Fu la prima cosa che riguardava i nuovi pony che vidi, penso oramai un anno fa.
La cosa mi incuriosì. Non sono il tipo da farsi problemi a leggere fumetti/manga per ragazze (ho preso oltre 100 numeri delle WITCH e avrei continuato se la trama non fosse degenerata) anche perchè non è che i fumetti/manga per ragazzi siano sempre chissà quali opere sublimi... o anche solo intelligenti.

La distinzione che faccio al limite è tra "Stupidamente Infantile" e Intelligentemente Interessante e anche qui esistono altre sottodivisioni

I vecchi pony li avevo sempre catalogati come "Stupidamente Infantile e Mieloso" già quando io ero infantile

Leggere quindi commenti positivi fatti con Calvin e Hobbes mi aveva incuriosito, ma dopo una rapida e infruttuosa ricerca delle puntate subbate su alcuni siti di torrent, lascia stare.

Riprovai a cercare le puntate nelle settimane e mesi successivi, fino a quando per "disperazione e noia" all'incirca un mesetto fa non accettai di dover scaricare le puntate non subbate e, a parte, i sub. Sono

Le prime puntate scaricate non andavano in sync con i sub che avevo trovato, quindi mentre scaricavo le nuove puntate, mi son messo a guardare le prime in inglese (me la cavo bene con l'inglese scritto, ma non ho mai sviluppato molto l'orecchio per quello parlato) e mi sono stupito di capire buona parte di quello che dicevano! anche quello che diceva Applejack

Finito di divorare la stagione uno, ho deciso di mettermi in pari su Youtube...
Il resto è storia