TenGwisin00 ha scritto:Lightyear -La vera storia di Buzz
L'ho rimandato tante di quelle volte, alla fine l'ho visto sabato su Disney+, mi interessava sapere come fosse venuto questo film, io adoro Buzz quanto adoro Woody, non voglio fare spoiler però è un film che ti insegna a contare sugli altri e non solo su te stesso. L'unica cosa che mi è piaciuta poco è che Buzz era doppiato dall'attore Alberto Boubakar Malanchino, un attore che conosco pochissimo o proprio niente, se proprio dovevano scegliere un attore che ha fatto Doc nelle tue mani a questo punto chiamavano Luca Argentero, che ha già doppiato in passato, trovavo difficoltà a guardare il film con una voce che non conoscevo tra l'altro in inglese a doppiare Buzz è Capitan America (Chris Evans), forse avrebbero dovuto chiamare la sua voce italiana cioè Marco Vivio.
Credo che la scelta del doppiatore fosse l'ultimo dei problemi per Lightyear

Everything Everywhere All at Once
Se si pensa che gli effetti speciali sono stati fatti da cinque persone senza alcuna esperienza precedente, guardando solo tutorial e che hanno lavorato solamente a casa c'è da restare impressionati.
Per tutto il resto, un film dalla trama che cade nell'assurdismo più folle ma lontano dall'essere banale o pacchiano. Forse il pacing dell'ultima parte andava fatto più veloce e fluido.
Grandiosa la performance di Michelle Yeoh. Oscar meritato.