me so innamorato dei pg bast
e pure delle ambientazioni
Bay sullo strapiombo marittimo è carinissima durante la canzone iniziale e vabbé la casa nel faro è pittoresca da far paura, adoro le case nei fari
anche il villaggio nei boschi è molto pittoresco e dall'aspetto incredibilmente cozy
e Zephyr Heights che sembra essere al posto di Canterlot è altrettanto splendida esteticamente
Sunny molto bella, relatable per l'essere fan delle mane 6 ahah, E LA PARTE INIZIALE PROLOGO CON SUO PADRE ERA LA COSA PIù DOLCIOTTA DI SEMPRE
Izzy fav assoluta rub ogni scena dove parla basta, ha il sorriso adorabilissimo
e mi piace pure molto l'atteggiamento di Zipp, purtroppo ha avuto solo un paio di scene dove ha mostrato il sarcasmo che sa dare, spero ne abbia di più nella serie perché mi piace molto quel che s'è visto
Hitch a inizio film non era un vero amico, ma impara più tardi e mi piace la trope del pg troppo ligio al dovere di allineamento Lawful Stupid, fermarsi in mezzo a un attacco per buttare la cartaccia m'ha fatto ridere
Pipp è quella che fa meno ed è kinda superflua, ho avuto la fortuna però di conoscere qualcuno che sin dalla sua prima apparizione nel merchandise l'ha avuta come preferita quindi nella mia testa è iconica
le canzoni erano orecchiabili, non sono Ingram ma dopo aver visto il film qualcuna in testa ancora l'avevo, specie quella di Sprout che sembrava quella lì dei nirvana plagiatissima
per quel che riguarda la trama mi sono piaciuti tantissimi i primi 2 atti, si sono presi il tempo di mostrare la paura che provano i pony di terra per le altre 2 razze, e anche il pezzo a Zephyr Heights m'è parso durare il giusto senza fretta e senza melassa
il terzo atto invece m'è parso più veloce degli altri, con anche qualche evento strano e fast tipo i capi di pegasi e unicorni che cambiano subito idea al tentativo fallito di rimontare il cristallo
Come ha detto babil ogni tanto ci sono cose che avvengono solo allo scopo di mandare avanti la trama, come qualche gag fortuita che fa accadere proprio quel che doveva accadere, e c'è pure tipo la mancanza totale di un epilogo
Il climax finisce e partono i credits non c'è nessun "cos'è successo dopo", non si capisce nemmeno se Sunny ha ali e corno permanenti o sono un miraggio della magia temporaneo
un'altra cosa che non mi aspettavo è che non han parlato molto del passato dopo aver introdotto che c'è stato
Non era manco solo un generico la g4 è avvenuta, nominano il primissimo episodio della S1, appaiono disegni delle principesse sorelle, di Starswirl, se non ho visto male c'era persino la pietra della memoria di forgotten friendship
in tutto questo non hanno parlato dell'evento scatenante che ha causato la divisione delle razze
e soprattutto un grande quesito che m'ha dato il film è chi era il padre di Sunny
la sapeva molto lunga, e sebbene lui avesse liquidato con un semplice "ho fatto ricerche" mi chiedo dove siano queste ricerche, a scuola insegnano la storia diversa e dubito ci siano semplicemente libri in una biblioteca pubblica che dicono queste cose se nessuno ci credeva a parte lui
Sono MOLTO curioso per la serie se parlerà di queste cose
sono ovviamente anche pronto a vederla parlare solo dell'Equestria moderna e non toccare mai gli altri argomenti, va benon uguale
tanto ho adorato i pg e le ambientazioni abbastanza da godere enormemente di storie ambientate qui
menzione speciale alle mane 6 che ora sono ufficialmente canonicamente morte e un plauso a doppiatrici inglesi e italiane per il ritorno per 2 frasi (a parte Pinkie ita che ha quella di Pony Life ma ha senso, tanto mi sa la Fanfani è in pensione), ho apprezzato tantissimo