che ricorda un po' i classici film dove il protagonista vuole diventare grande, come era successo con Tom Hanks e Renato Pozzetto, episodio che vuole insegnare un'altra lezione alle Crusaders dato che questo è sicuramente il loro ultimo episodio, mi sembra strano che però non abbiano chiesto a Pinkie Pie di accompagnarle, forse perché credevano che era occupata col lavoro? Boh!

. Devo ammettere che ho visto spesso le Crusaders disegnate da vari artisti su Deviantart in versione adulta e mi sono sempre piaciute, ma qui abbiamo a che fare con la versione adulta versione Hasbro, Apple Bloom è carina co n sempre il suo bel fiocco, Sweetie Belle è dolcissima bella proprio come la sorella, la bellezza l'hanno sicuramente presa dalla mamma

, e Scootaloo? Ha un bel look sbarazzino, peccato per le sue ali che rimangono piccole, un mio desiderio era vederla volare, ma dopo l'episodio dei Washout abbiamo avuto la conferma detta da lei che non volerà mai, e ora sappiamo che le sue ali non cresceranno nemmeno, è triste lo so,:ouch: ma dobbiamo accettarlo, anche se fa male, male da morire

. Comunque le care puledrine hanno provato sulla loro pelle quello che le altre puledre le avevano detto, che certe cose si acquistano con l'esperienza, e non di certo con consigli sballati come i loro. Però c'è una battuta che non mi piaceva, quando le Crusaders hanno detto che volevano tornare come prima hanno detto "Foals" e non "Fillies",

spero che in italiano questa cosa venga sostituita con loro che dicono che vogliono ritornare puledrine o semplicemente dire "Vogliamo tornare come prima". Mi spiace per il fiore di StarSwirl, ma è stata una casualità, forse lui capirà, però ora che ci penso quel bigliettaio della palude era lo stesso del picco del pericolo dove vivono i Kirin. In sintesi un episodio che mi piacerebbe vedere subito in italiano e uno dei miei preferiti di fine serie.