MLP FIM Annual 2021
Per leggerlo
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36920846Anche qui i miei stessi dubbi per il numero 100. Per un annual, uno si aspetta una storia speciale e non parte del plot principale. Mi sembra come se la Idw vogli arrivare rapidamente alla fine (del resto le vendite sono calate).
Riaguardo alla trama è un grosso...meh.
Sin dalla preview non era stato un fan di questi design dei cani (anzi cagne) che sembra uscito da un altro cartone animato visto che coi Cani Stanadiamanti hanno poco o nulla in comune. Poi mi chiedo...possibile che in questa regione ci siano solo principesse e regine e manco un personaggio maschile?.
L'idea di base del feudo tra le due sorelle che in realtà è più un incomprensione non era male però, causa il dover condensare tutto in unico numero, si risolve un pò troppo in fretta.
Poi c'è il solito problema dell'Albero dell'Armonia che in questo caso dà dei superpoteri...perchè sì.

Mi ripeterò, ma la trovo davvero una pessima idea questi dei multi-Alberi. A che serve leggere una storia se sai già che finisce coi 5 tizi del posto che trovano un Albero magico che mette tutto a posto?
Ah, poi ci sarebbero pure i pony protagonisti. In realtà sostanzialmente fanno tutto Mage e Maud con la Mane-6 di turno (Rarity) che, come già le compagne, parla ogni tanto fino al momento-albero mentre il ruolo di membro-tappezzeria spetta a Big Mac.
I disegni mi sono piaciuti (molto puliti e colorati)-