Fenrir Werewolfe ha scritto:Sto continuando :O
Oggi ho dato, dopo il primer, la prima mano di colore (acrilico) ai vari pezzi aggiuntivi, ed ho provato ad iniziare a dare il bianco sul pony.
Uhm, non ho mai lavorato con gli smalti, quindi ho preso il pennello più grosso che avevo (che è MOLTO piccolo, visto che è quello che uso per le miniature) ed ho iniziato a dare grandi mani piene di colore.
Dopo un pò mi sono stufato e, anche per paura che colasse e lo strato troppo abbondante creasse "onde" scendendo, ho provato a darlo uniforme, come se fosse un acrilico
Non so se ho fatto bene...Lo smalto è pesante e si indurisce velocemente, ho paura si vedano le righe e il risultato non sembra omogeneo. Sono indeciso sul da farsi: provare a dare più mani di smalto; darne una ultra corposa; passare agli acrilici.
Domani magari posto foto (no flash nella camera rende impossibile fare le foto la sera)
mmm non so se la cosa vale per tutti gli smalti o meno,però io non ho trovato grossi problemi,basta aspettare che si secchi perfettamente tra una mano e l'altra,sennò si rischia di lasciare ditate o difetti vari. Vale un po' il principio per le unghie

Io ho dato diverse mani di smalto abbastanza leggere per evitare appunto brutti effetti o simili. Poi ovviamente non ti fidare solo della mia testimonianza,sono una niubba X°D