere più quello di Rarity che finge di non vederlo e Spike che si sbraccia per farsi notare, anche se ovviamente restano le distanze.
Questo non cambia lo stereotipo di base dei personaggi, ma il modo di interpretarli è già più marcato. Non sono sicuro, ma effettivamente sembra che gli animatori stiano cambiando qualcosa in loro, le facciano crescere come personalità.
La cosa ha avuto peso in Return of the Harmony (dove le vicende delle puntate precedenti fanno, idealmente, la molla che risolve la situazione), e mi chiedo se questi tratti che sono emersi in questa Stagione non verranno toccati di nuovo nell'ultimo episodio, come riassunto della loro crescita interiore. Avrebbe anche senso, perché Pinkie ha imparato ad essere più responsabile, Twilight a non farsi prendere dal panico per sciocchezze, Fluttershy più decisa, e Discord aveva come scopo quello di un antagonista che muoveva i loro difetti peggiori.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Hargonge » 18/03/2012, 10:57

Shima ha scritto:
Shima ha scritto:PS: chissà cosa c'era scritto nella lettera ruttata e incenerita dai draghi? :celestia: Per me Trollestia aveva già capito tutto! (Also, LOL a Twilight che sclera in quell'attimo XD)

EDIT:

Ok, i Bronies rullano! :lol: :lol: :lol:

Lettera epica quasi quanto la puntata... anche secondo me doveva aver immaginato tutto perchè ha avuto una tmepistica troppo precisa!

Cmq già molte parole sono state spese sulla puntata e sicuramente ripeterò, trovate interessanti.

Fluttershy che si arrabbia con RD priceless! Ahaha anche se alla fine mi immaginavo risolvesse tutto lei... è vero che sono state usate molte gag tipiche dei cartoon (la barba che cresce a spike-che poi è finta, il travestimento assurdo che risulta essere simile a uno dei dratghi).

E' un peccato che questi draghi fossero così spacconi, ma alla fine la storia non avrebbe avuto sviluppo altrimeni... cmq secondo s spike potrebbe esserci di più, potrebbe appartenere a una altra razza di draghi piu cute, oppure il fatto che sia stato fatto schiudere da un Pony potrebbe averlo mutato nella sua struttura

Ahaha ma uno dei draghi col frangione davanti ricorda il pegaso che prendeva in giro RD

Cmq a parte tutto spero che ci facciano vedere il fenicino :P , dare a spike un animale domestico penso lo abbia risollevato in dignità visto che si era messo in competizione con Gufolisio mettendosi al pari di un animale domestico... adesos ne possiede uno lui
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi