La genetica dei pony

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: La genetica dei pony

Messaggioda FoxBlackTail » 08/03/2012, 21:15

Audax ha scritto:Immagine
Harmony Protector ha scritto:Allora qualcuno mi spieghi il perchè della stragrande presenza di puledre in MLP, è quasi a indicare la supremazia femminile in Equestria :o

Società matriarcale :sisi:

Quoto. Ma oltre ad essere evidentemente una società matriarcale (nello spettacolo sulla storia di Equestria tutti i rappresentanti erano donne, e il regno viene tutt' ora sostenuto da due principesse) secondo me c'è proprio qualcosa nella genetica dei ponie che favorisce il concepimento di pony femmine piuttosto che pony maschi.
Ma questo rende i machi molto importanti.. molto preziosi.. e molto fortunati :whywubwoo:
(secondo un calcoletto mentale veloce veloce e molto approssimativo, ci devono essere circa una ventina di femmine per ogni maschio..)
ciao ragazzi io mi trasferisco ad Equestria
:lol:
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda GoldenPansy » 12/03/2012, 18:58

FoxBlackTail ha scritto:
Audax ha scritto:Immagine
Harmony Protector ha scritto:Allora qualcuno mi spieghi il perchè della stragrande presenza di puledre in MLP, è quasi a indicare la supremazia femminile in Equestria :o

Società matriarcale :sisi:

Quoto. Ma oltre ad essere evidentemente una società matriarcale (nello spettacolo sulla storia di Equestria tutti i rappresentanti erano donne, e il regno viene tutt' ora sostenuto da due principesse) secondo me c'è proprio qualcosa nella genetica dei ponie che favorisce il concepimento di pony femmine piuttosto che pony maschi.
Ma questo rende i machi molto importanti.. molto preziosi.. e molto fortunati :whywubwoo:
(secondo un calcoletto mentale veloce veloce e molto approssimativo, ci devono essere circa una ventina di femmine per ogni maschio..)
ciao ragazzi io mi trasferisco ad Equestria
:lol:

La fortuna di essere uno stallone. :lol:

Non è completamente una balla tutta questa teoria...
Nella realtà ci sono dei fenotipi che sono determinati da più geni (il colore del nostro iride, ad esempio, è determinato da tre geni).
Anche la presenza di tutti geni come dominanti come fenotipo degli Earth pony ha senso, questo giustificherebbe la grande presenza degli Earth pony

(Ho fatto un conteggio di recente su MLP-Fim Wiki ed è risultato che tra tutti i personaggi apparsi, gli Earth pony erano più di 200, a discapito dei Pegasi -circa 110- e degli Unicorni -93-)

Comunque non userei il termine "Earth/Pegasi/Unicorn Alicorn", ma il termine "Enchanted"
Comunque questo terzo gene non determinerebbe, secondo me, le abilità dei singoli, come fare il Sonic Rainboom o essere il migliore nell' Applebucking; soltanto l'abilità di utilizzare gli elementi. :mmmm:
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Aurelicornus » 13/03/2012, 3:11

Harmony Protector ha scritto:Allora qualcuno mi spieghi il perchè della stragrande presenza di puledre in MLP, è quasi a indicare la supremazia femminile in Equestria :o Qualche troll si divertiva a sentenziare che a Equestria stessa la genetica ha fatto passi da gigante, ma io col cappero che ci credo, è solo una battuta :donotwant:

La risposta seria sarebbe che è sempre un cartone indirizzato alle bambine, perciò se bisogna fare un personaggio sarebbe preferibile farlo femminile (in modo che le ragazzine ci possano rifletterci). Ma tralasciamo le risposte serie, l'ipotesi più accreditata mi dicono sia che a Ponyville passi Molestia e i maschietti diventino stranamente volontari per il programma spaziale di Equestria... :celestia:

Mi sembra però che anche nel cartone stesso sia una tendenza radicata a Ponyville ma non generalizzata a tutta Equestria, perché quelle poche volte che hanno fatto vedere le altre città (Appleloosa e Canterlot) la popolazione è abbastanza mista nei sessi, anche nelle scene di sfondo. Ponyville sembra quasi un harem per Big Machintos, e mi chiedo a volte se pure gli animatori non lo facciano apposta e ci ridano sopra alla stranezza che disegnano (in realtà immagino sia perché usino un sacco di copiaincolla per gli sfondi, per rientrare nei tempi di consegna, ma è un altro discorso) :eeyup: :lol: :celestia:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda FoxBlackTail » 14/03/2012, 23:44

GoldenPansy ha scritto:Non è completamente una balla tutta questa teoria...
Nella realtà ci sono dei fenotipi che sono determinati da più geni (il colore del nostro iride, ad esempio, è determinato da tre geni).
Anche la presenza di tutti geni come dominanti come fenotipo degli Earth pony ha senso, questo giustificherebbe la grande presenza degli Earth pony

(Ho fatto un conteggio di recente su MLP-Fim Wiki ed è risultato che tra tutti i personaggi apparsi, gli Earth pony erano più di 200, a discapito dei Pegasi -circa 110- e degli Unicorni -93-)

Comunque non userei il termine "Earth/Pegasi/Unicorn Alicorn", ma il termine "Enchanted"
Comunque questo terzo gene non determinerebbe, secondo me, le abilità dei singoli, come fare il Sonic Rainboom o essere il migliore nell' Applebucking; soltanto l'abilità di utilizzare gli elementi. :mmmm:

Beh in realtà quella delle donne che sono più degli uomini è una cosa realistica, essendo realmente esistente.. ci sono più donne che uomini sulla terra, se non erro ci sono tipo 7 donne per ogni uomo :shock:
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 15/03/2012, 0:15

FoxBlackTail ha scritto:Beh in realtà quella delle donne che sono più degli uomini è una cosa realistica, essendo realmente esistente.. ci sono più donne che uomini sulla terra, se non erro ci sono tipo 7 donne per ogni uomo :shock:

Questa l'hai sparata bella grossa eh.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Lyla » 15/03/2012, 16:52

Ha un suo grado d'interesse, ma mi domando perché spiegare in modo così scientifico una cosa così... cioé... voglio dire... insomma cazzo è un cartone. Guardalo, goditelo e poche seghe mentali! :lol:
Comunque anche io ho notato la gran maggioranza femminile. Ma se non erro i maschi nelle serie precedenti non erano AFFATTO presenti. Ciò, se è vero quello che dico, significa che in qualche modo si è fatto un passo in più (oltre a tutti quelli evidenti che hanno reso questo cartone così famoso :lol:).
Obiettivamente delle ponies femmine sono più carine da rappresentare rispetto a dei ponies maschi, specie con questo stile. Sarà per quello che si sbizzarriscono tanto con le ragazze... :P
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Aisling Ink » 15/03/2012, 17:24

Lyla ha scritto:Ha un suo grado d'interesse, ma mi domando perché spiegare in modo così scientifico una cosa così... cioé... voglio dire... insomma cazzo è un cartone. Guardalo, goditelo e poche seghe mentali! :lol:
Comunque anche io ho notato la gran maggioranza femminile. Ma se non erro i maschi nelle serie precedenti non erano AFFATTO presenti. Ciò, se è vero quello che dico, significa che in qualche modo si è fatto un passo in più (oltre a tutti quelli evidenti che hanno reso questo cartone così famoso :lol:).
Obiettivamente delle ponies femmine sono più carine da rappresentare rispetto a dei ponies maschi, specie con questo stile. Sarà per quello che si sbizzarriscono tanto con le ragazze... :P

In realtà nella prima serie c'era Big Mac D:
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Nightmare Moon

Messaggioda Audax » 15/03/2012, 17:35

Credo intendesse le serie antecedenti a FIM.
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Lyla » 15/03/2012, 17:46

Audax ha scritto:Credo intendesse le serie antecedenti a FIM.

Exactly. :D
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Harmony Protector » 15/03/2012, 21:30

Lyla ha scritto:Ha un suo grado d'interesse, ma mi domando perché spiegare in modo così scientifico una cosa così... cioé... voglio dire... insomma cazzo è un cartone. Guardalo, goditelo e poche seghe mentali! :lol:

Va bene, ma non c'è bisogno di incazzarsi, siamo su un forum dedicato ai commenti sul cartone e commentiamo :umad:
La genetica dei pony è un'invenzione che ovviamente si rifà in più parti a quella umana, ma la presenza femminile maggiorata è dovuta in gran parte al target a cui era inizialmente destinata dall'alba dei suoi tempi (2010 se non erro) :lol:
Il divertimento sta appunto non tanto nel fatto di negare del tutto la presenza maschile, ma di trovare spiegazioni il più razionali possibili tenendo conto delle costanti personali dei protagonisti che giustappunto non possono essere variate (ad esempio Big Mac e tanti altri) :eeyup:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa