Galleria di Lyla

Le gallerie della community!

Re: Galleria di Lyla

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 19:31

Lyla ha scritto:Quella l'avevo già vista :asd: ok che il femore è l'osso più lungo del corpo, però c'è un limite a tutto... :triste:
Quella sporgenza invece sarebbe il polpaccio XD quella anche è una scelta stilistica, ma visto che a qualcuno ogni tanto sembrano dei traumi o devo perfezionare ulteriormente l'anatomia per non farli sembrare tali o devo attenuare la mia passione per i polpacci... :lol:

Sì, ma il fatto è che sporge dallo stesso lato verso cui è rivolta la punta del piede, quindi salvo alterazioni dell'anatomia umana non mi risulta che il polpaccio si trovi di fronte alla gamba :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 20:00

Howling Wind ha scritto:Sì, ma il fatto è che sporge dallo stesso lato verso cui è rivolta la punta del piede, quindi salvo alterazioni dell'anatomia umana non mi risulta che il polpaccio si trovi di fronte alla gamba :lol:

In realtà può anche succedere che si veda, addirittura che sia evidente, in determinate pose, ma ecco, non questa: ho girato il piede più del dovuto verso l'esterno :pazza: e quel che è peggio è che ho accentuato il polpaccio!
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda GMoody » 15/03/2012, 20:06

Lyla ha scritto:@GMoody: ciò mi fa solo piacere: Barbucci è un idolo per me, anche se non disegnerei mai esattamente come lui, anche perché non mi conviene a livello professionistico. :P

Per questo ti devo dare ragione :oops:, ma se sei alle prime armi non c'è niente di male a prendere spunto da un artista che ti piace particolarmente, poi lo stile personale viene col tempo!

Lyla ha scritto: vedete qualcosa che non quadra apprezzerei anche delle critiche :D il mio professore trova sempre almeno 4-5 cose che non vanno e ciò mi ha portato spesso a dubitare dei commenti positivi degli altri... xD

Allora, non sono brava in anatomia umana, però ho notato che per com'è la posa di Twilight le gambe siano di poco una più lunga dell'altra.

Ps: frequenti qualche scuola d'arte? (se posso saperlo) :mrgreen:
Ultima modifica di GMoody il 15/03/2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Dantès » 15/03/2012, 20:22

Ma sei veramente bravissima! :yay:

Anch'io voglio provare a fare qualche umanizzazione, prima o poi.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Lyla » 15/03/2012, 22:01

GMoody ha scritto:però ho notato che per com'è la posa di Twilight le gambe siano di poco una più lunga dell'altra.

Lo sono, però è una scelta stilistica. Ogni tanto Barbucci la compie, da quel che ho visto... e diciamo che mi piace provare se funziona a livello estetico. :tssorriso:
GMoody ha scritto:Ps: frequenti qualche scuola d'arte? (se posso saperlo) :mrgreen:

Frequento l'Internazionale di Comics a Roma :D (non è una scuola superiore né un'università... non saprei classificarla :o so solo che mi comporterà una specie di diploma che attesterà che per lo meno so disegnare e conosco il linguaggio estetico del fumetto, se mai riuscirò veramente a diventare così ganza :lol: i nostri prof dicono che da questa scuola escono mostri di disegno, ma ovviamente solo se ci metti impegno e una giusta dose di esercizio... anche una giusta dose di talento non starebbe male XD)

@Dantès: try your best, then! :D
Umanizzare è divertente :pazza:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Ardas_ » 15/03/2012, 22:23

Complimenti davvero :shock:

Apprezzo molto le umanizzazioni, specialmente se sono rese in maniera impeccabile come questa. Mi piace molto il tuo stile che richiama quello delle WITCH :yay:

Impaziente di vedere altri lavori :D

Lyla ha scritto:Frequento l'Internazionale di Comics a Roma :D (non è una scuola superiore né un'università... non saprei classificarla :o so solo che mi comporterà una specie di diploma che attesterà che per lo meno so disegnare e conosco il linguaggio estetico del fumetto, se mai riuscirò veramente a diventare così ganza :lol: i nostri prof dicono che da questa scuola escono mostri di disegno, ma ovviamente solo se ci metti impegno e una giusta dose di esercizio... anche una giusta dose di talento non starebbe male XD)

Io sono anni che dico di andare a fare la scuola di comics però continuo a posticipare XD

Tra l'altro sono pure fortunato di avere una delle sedi nella mia città (Jesi) e con corsi interessanti (colorazione PS, scultura di miniature, fumetto)...Basta, l'anno prossimo mi iscrivo :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda FlutterKiin » 15/03/2012, 22:29

non ci capisco una cippa di disegno quindi non posso esserti utile, però mi piace davvero, soprattutto per come hai reso le peculiarità delle specie di pony nella conversione a forma umana

quella Fluttershy timida e angelica è... troppo adorabile 8D
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 15/03/2012, 23:03

Ardas_ ha scritto:Tra l'altro sono pure fortunato di avere una delle sedi nella mia città (Jesi) e con corsi interessanti (colorazione PS, scultura di miniature, fumetto)...Basta, l'anno prossimo mi iscrivo :lol:

Offtopic:
Oddio sei di Jesi? Io ci sono stato un paio di volte, uno dei tuoi compaesani organizzava lì il torneo italiano di una community di cui facevo parte, incentrata su Super Smash Bros. Otto ore di treno (cambi compresi) per andare là solo con i regionali per spendere poco :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lyla » 15/03/2012, 23:04

Grazie a tutti ^^
In realtà Fluttershy pensavo addirittura di averla fatta troppo goffa... più del dovuto... :P
Ardas_ ha scritto:Io sono anni che dico di andare a fare la scuola di comics però continuo a posticipare XD

Tra l'altro sono pure fortunato di avere una delle sedi nella mia città (Jesi) e con corsi interessanti (colorazione PS, scultura di miniature, fumetto)...Basta, l'anno prossimo mi iscrivo :lol:

*_*
La scuola di Jesi è quella che ha frequentato una donna di cui adoro immensamente i disegni... è troppo brava. :(
Se vuoi davvero fumetti o comunque lavorare in questo tipo di campi secondo me faresti bene ad iscriverti. Ma ovviamente devi stare attento: si tratta sempre di una scelta forte dal momento che attualmente (come un po' tutti i lavori qua in Italia) è veramente scarso dal punto di vista remunerativo (per lo meno se non fai un po' di gavetta agli inizi, e ti assicuro che se non la fai non vai direttamente in quella case editrici che sborsano in maniera decente :rusrs:) e la scuola costa una sassata, ahimé. :triste:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Ardas_ » 15/03/2012, 23:14

Lyla ha scritto:*_*
La scuola di Jesi è quella che ha frequentato una donna di cui adoro immensamente i disegni... è troppo brava. :(
Se vuoi davvero fumetti o comunque lavorare in questo tipo di campi secondo me faresti bene ad iscriverti. Ma ovviamente devi stare attento: si tratta sempre di una scelta forte dal momento che attualmente (come un po' tutti i lavori qua in Italia) è veramente scarso dal punto di vista remunerativo (per lo meno se non fai un po' di gavetta agli inizi, e ti assicuro che se non la fai non vai direttamente in quella case editrici che sborsano in maniera decente :rusrs:) e la scuola costa una sassata, ahimé. :triste:

Diciamo che vorrei provare la scuola di comics più per hobby che per un' esperienza lavorativa futura legata al mondo del comics e del disegno. Cioè, ci andrei solo per migliorare le mie (scarse :lol:) abilità nel disegnare. :)

Howling Wind ha scritto:
Offtopic:
Oddio sei di Jesi? Io ci sono stato un paio di volte, uno dei tuoi compaesani organizzava lì il torneo italiano di una community di cui facevo parte, incentrata su Super Smash Bros. Otto ore di treno (cambi compresi) per andare là solo con i regionali per spendere poco :lol:

Offtopic:
Otto ore? Coi cambi? Io sarei impazzito :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart