Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Modificare ponies-tutorials, work in progress, ecc.

Messaggioda Crimson-Pencil » 11/03/2012, 20:31

SmakkoHooves ha scritto:e' che il das e' fibroso... e apiccicaticcio o viscido se lo bagni.
il fimo/cermit puoi levigaro e pitturarlo comunque.

si,ma basta che fai le cose di corsa (nemmeno tanto poi) e non c'è bisogno affatto di bagnarlo. Io sono la persona più pigra di questo mondo,ho fatto tutto con calma e non ho avuto problemi di nessuna sorta. Il fimo è già colorato e come ha detto aede va cotto nel forno,inoltre costa e io non avevo voglia di spendere soldi in roba buona quando non so manco da dove cominciare XD
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda SmakkoHooves » 12/03/2012, 15:22

Aedesyr ha scritto:Si, ma se va messo in forno non è fattibile, perchè ci dovrebbe mettere TUTTO il pony, che è di plastica e si fonderebbe :lol:
....le paste che si induriscono tipo das ma più profescional sono obv le migliori, solo che tendono a costicchiare, seguite a ruota dai bicomponenti(milliput, materia verde, ecc) :sisi:

Logicamente mi riferisco al fare il pony da ZERO, so' anchio che va in forno, e' che mi son spiegato male :celestia:
Comunque la materia verde e' orribile, buttatevi sul milliput o simili, tralaltro dovrei passare al brico a vedere cos' hanno...
dovrebbero avere stucchi e/o paste sintetiche fighe ...
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Crimson-Pencil » 12/03/2012, 15:44

SmakkoHooves ha scritto:
Logicamente mi riferisco al fare il pony da ZERO, so' anchio che va in forno, e' che mi son spiegato male :celestia:
Comunque la materia verde e' orribile, buttatevi sul milliput o simili, tralaltro dovrei passare al brico a vedere cos' hanno...

la materia verde sarebbe ? :lol:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 12/03/2012, 15:49

+Crimson Pencil+ ha scritto:
SmakkoHooves ha scritto:

la materia verde sarebbe ? :lol:

E' il "green stuff" citato nell'articolo!
E' un biconponente della games workshop, è più costoso del milliput ma più appiccicoso, e rimane sempre un pò morbido anche dopo l'indurimento, cosa che lo rende ideale, appunto, per la modifica delle miniature GW :D
per il pony è meglio il milliput o altro, perchè serve materiale in abbondanza... :oops:
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aedesyr » 12/03/2012, 15:52

E' un bicomponente della games workshop.
Non è male, è un pò appicicaticcio e più rigido di altri bicomponenti che si trovano sul mercato. nonchè molto più costosa :lol:
in realtà la materia verde NON E' male, solo che è stata creata per fare piccoli pezzi, in taglia con le miniature della gw :sisi:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 14/03/2012, 21:05

Sto continuando :O
Oggi ho dato, dopo il primer, la prima mano di colore (acrilico) ai vari pezzi aggiuntivi, ed ho provato ad iniziare a dare il bianco sul pony.
Uhm, non ho mai lavorato con gli smalti, quindi ho preso il pennello più grosso che avevo (che è MOLTO piccolo, visto che è quello che uso per le miniature) ed ho iniziato a dare grandi mani piene di colore.
Dopo un pò mi sono stufato e, anche per paura che colasse e lo strato troppo abbondante creasse "onde" scendendo, ho provato a darlo uniforme, come se fosse un acrilico
Non so se ho fatto bene...Lo smalto è pesante e si indurisce velocemente, ho paura si vedano le righe e il risultato non sembra omogeneo. Sono indeciso sul da farsi: provare a dare più mani di smalto; darne una ultra corposa; passare agli acrilici.
Domani magari posto foto (no flash nella camera rende impossibile fare le foto la sera)
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Crimson-Pencil » 14/03/2012, 21:27

Fenrir Werewolfe ha scritto:Sto continuando :O
Oggi ho dato, dopo il primer, la prima mano di colore (acrilico) ai vari pezzi aggiuntivi, ed ho provato ad iniziare a dare il bianco sul pony.
Uhm, non ho mai lavorato con gli smalti, quindi ho preso il pennello più grosso che avevo (che è MOLTO piccolo, visto che è quello che uso per le miniature) ed ho iniziato a dare grandi mani piene di colore.
Dopo un pò mi sono stufato e, anche per paura che colasse e lo strato troppo abbondante creasse "onde" scendendo, ho provato a darlo uniforme, come se fosse un acrilico
Non so se ho fatto bene...Lo smalto è pesante e si indurisce velocemente, ho paura si vedano le righe e il risultato non sembra omogeneo. Sono indeciso sul da farsi: provare a dare più mani di smalto; darne una ultra corposa; passare agli acrilici.
Domani magari posto foto (no flash nella camera rende impossibile fare le foto la sera)

mmm non so se la cosa vale per tutti gli smalti o meno,però io non ho trovato grossi problemi,basta aspettare che si secchi perfettamente tra una mano e l'altra,sennò si rischia di lasciare ditate o difetti vari. Vale un po' il principio per le unghie :lol: Io ho dato diverse mani di smalto abbastanza leggere per evitare appunto brutti effetti o simili. Poi ovviamente non ti fidare solo della mia testimonianza,sono una niubba X°D
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Aedesyr » 14/03/2012, 21:37

sono una niubba X°D

Lo siamo tutti qua eh :lol:
comunque per gli smalti hai passato solo una mano Fen? in teoria con le mani successive dovresti sistemarlo :sisi:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 16/03/2012, 0:06

Intanto mi sono dato all'hairstyling e ho usato il tutorial riportato addietro (a pagina 3 precisamente) per fare l'acconciatura a Rarity. Risultati?

-Ricciolo destro perfetto, a parte una ciocca uscita fuori dalla forcina e quindi venuta meno arrotolata del resto. :ajyep:
-Parte posteriore della criniera venuta più lunga (leggasi: ricciolo più corto) e anche qua ciocca uscita (anche se meno che dall'altra parte). :shock:
-Coda priva del ricciolo più stretto in punta perché non riuscivo ad inserire la forcina. :pinkamena:
-Ho iniziato ad apprezzare Rarity più di prima. Fino a una settimana fa non la sopportavo, ora mi ritrovo a canticchiare Art of the Dress ogni due per tre. ;)

MISSION COMPLETE
RANK:B
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Kiarachu » 16/03/2012, 2:03

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Intanto mi sono dato all'hairstyling e ho usato il tutorial riportato addietro (a pagina 3 precisamente) per fare l'acconciatura a Rarity. Risultati?

-Ricciolo destro perfetto, a parte una ciocca uscita fuori dalla forcina e quindi venuta meno arrotolata del resto. :ajyep:
-Parte posteriore della criniera venuta più lunga (leggasi: ricciolo più corto) e anche qua ciocca uscita (anche se meno che dall'altra parte). :shock:
-Coda priva del ricciolo più stretto in punta perché non riuscivo ad inserire la forcina. :pinkamena:
-Ho iniziato ad apprezzare Rarity più di prima. Fino a una settimana fa non la sopportavo, ora mi ritrovo a canticchiare Art of the Dress ogni due per tre. ;)

MISSION COMPLETE
RANK:B

8-) Io, Photo Finish, PRETENDO foto! In altra maniera, questo non essere mai accaduto!

IO: :shock: Photofinish ha parlato...u_u
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks