è bello vedere tutta 'sta gente secondaria (e terziaria nel caso di Terramar) viversi un episodio tutto per loro e avere le proprie interazioni, mi piace che lo show abbia un cast così vasto da potersi permettere cose così, inoltre la parte delle cockatrici era interessante, un po' all'inizio si teme che sia un già visto, avere un incontro con una cockatrice nella everfree non è una cosa nuova, ma finché sanno trattare l'evento in modo completamente diverso non è un problema

L'ep penso faccia un paio di passi falsi nell'argomento trattato all'inizio e nell'ultima parte quando dicono la morale
La questione del tempo per il lavoro vs tempo da prendere per te è un argomento a cui è difficile dare una morale generale dato che dipende dai casi singoli, penso che sapessero appunto di non poterlo fare, quindi la tengono in equilibrio tra le due parti tutto il tempo, ma così si capisce poco di dove dovrebbe stare la ragione
Solo che si rifiutano anche di dire che la verità sta nel mezzo, non danno una risposta in generale e basta, preferendo dare la colpa alla fine solo alla mancata organizzazione del lavoro in primo luogo (cioè, seriamente da quando ha aperto la scuola Starlight lavorava dalla mattina alla notte senza turni o riposi?), quindi dando una risposta esterna alla questione di cui si parlava (la gestione del tempo e del dovere), probabilmente è quello che lascia confusi

Comunque il fatto che il problema riguardasse cose esterne ai personaggi protagonisti lo considero un pro, significa che ciò che non va non è il cast, e fare episodi senza vecchi protagonisti non è necessariamente un male, come ho già detto è una cosa che adoro (purché non diventino la maggior parte delle storie, ovviamente)